RASSEGNA STAMPA DETTI E SCRITTI 6 GIUGNO 2018
A cura di Manlio Lo Presti
https://www.facebook.com/Detti-e-Scritti-958631984255522/
Esergo
E prima che ne scriva, il mondo che lui conosce non è più lo stesso.
JOSEPH ROTH, Le città bianche, Adelphi, 1986, pag. 14
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
EDITORIALE
È iniziata in grande stile la guerra civile italiana mediatica versione 95.12.7.0
Manlio Lo Presti – 6 giugno 2018
Ci potevamo mettere l’orologio!
Con la trasmissione OTTOEMEZZO della iscritta Bilberberg sul canale tv LA7 del giorno 5 giugno 2018, riparte la sparatoria della megamacchina del fango posta in essere dal DEEP STATE DE’ NOANTRI. Gli ospiti della trasmissione – manco a dirlo – tutti di stretta e granitica osservanza della dottrina dell’asse CLINTON-OBAMA-KISSINGER-GOLDMANSACHS-BILLGATES-ROTHSCHILD-ZUCKERBERG-SOROS.
La dottrina di questo raggruppamento, che si conta annualmente all’appuntamento del Bilderberg, promuove un totale rivolgimento antropologico dell’umanità che però è tetragona e va “ammorbidita” con guerre, disoccupazione, precarietà, distruzione dello stato sociale, stermini, vaccinazioni di massa, bombe immigratorie, demolizione dell’assetto familiare con equilibrg LGBT, ANTIFA, BUONISTI, ecc. ecc. ecc.
La trasmissione di ieri sera, 5 giugno va compresa nel quadro delle premesse sopra accennate. Sempre in questo quadro distopico si comprende il potere segnaletico della scelta NON CASUALE degli ospiti uno docente di storia ed ex direttore del Corsera e l’altro ministro uscente dell’interno.
Questi rispettabili e assolutamente non stupidi signori, hanno adempiuto con zelo e scientifica precisione al compito assegnato loro di cecchini: un compito ben eseguito che segna l’inizio dello sterminio di un governo che NON E’ ANCORA NATO. Killeraggio in culla.
Poiché non sottovaluto la luciferina intelligenza degli “organizzatori”, il tempismo di questa trasmissione non è casuale e, anzi, segna l’inizio della prima guerra civile terroristico-mediatica-infangatrice – versione 95.12.7.0 della storia italiana.
L’inizio è stato tuttavia di tono basso. Il ministro dell’interno uscente ha rimproverato l’attuale ministro dell’interno di non averlo chiamato. Chi ha fatto brutta figura in questo caso???? Ai “poster” l’ardua sentenza.
C’era stato invero un battage preliminare promosso dai corifei tutelari dei diritti civili dei cosiddetti immigrati nella ex-italia, alla faccia
– delle migliaia di suicidi di italiani per mancanza di lavoro,
– per una crisi economica volutamente prolungata da oltre 12 (dodici) anni,
– dall’arma dello SPREAD usata dagli anglofrancotedeschiamericani per bacchettarci se rompiamo troppo il caxxo,
– per la disoccupazione quasi al 35 percento (a dispetto delle statistiche fasulle di Stato),
– per le angherie di 8 mafie teleguidate dalla politica il cui uso è il gigantesco riciclaggio di denaro,
– per il dissolvimento dello stato sociale che ha prodotto 350.000 morti in più nel nostro martoriato Paese, morti pari ai decessi della guerra civile postbellica del 1944,
– per il calo della natalità (chissenefrega, tanto importiamo manodopera a 3 euro al giorno, per la gioia del complesso militare industriale nostrano),
– per le pilotatissime bombe immigrazioniste spacciate per tutela umanitaria, tacendo il titanico flusso di soldi (superiore ai ricavi per droga delle ridette 8 mafie che scorrazzano impunite nella ex-italia) che è andato verso le pseudo strutture di accoglienza (case-famiglia, coop di entrambi gli schieramenti, decine di ONLUS che aumentano vertiginosamente di numero, ecc. ecc.). A questi signori i proventi, alla popolazione italiana gli sconquassi di ordine pubblico, di sicurezza sociale e anche di danni sanitari – anche se quest’ultimo penoso aspetto è stato finora taciuto dalle lobby buonistiche farmaceutiche.
Prepariamoci, sarà una stagione d’oro (anzi di platino) per i numerosi SPIN DOCTORS reclutati per tenere questo povero Paese in uno stato permanente di ebollizione, tra minacce, possibili prossime stagioni delle bombe ed eventuali secessioni territoriali già pianificate, in caso questi italiani di merda non volessero proprio capire chi comanda e sottomette questa penisola.
Ne riparleremo!
IN EVIDENZA
Bologna: laurea ad honorem a Soros per aver speculato 30mila miliardi ai danni dell’Italia
13 gennaio 2018, di Francesco Puppato
Correva l’anno 1988 quando a George Soros, fondatore e consigliere del Quantum Group, Presidente del Soros Fund e dell’Open Society Foundations, venne chiesto di partecipare insieme ad un gruppo di investitori al piano di cambiamento di gestione della banca francese Société Générale; Soros rifiutò e preferì agire individualmente sfruttando l’occasione.
Questa mossa gli costò una condanna per insider trading da parte del tribunale francese, che dopo vari ricorsi confermò nel 2006 la multa al magnate della finanza. Multa confermata anche dalla Corte europea dei diritti dell’uomo, nonostante l’ennesimo tentativo di ricorso provato da Soros.
Ma all’interno dello SME (Sistema Monetario Europeo), ovvero l’antenato dell’euro, che Soros riesce a …
situazione di quel periodo:
Continua qui: http://www.wallstreetitalia.com/bologna-laurea-ad-honorem-a-soros-per-aver-speculato-30mila-miliardi-ai-danni-dellitalia/
2021, la fine della Repubblica Italiana.
Nascono gli Stati Uniti d’Europa.
Marco Mori – 15 NOVEMBRE 2017
Un breve racconto tra fantasia (poca) e realtà… buona lettura.
Maggio 2018. Festeggiamenti fino a notte fonda per la coalizione di centro-destra che torna alla guida del Paese dopo il golpe del 2011 in cui Berlusconi fu letteralmente defenestrato per l’azione dei mercati internazionali. Forza Italia è tornata a guidare la coalizione superando il 22% dei consensi con una Lega sotto le aspettative della vigilia che non raggiunge il 15% dei voti. La legge elettorale comunque consente ampiamente al centro destro di avere la maggioranza dei seggi, una beffa per il primo partito che resta, come nel 2013, il Movimento Cinque Stelle. In Parlamento entra anche una piccola pattuglia di Casa Pound che ha evidentemente assorbito il malcontento no euro sottraendo voti alla Lega Nord, le cui posizione più moderate non hanno assolutamente pagato.
Il programma di centro destra, come dichiarato in campagna elettorale, comunque è quello di …
Continua qui: http://www.studiolegalemarcomori.it/2021-la-fine-della-repubblica-italiana/
E Monti disse “solo io vi posso salvare” (dalla Troika)
Mario Monti evoca la Troika nell’aula del Senato e consiglia “umiltà” al prof. Conte e al suo governo. Cosa farà il presidente?
5 giugno 2018
Mario Monti evoca la Troika nell’aula del Senato e consiglia “umiltà” al prof. Conte e al suo governo. Ricorda la dura battaglia contro lo spread del 2011, elogia le forze che hanno sostenuto il suo governo e attacca Lega e M5S per l’atteggiamento di allora.
Poi decide di astenersi, evitando così di esprimersi con una totale chiusura verso il nuovo governo.
Traduzione: se volete evitare di farvi del male a Bruxelles telefonate al mio ufficio, perché sono l’unico che può salvarvi.
Cosa farà il presidente Conte? Comporrà quel numero o lascerà fare ad abili pontieri come il ministro Moavero?
Continua qui: http://formiche.net/2018/06/monti-disse-solo-vi-posso-salvare-dalla-troika/
Daniel Estulin: “Il gruppo Bilderberg è il peggior nemico dell’umanità”
6 giugno 2013
(RILETTURA DI UN ARTICOLO PROFETICO)
Cette année pour la première fois en 59 ans d’existence, le groupe Bilderberg aurait l’intention de faire une déclaration de presse de façade, probablement pour faire bonne figure et jouer la fausse carte de la transparence.Quest’anno, per la prima volta in 59 anni di esistenza, il gruppo Bilderberg intende presentare una dichiarazione di stampa anteriore, probabilmente per apparire in buona forma e riprodurre la mappa sbagliata della trasparenza. En attendant,Nel frattempo,
cet article réunit plusieurs déclarations du journaliste d’investigation intervenant pour Russia Today, Daniel Estulin, qui s’intéresse depuis de nombreuses années au groupe Bilderberg et qui a publié plusieurs livres sur le sujet.questo articolo riunisce diverse dichiarazioni del giornalista investigativo per Russia Today, Daniel Estulin, che è stato interessato al gruppo Bilderberg per molti anni e ha pubblicato diversi libri sull’argomento. Comme il y a peu de chance que l’on obtienne quoi que ce soit de valable de la part du Bilderberg, voyons voir ce que peut nous en dire Estulin.Dal momento che ci sono poche possibilità che otterremo qualcosa di utile dal Bilderberg, vediamo cosa può dirci Estulin.
“Le groupe Bilderberg est un moyen de réunir les institutions financières les plus puissantes et les prédateurs autour des perspectives économiques mondiales. Et aujourd’hui, cette combinaison d’intérêts est le pire ennemi de l’humanité . Le plus grand scandale provient du fait que le groupe fût peuplé par des gens du vieil appareil nazi après la Seconde Guerre mondiale et qu’ils furent utilisés pour devenir un noyau dur de la guerre froide contre l’Union soviétique et les structures à l’ouest.”Il Gruppo Bilderberg è un modo per unire le più potenti istituzioni finanziarie e predatori intorno alle prospettive economiche globali, e oggi questa combinazione di interessi è il peggior nemico dell’umanità.” Il più grande scandalo arriva da che il gruppo fu popolato da persone del vecchio apparato nazista dopo la Seconda guerra mondiale e che furono usati per diventare un nucleo duro della Guerra Fredda contro l’Unione Sovietica e …
Continua qui:
ARTE MUSICA TEATRO CINEM
L’architettura fotografata da Luigi Ghirri
In più di 300 immagini di paesaggi e città, in mostra alla Triennale di Milano
lunedì 28 maggio 2018
Il paesaggio dell’architettura attraverso le foto di Luigi Ghirri è il tema della mostra che fino al 26 agosto si potrà visitare alla Triennale di Milano. Ghirri è uno dei più grandi fotografi italiani del Novecento, nato a Scandiano (in provincia di Reggio Emilia) nel 1943 e morto a Reggio Emilia nel 1992. Si è occupato soprattutto di paesaggio e ha collaborato a lungo con la rivista di architettura Lotus International a partire da un servizio che …
Continua qui: https://www.ilpost.it/2018/05/28/foto-paesaggi-architettura-ghirri/
ATTUALITÀ SOCIETÀ COSTUME
Pasticciere rifiutò di preparare una torta di nozze a coppia gay, la Corte suprema gli dà ragione. Ecco perchè
06/06/2018
… e alla fine aveva ragione il pasticciere – di Jaime Septièn
La Corte Suprema degli Stati Uniti si pronuncia a favore di un pasticcere che per motivi di coscienza non ha voluto preparare una torta per un matrimonio omosessuale
La Corte Suprema degli Stati Uniti si è pronunciata questo lunedì a favore del pasticciere cristiano Jack Phillips, che esercita nel Colorado, sostenendo che “non può essere obbligato a preparare una torta nuziale per un matrimonio tra persone dello stesso sesso” quando la cerimonia viola i suoi principi religiosi.
La decisione è stata presa con sette voti a favore e due contrari e inverte la sentenza di un tribunale del Colorado contro Phillips, che …
Continua qui:
Gardasil, il vaccino che distrugge le ovaie delle ragazze
– 05/06/2018
Gardasil sta distruggendo le ovaie delle ragazze e i sistemi riproduttivi
– articolo tratto da Vivere in modo naturale
Un nuovo studio ha scoperto che Merck & Co., il produttore del vaccino contro il papillomavirus umano (HPV) Gardasil, ha trascurato di esaminare l’effetto dei medicinali sui sistemi riproduttivi delle donne.
Come conseguenza di questa negligenza, così come i pericoli insiti dietro al vaccino, una ragazza australiana ha subito conseguenze debilitanti, rimanendo con le ovaie completamente distrutte, come riporta il sito Elite Insight .
Il British Medical Journal, che pubblicizzava il caso della ragazza di 16 anni, ha affermato che il danno è avvenuto tre anni dopo essere stata vaccinata.
Il BMJ riassunto: “La sua comparsa solleva questioni importanti sulle causalità, che possono segnalare altri problemi sistemici.
Questo paziente presentava amenorrea dopo aver identificato un cambiamento del suo ciclo normale con periodi irregolari e scarsi dopo le vaccinazioni contro il papillomavirus umano.
Ha rifiutato i contraccettivi orali inizialmente prescritti per l’amenorrea. I compiti diagnostici erano di determinare la ragione della sua amenorrea secondaria e quindi di indagare sulle possibili cause dell’insuccesso ovarico prematuro identificato…
Continua qui: https://www.informarexresistere.fr/gardasil-il-vaccino-papillomavirus/
CONFLITTI GEOPOLITICI
Israele vuole “liquidare” definitivamente la questione di Gaza
Maurizio Blondet 5 giugno 2018
L’ultra sionista Betzalel Smotrich, sulla popolazione di Gaza: “che muoiano tutti di fame, di sete e di malaria”.
Il membro della Knesset, Betzalel Smotrich, ha rilasciato una intervista sulla questione dell’aiuto umanitario destinato alla gente di Gaza, così come sul ritorno dei prigionieri e detenuti palestinesi: “Da parte mia la Striscia di Gaza deve essere completamente chiusa, non si deve consegnare nulla alla sua popolazione, che si muoiano tutti di fame di sete e di malaria, questo non mi riguarda, non sono nostri cittadini e non abbiamo alcun impegno verso di loro”.
“Non hanno l’elettricità, peggio per loro. Dobbiamo far tornare Gaza alla situazione precedente al 1993 prima del processo di pace di Rabin che ci ha fatto tirare fuori di là, nell’arco degli accordi di Oslo, eccetto alle nostre Forze Armate, l’unica entità in grado di …
Continua qui: https://www.maurizioblondet.it/israele-vuole-liquidare-definitivamente-la-questione-di-gaza/
di Manlio Dinucci
Rete Voltaire | Roma (Italia) | 5 giugno 2018
Quella del 2 giugno non è stata una parata militare, anzi nemmeno una parata, ma una «rassegna»: lo sostiene il ministero della Difesa che ne ha curato la regia (ultimo atto della ministra Pinotti).
La sfilata ai Fori Imperiali – di fronte al nuovo governo appena insediato – è stata simbolicamente aperta da 330 sindaci in rappresentanza della società civile, seguiti da tutti i settori delle Forze armate, per celebrare la «Festa degli Italiani – Uniti per il Paese».
Nel suo messaggio il Presidente della Repubblica Mattarella ha espresso la gratitudine del popolo italiano alle Forze armate per «la preziosa opera che svolgono in tante travagliate regioni del mondo per l’assistenza alle popolazioni gravate dai conflitti», in base alla …
Continua qui: http://www.voltairenet.org/article201407.html
CULTURA
Giuseppe Mendicino – 5 giugno 2018
La lezione del freddo (Einaudi, p. 184, € 18,00) è il racconto di dieci mesi vissuti in un ambiente inconsueto per il protagonista, perché dominato a lungo dal freddo, e dell’ingegno necessario per capirlo e affrontarlo.
Roberto Casati, filosofo delle scienze cognitive, deve abitare e insegnare per un anno accademico nel college di Hanover, nel New Hampshire, nel nord est degli Stati Uniti. Qui la neve e il gelo sono una presenza costante per cinque mesi, da dicembre ad aprile, con temperature che scendono anche a venti sottozero. Un mondo del freddo che non è dominato né dal bianco, come si potrebbe pensare, né dall’oscurità …
Continua qui: http://www.doppiozero.com/materiali/la-lezione-del-freddo
CYBERWAR SPIONAGGIO DISINFORMAZIONE
Bergoglio e la Cia: dal 2005 sapevano che sarebbe diventato papa
Gelsomino Del Guercio | Giu 02, 2018
Gli Stati Uniti hanno seguito e spiato Bergoglio?
Dal 2006 al 2010 il futuro papa è stato monitorato in sei documenti ufficiali. Vediamo che cosa dicevano.
Papa Francesco è stato seguito e spiato dagli Stati Uniti? Ci sono documenti che lo attestano?
Non ne sono circolati da quando Jorge Mario Bergoglio è diventato Papa, ma ce ne sono diversi, invece, che dimostrano come gli Usa seguivano (dietro le quinte) le mosse di Bergoglio, quando era cardinale di Buenos Aires.
Il futuro Papa era considerato un personaggio molto influente per gli equilibri politici del Paese, data la sua posizione di Primate della Chiesa argentina e di critico verso
Continua qui: https://it.aleteia.org/2018/06/02/gli-stati-uniti-hanno-seguito-e-spiato-jorge-bergoglio/
DIRITTI UMANI – IMMIGRAZIONI
Scandalo rifugiati in Germania: asilo politico in cambio di denaro
di Soeren Kern (*) – 05 giugno 2018
L’Ufficio federale tedesco per la migrazione e i rifugiati (Bundesamt für Migration und Flüchtlinge, Bamf) esaminerà oltre 25mila decisioni in materia di asilo dopo le accuse di corruzione mosse alla sua sede regionale nella città settentrionale di Brema.
Il ministro tedesco dell’Interno, Horst Seehofer, ha annunciato la revisione dopo che è emerso che un ex funzionario del Bamf della sede di Brema aveva accettato mazzette in cambio della concessione del diritto di asilo ad almeno 1.200 rifugiati che non rispondevano ai criteri …
Continua qui: http://www.opinione.it/esteri/2018/06/05/soeren-kern_scandalo-rifugiati-germania-asilo-politico-cambio-denaro/
Governo, Conte: “Metteremo fine al business dell’immigrazione”.
Boato in aula dei parlamentari leghisti
www.ilfattoquotidiano.it – di Manolo Lanaro | 5 giugno 2018
“Il cambiamento è in una giustizia rapida ed efficiente e dalla parte dei cittadini, con nuovi strumenti come la class action, l’equo indennizzo per le vittime di reati violenti, il potenziamento della legittima difesa. Cambia che metteremo fine al business dell’immigrazione, cresciuto a dismisura sotto il mantello di una finta solidarietà”. Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel discorso per la fiducia in Senato…
Continua qui:
Ong, ‘in Africa l’obiettivo è creare business sostenibili per far tornare chi è emigrato.
Ma lo sviluppo non ferma le partenze’
www.ilfattoquotidiano.it – di Baioni, Bagnoli e Rosini | 11 maggio 2017
RILETTURA
Cooperanti ed esperti sono d’accordo: aumentare reddito e livello di istruzione non previene gli sbarchi, anzi. Ma è utile per creare opportunità di lavoro che incentivino a rientrare. Fondamentale poi l’informazione sui rischi del viaggio e sulla realtà della vita in Europa. L’ideale però sarebbe un piano di migrazione “legale e selettiva”.
Far tornare in patria chi è già emigrato. Dandogli la speranza che nel suo Paese troverà nuove opportunità di lavoro. È questo, stando alle testimonianze raccolte da ilfattoquotidiano.it tra cooperanti ed esperti del settore, l’obiettivo principale – o il più raggiungibile – delle ong che lavorano in Africa nei principali Stati di provenienza di chi arriva in Italia via mare. Al di là, infatti, del giudizio sull’adeguatezza delle risorse che i Paesi sviluppati dedicano all’aiuto allo sviluppo, gli studiosi dei fenomeni migratori sono concordi sul fatto che ….
Continua qui:
40mila tunisini irregolari in Italia, Tunisia preoccupata per i rimpatri
ESTERI, NEWS domenica, 3, giugno, 2018
Dalla Tunisia, emergono indiscrezioni secondo le quali il governo “segue con apprensione” le intenzioni di Matteo Salvini di rimpatriare gli immigrati clandestini. La preoccupazione sorge perché in Italia sono presenti circa 40mila tunisini irregolari.
“In concreto non abbiamo un piano preciso per far fronte ad un rimpatrio massiccio dei nostri emigrati: il nostro Ministero segue l’evoluzione della situazione in Italia, ma non c’è” nessuno strumento concreto, “tranne il Progetto pilota di reinserimento economico e sociale per i migranti di ritorno”, dice una fonte del Ministero. Agenpress
GIUSTIZIA E NORME
Caro Deaglio, le spiego a cosa serve l’avvocato…
Botta e risposta tra il Presidente del Consiglio nazionale forense, Andrea Mascherin e il giornalista Enrico Deaglio
Andrea Mascherin – 4 Jun 2018
ull’ultimo numero di Venerdì di Repubblica, il dott. Enrico Deaglio (in un articolo riportato di seguito) ha speso parole e ragionamenti, per quanto da me ricostruibili come tali, sulla figura del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, e sul ruolo degli avvocati in genere, partendo da una critica alla espressione “sarò l’avvocato del popolo” utilizzata in una recente occasione dal prof. avv. Conte.
Il 17 aprile 2013 Papa Francesco in piazza S. Pietro, di fronte a 50 mila fedeli, si rivolse loro con queste parole: “Gesù è il nostro avvocato, egli ci difende sempre. E’ bello sentire che abbiamo un avvocato”. Quello della difesa dei diritti è dunque, almeno secondo Papa Francesco …
Continua qui: http://ildubbio.news/ildubbio/2018/06/04/caro-deaglio-le-spiego-cosa-serve-lavvocato/
LA LINGUA SALVATA
i-ner-pi-càr-si (io mi i-nér-pi-co)
SignSalire, arrampicarsi faticosamente su una forte pendenza
derivato di erpice, che è dal latino hirpex (a sua volta da hirpus, nome sannita del lupo), preceduto da un in- illativo.
«Ah, figurati, sapevo ovviamente che cosa significa ‘inerpicarsi’, ma non sapevo che c’entrassero gli erpici. Aspetta, che sono gli erpici?»
Per capire questa parola, faticosa al sol pensiero, dobbiamo ripartire dal lavoro nei campi. Ora, il campo arato è tutto squassato, le zolle voluminose sporgono disordinatamente, anche solo camminarci è un’impresa, e a ben vedere non ha proprio quell’aspetto liscio e armonioso che i turisti ammirano dal treno. Questo perché manca un passaggio: l’erpicatura. In questa lavorazione le zolle rabbuffate dal versoio vengono pettinate, ossia …
Continua qui: https://unaparolaalgiorno.it/significato/I/inerpicarsi
PANORAMA INTERNAZIONALE
“EL PAPA” A CONCLAVE SEGRETO con LE 7 SORELLE e Blackrock, che vuole investire “sul clima” (e mons. Parolin invitato al Bilderberg)
Maurizio Blondet 5 giugno 2018
Improvviso interesse della centrali globaliste per l’Italia. Negli stessi giorni in cui il gruppo Bilderberg si raduna a Torino, a Roma, Bergoglio (El Papa) presiede un vertice, che ha lui convocato, con le Sette Sorelle – per la precisione, con i capi supremi delle multinazionali del greggio – e le loro finanziarie ausiliarie transnazionali. L’incontro si produrrà il 7-10 giugno. Le informazioni su questo enigmatico vertice Papa-Petrolieri sono all’incirca scarse come quelle sul Bilderberg. L’incontro è infatti definito ”private”, ossia segreto e su inviti.
Come mai El Papa “delle periferie”, della “accoglienza” degli immigrati, che predica una Chiesa che prenda “l’odore delle pecore”, si riunisce in privato coi più potenti capitalisti, miliardari globalisti ossia attivi promotori delle feroci iniquità del capitalismo terminale? “Chiedetelo a loro”, vien voglia di dire parafrasando lo slogan dell’8 per Mille.
La scusa per l’incontro, a leggere i comunicati-stampa ufficiosi, è la comune preoccupazione dei miliardari del …
Continua qui: https://www.maurizioblondet.it/el-papa-a-conclave-segreto-le-7-sorelle-e-blackrock-che-vuole-investire-sul-clima/
Cosa fa la “sinistra” in Spagna: eutanasia, squadre paramilitari in Catalogna, diritti LGBT
Maurizio Blondet 4 giugno 2018 7 commenti
Avevo chiesto all’amico Stefano, che vive e lavora come docente a Barcellona, una sua opinione sul partito che ha preso il posto di Rajoy. Ecco la sua risposta.
E’ già alla quarta edizione. finanziata dalla Generalitat, diputaciòn, ayuntamiento – l’intero potere separatista.
Il nuovo governo Frankenstein di Pedro Sanchez è un’accozzaglia di Socialisti, podemisti e nazional-separatisti di ogni tipo (sia baschi che catalani).
I voti che ha ottenuto non gli permetteranno di governare seriamente, ma solamente di occupare i posti chiave dell’amministrazione pubblica e giusto in tempo per dare qualche spallata a ciò che rimane di legge naturale.
In primo luogo, l’approvazione dell’eutanasia legale, unica proposta possibile che unisce trasversalmente i partiti che appoggiano il governo Sanchez. È di poche settimane fa la proposta di legge, prima della sfiducia a Rajoy e appoggiata proprio da Podemos-PSOE. Sarà solo il tramite legale per legalizzare quello che già si pratica a larga scala nelle varie Terapie Intensive degli ospedali.
Sedazione forzosa a richiesta dei familiari stanchi di aspettare l’agonia del povero malcapitato. Te lo dico per esperienza diretta: mia moglie lavora come medico con anziani terminali e pochi giorni fa è morta la suocera di un caro amico e i dottori spingevano per sedarla e liberare quanto prima il letto della suocera che aveva avuto un ictus. Sono giunti a fare pressioni esplicite alla famiglia usando anche la …
Continua qui: https://www.maurizioblondet.it/el-papa-a-conclave-segreto-le-7-sorelle-e-blackrock-che-vuole-investire-sul-clima/
Farage agli eurocrati: “State perdendo! Non contate nulla per il popolo”
EUROPA UE, NEWS mercoledì, 6, giugno, 2018
Video qui: https://twitter.com/twitter/statuses/992483623340265473
Nigel Farage (UKIP) distrugge il Parlamento Europeo e le suona agli eurocrati tutti: “State perdendo!
Non contate nulla per il popolo, la gente vuole vivere in Stati Nazione, non in una creazione artificiale come l’Ue.
Godetevi le prossime Europee! I popoli europei non si identificano con quella bandiera.
Non si identificano con queste istituzioni”
“Bigotti e miserabili”. L’insulto del New York Times al governo italiano
Di Anna Pedri – 5 giugno 2018
Il NewYork Times afferma che il governo italiano è composto da “miserabili”. Un editoriale apparso sul capofila dei giornali liberal parla della situazione politica italiana e già dal titolo si intuisce il tono del pezzo: “A Cheer for Italy’s Awful New Government”, che tradotto suona “Un applauso al terribile governo italiano”.
Poi via con gli insulti, a firma di Roger Cohen che si dice disgustato da tutto quanto è nel programma di governo e che oltre all’aggettivo “terribile” non risparmia termini come “schifoso” per Conte e la sua squadra. Un florilegio di epiteti, che culminano nel pensiero secondo cui …
Continua qui: https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/bigotti-e-miserabili-linsulto-del-new-york-times-al-governo-italiano-86800/
POLITICA
Sapelli: patriottismo laburista anti-Merkel, con l’aiuto Usa
Scritto il 05/6/18
«E’ bene dire sin da subito che l’unica speranza di sopravvivenza che questo governo possiede è quella di impugnare sin dall’inizio la bandiera di ciò che potremmo chiamare un “patriottismo laburista”». Parola di Giulio Sapelli, autorevole economista di formazione keynesiana. L’idea? Adottare la “mossa del cavallo” per agire sui due fronti, interno e internazionale, «provocando quella dissonanza cognitiva che ti fa vincere ogni partita di scacchi e quindi anche ogni battaglia politica». Per Sapelli, che affida la sua analisi al “Sussidiario”, il nuovo governo «sin da subito deve iniziare la negoziazione dei trattati europei». La Francia, del resto, si è già fatta avanti con la telefonata di Macron a Conte. «Una mossa anti-tedesca», anche se non bisogna farsi illusioni, dato che Parigi «ha mire annessionistiche sull’Italia in campo economico, come dimostra la
Continua qui: http://www.libreidee.org/2018/06/sapelli-patriottismo-laburista-anti-merkel-con-laiuto-usa/
Ora anche Londra conferma “Colpo di Stato contro il Cav”
L’analista politico del Daily Telegraph ricostruisce il complotto. E Luttwak rivela: “Merkel e Sarkozy d’accordo con Napolitano”
Giampaolo Rossi – Sab, 17/05/2014
Il complotto contro Berlusconi ci fu e forse fu un vero e proprio colpo di Stato. Lo dicono l’americano Edward Luttwak, esperto di geopolitica e da sempre voce in Italia delle amministrazioni Usa e l’inglese Ambrose Evans-Pritchard, uno dei massimi analisti di economia internazionale.
Il primo, intervistato ieri su Radio24, ha confermato che il complotto «fu ordito da Sarkozy e la Merkel con l’appoggio di molte persone in Italia». Di nomi ne fa due: Giorgio Napolitano e Giuseppe Pisanu. Il nome di Napolitano è stato ampiamente indicato in molte ricostruzioni di quel periodo come il protagonista italiano del complotto. Lo stesso Mario Monti confessò ad Alain Friedman che già nei mesi precedenti alla famosa crisi finanziaria dell’autunno 2011, il presidente della Repubblica gli aveva indicato la necessità che lui prendesse il posto di Silvio Berlusconi.
Il nome di Pisanu invece compare per la prima volta ed è ampiamente credibile come parte della congiura …
Continua qui: http://www.ilgiornale.it/news/interni/ora-anche-londra-conferma-colpo-stato-contro-cav-1019760.html
Caso Geithner, Berlusconi: “Lo sapevo, fu golpe”. Fonti Ue tirano in ballo gli Usa
www.ilfattoquotidiano.it – 13 maggio 2014
L’ex ministro Usa: “Nel 2011 funzionari dell’Unione europea mi dissero che Berlusconi doveva cadere”. L’ex Cavaliere: “Accadde perché contrastavo la Merkel”. Ma Barroso ribalta le accuse: “Noi soli a difendere l’Italia, erano altri a volerla commissariata”. Alfano apre all’apertura di una commissione di inchiesta. E il presidente del Copasir conferma: “Condizionamenti ci sono stati”
Un piano di alcuni funzionari Ue per far cadere il governo Berlusconi. A descriverlo è Stress Test, il libro fresco di stampa dell’ex ministro statunitense del Tesoro, Tim Geithner, di cui La Stampa pubblica in anteprima alcune parti. Si tratterebbe del “complotto” tante volte evocato dall’ex cavaliere, che oggi ha rilanciato in alcune interviste le accuse nei confronti dell’Europa. Per chiarire quanto successe nel novembre 2011 il ministro dell’Interno Angelino Alfano si è detto possibilista circa l’apertura di una commissione d’inchiesta, come chiesto da …
SCIENZE TECNOLOGIE
Intelligenza artificiale, al Mit viene creata ‘Norman’: è la prima a essere psicopatica
Gli esperti di Boston lo hanno chiamato come il protagonista di Psycho: è nato per dimostrare che i dati con cui si addestra un algoritmo influenzano pesantemente il suo comportamento e, dopo essere stato allenato guardando foto di persone morenti, ha dato risposte inquietanti al test delle macchie di Rorschach
di F. Q. | 5 giugno 2018
Il nome deriva dal protagonista di Psycho, lo scopo è dimostrare che i dati con cui si addestra un algoritmo influenzano pesantemente il suo comportamento. Gli esperti del Mit di Boston hanno creato la prima intelligenza artificiale ufficialmente psicopatica. Si chiama Norman, appunto come il Norman Bates del celebre film di Alfred Hitchcock, ed è capace di osservare una foto e capirne il contenuto dopo aver costruito un database da immagini precedenti. I ricercatori lo hanno così allenato con delle immagini macabre di persone morenti e poi sottoposto al test delle macchie di Rorschach, a cui ha dato risposte inquietanti. E’ stato così dimostrato che precedenti intelligenze artificiali …
Continua qui:
Facebook ha condiviso dati degli utenti con quattro società molto vicine al governo cinese
Tra cui Huawei, che gli Stati Uniti considerano potenzialmente pericolosa per la sicurezza nazionale
- 6 giugno 2018
Facebook ha confermato martedì di avere stipulato da diversi anni accordi commerciali con quattro società cinesi molto vicine al governo della Cina, tra cui Huawei, che gli Stati Uniti hanno segnalato come pericolosa per la sicurezza nazionale. Le altre società sono Lenovo, Oppo e TLC: con loro Facebook condivideva alcuni dati dei suoi utenti come parte di un’ampia strategia aziendale per far crescere il numero di utenti del suo social network.
Pochi giorni fa, dopo la pubblicazione di un’inchiesta del New York Times, Facebook aveva ammesso di …
Continua qui: https://www.ilpost.it/2018/06/06/facebook-huawei-lenovo/
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°