NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 26 GIUGNO 2018

NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 26 GIUGNO 2018

A cura di Manlio Lo Presti

http://www.dettiescritti.com/

https://www.facebook.com/Detti-e-Scritti-958631984255522/

 

Esergo

 

La casta ALFA è costituita dagli individui che occupano le posizioni di comando,

la casta BETA dagli individui che svolgono compiti amministrativi,

Poi ci sono tre caste inferiori (Gamma, Delta, Epsilon), in ordine decrescente di capacità cognitiva.

Ad ogni eventuale infelicità provvede una droga chiamata soma, una sorta di oppio.

Commento de “Il Mondo nuovo” di Huxley in:

GIOVANNI SARTORI, La corsa verso il nulla, Mondadori, 2015, pag. 3

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

EDITORIALE

Perché il mondo e il Vaticano non criticano la spietatezza di Malta, Spagna e Francia?

Non si interrompe il né si attenuta il bombardamento compatto e mondiale di odio contro l’Italia che ha deciso di puntualizzare con la cosiddetta Unione Europea i termini delle migrazioni. Come cinicamente e delinquenzialmente diffuso dalla megamacchina informativa europea, la ex-italia non pensa di interrompere i flussi dei cosiddetti “migranti” verso il proprio territorio, ma piuttosto sottolineare che l’ingresso dei c.d. immigrati e verso l’Europa e non verso l’Italia!

Il bombardamento denigratorio e sterminatorio verso il nostro martoriato e sottomesso Paese ha ripreso con più forza e vigore. Il Vaticano e tutte le “associazioni volontaristiche, buoniste, antifa, neomaccartiste, assistenzialistiche, tutte molto attente ai flussi monetari rivenienti copiosamente da tali “operazioni caritatevoli”, dirigono il coro.

Mancano solo le cavallette!

Il DEEP STATE DE’ NOANTRI, che vede in prima fila le catene giornalistiche e televisive nazionali fare a gara per avere il primato di autorazzismo e di denigrazione contro l’Italia, esercitati con crescente virulenza e violenza, ha l’unico obiettivo di spaccare l’attuale maggioranza di governo, SEMPRE NELL’INTERESSE DEGLI ITALIANI: una frase vuota e penosa spesso sbandierata dai politici di terzo ordine che, mentre la dicono, vengono smentiti dalle posture del corpo che trasmettono solo strafottenza e barbarie.

Eccessiva sovraesposizione del tema migranti anche oggi, con la ex-italia sempre in prima fila come bersaglio di denigrazione e di sterminio mediatico.

Stesso trattamento però non ricevono Spagna, Francia e soprattutto Malta la quale può permettersi di rispondere ad una trasmissione televisiva filoatlantista e bilderberghiana mediante la sua ambasciatrice con tono scocciato e con inusitata arroganza che “non è di loro competenza” come se si trattasse del rilascio di un visto consolare e non di vite umane! Ma tale copertura silenziosa alla inveterata isoletta è garantita dal fatto che gli alleati degli atlantici non si toccano MAI.

Contrariamente a quanto i filoamericani e filoinglesi, buonisti e neomaccartisti e partiti satelliti ai loro interessi possano pensare, – ora quasi estinti –   la ex-italia non si dovrebbe toccare perché alleata che conta in Europa. Invece no!

La ex-italia è invece sterminabile perché non è un Paese alleato, ma un territorio occupato militarmente dagli anglofrancotedeschiUSA.

Diciamo le cose come stanno, senza infingimenti né retorica propagandistica! Quanto da me appena detto, senza giri di parole di stampo gesuitico, è confermato dal silenzio vergognoso ed imbarazzante che continua a mantenere lo stato teocratico immigrazionista, filo atlantista, sorosiano dentro la nostra capitale. Il ridetto stato teocratico antiitaliano globalista:

1)   tace riguardo al comportamento delinquenziale di Malta e sollecita crociate su tutti gli organi di stampa appecoronati ai flussi della Presidenza del Consiglio, a tutela degli immigrati, mentre l’ISTAT ha appena detto che ci sono oltre 5.000.000 di poveri ASSOLUTI, con un incremento di 300.000 persone rispetto al 2017. Le legioni ecclesiastiche vigileranno sugli immigrati e chissenefrega degli italiani demmerda che devono a breve essere sostituiti dalle lucrose ondate prossime venture sul territorio della massacrata penisola;

2)   tace sul comportamento antieuropeo egoista opportunista della Francia sugli immigrati, con Macron-Rothschild che si abbraccia EL PAPA;

3)   tace sul comportamento paraculo e defilato della Spagna che pensava di fare bella figura a zero costi con l’accoglienza di poco più di 600 cosiddetti immigrati, contro gli oltre 700.000 imbarcati dalla ex-italia;

4)   tace sulla mafia che, come efficientissima riciclatrice di capitali immensi, forse ha reso alcuni servizi particolari alla ridetta monarchia elettiva assoluta e totalmente antidemocratica;

5)   tace sulle veglie di preghiera di una famosa comunità miliardaria romana, naturalmente contro questo governo che deve essere sterminato, SEMPRE NELL’INTERESSE DEGLI ITALIANI, ovvio! Ma non incoraggia – equanimemente – veglie di preghiera per una ex-italia afflitta da oltre 20.000.000 di disoccupati e 5.000.000 di bambini che sono al livello di denutrizione: forse perché questi sono ambienti familiari all’attuale pontefice, al punto tale da non suscitargli alcun effetto???????????????????????????

6)   O i motivi (inconfessabili) sono piuttosto altri?

P.Q.M.

Si deduce a malincuore, che la ex-italia deve obbedire supinamente solo agli alti comandi del CELOCHIEDELEUROPA in caso di:

  1. a) pagamento di altissimi interessi sul debito pubblico a favore di banche europee, soprattutto germaniche;
  2. b) inviare truppe nei teatri di guerra provocati ed aperti dall’asse infernale USA-UK, con costi che potrebbero coprire le pensioni degli italiani demmerda, che invece devono morire e anche silenziosamente – per favore;
  3. c) imbarco indiscriminato di cosiddetti immigrati, senza limiti, in silenzio, presto, bene e su un piede solo, contemporaneamente senza respirare, senza uscire, senza, entrare, senza parlare, senza criticare – e anche di corsa!

Al di fuori di queste mansioni servili, il nostro Paese non ha diritto di parola e non deve neppure sporcare.

Se questo non avviene, riparte l

a stagione delle bombe,

la secessione,

la ulteriore desertificazione sociale e lavorativa,

l’invasione-ritorsione-bomba di possibili 25.000.000 di cosiddetti immigrati, con buona pace delle unità di assassinio presenti nella ex-italia, chiamate da una ricchissima comunità religiosa non cristiana, presente in Italia da secoli, comunità che sarà la prima ad essere bersaglio della prossima invasione programmata a tavolino dagli alti comandi, di nostra ampia conoscenza.

 

Ne riparleremo …

 

 

 

 

IN EVIDENZA

RICORDIAMO, FURONO I FRANCESI AD UCCIDERE ENRICO MATTEI

Maurizio Blondet 24 giugno 2018 (LETTURA DI INDUBBIO INTERESSE, PER CAPIRE LA PROSSIMA FINE DELLA EX-ITALIA)

Nell’attuale campagna di odio lanciata da Macron contro i nostri governanti, mi ha preoccupato questo titolo su Dagospia, che riporta un articolo de Il Messaggero:

TIM ACCUSA LA COMPAGNIA LOW COST FRANCESE, ARRIVATA IN ITALIA CON UN’OFFERTA ULTRA COMPETITIVA: “ILIAD VIOLA LE LEGGI ANTITERRORISMO”.

 SECONDO GENISH IL MECCANISMO DI ATTIVAZIONE DELLE SIM NON PREVEDE IL RICONOSCIMENTO DIRETTO DEL TITOLARE, CHE NON DEVE NECESSARIAMENTE COINCIDERE CON L’INTESTATARIO…

 

  1. Mar. per “il Messaggero    Il testo:

La questione sarebbe stata presa molto sul serio.

Da qualche giorno sarebbero anche partite delle verifiche sul campo per controllare se, quanto denunciato da Tim, sia vero. La società guidata da Amos Genish ha acceso un faro sulle modalità di attivazione delle sim card di Iliad, la compagnia low cost francese che fa capo a Xavier Niel, da poco sbarcata in Italia.

Tim ha inviato nei giorni scorsi un’istanza con la quale chiede al Dipartimento di Sicurezza del ministero dell’Interno, alla Polizia Postale, alla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e alla Direzione generale per i servizi di comunicazione del ministero dello Sviluppo, se il meccanismo di attivazione, sia online che fisico, delle sim card di Iliad non violi le norme della legge Pisanu contro il terrorismo…

 

Continua qui: https://www.maurizioblondet.it/ricordiamo-furono-i-francesi-ad-uccidere-enrico-mattei/

 

 

Il piano Merkel-Macron spinge l’Italia al commissariamento

In tema di unione monetaria il patto franco-tedesco è pieno di insidie per i Paesi ad alto debito. Ma in ballo c’è soprattutto in quale direzione vuole andare l’Europa.

 

25 giugno 2018 Giuseppe Pennisi

 

Sotto il profilo formale e ufficiale, il Consiglio europeo del 28-29 giugno si presenta con un’agenda ricca: migrazioni (riformare il sistema comune di asilo e trovare soluzioni alle pressioni migratorie), quadro finanziario pluriennale, fiscalità e innovazione digitale, posizione dell’Unione europea in vista del vertice Nato di luglio e orientamenti per i lavori sulla sicurezza comune, stato dei negoziati sulla Brexit, riforma dell’unione economica e monetaria. Un ordine del giorno, quindi, importante, la cui discussione sarebbe stata preparata da incontri bilaterali o tra gruppi di Stati, incontri dedicati a temi specifici.

Questi incontri (alcuni dei quali solo tentati) hanno mostrato che sui temi fondanti i 27 Stati della Ue sono su posizioni distanti, e spesso incompatibili e divergenti.

In materia di migrazioni, ad esempio, la riunione “informale” di ieri ha messo in campo i punti di vista più differenti e più contrastanti, non solo tra gli Stati del Nord Europa e l’area mediterranea e quella prossima ai Balcani, ma anche all’interno dei Paesi meridionali e della “grande coalizione” della Repubblica federale tedesca (che, proprio su questo argomento, rischia di rompersi e portare il Paese più importante della Ue a nuove elezioni). Non ha portato a nessuna conclusione operativa..

Continua qui:

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2018/6/25/CONSIGLIO-EUROPEO-Il-piano-Merkel-Macron-spinge-l-Italia-al-commissariamento/827078/

 

ARTE MUSICA TEATRO CINEMA

NO, I MONDIALI NO! / Quella bella lezione di “onestà” di Totò e Peppino valida ancora oggi

Sceneggiato da Age e Scarpelli e diretto da Camillo Mastrocinque, “La banda degli onesti”, uscito nel 1956, è una commedia divertente da collezione. Utile da rivedere.

 

24 giugno 2018 Gianni Foresti

 

Definizione dal vocabolario di onestà: “Qualità morale di chi rispetta gli altri e agisce lealmente verso il prossimo”. Questo vale sul lavoro, in politica, negli affari… nella vita.

Quando i quotidiani costavano 70 lire, la maggior parte dei giornalai, con la scusa della mancanza di monetine da 10 lire, davano come resto caramelle. Onesti? Mah… Un giorno fui accusato ingiustamente di aver rubato delle caramelle in più oltre al resto e i miei genitori mi punirono. Mazziato e cornuto all’età di sette anni (scusate la parentesi autoreferenziale).

Nella Seconda Repubblica il brand onestà fu depositato da Di Pietro e dal partito Italia dei Valori. Ora è Di Maio con il M5s a esserne il portabandiera, mentre Salvini se ne sta sottotono …

Continua qui: http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2018/6/24/NO-I-MONDIALI-NO-Quella-bella-lezione-di-onesta-di-Toto-e-Peppino-valida-ancora-oggi/826718/

 

ATTUALITÀ SOCIETÀ COSTUME

Ministro, salvi la Scuola dalla “Buona Scuola”

Maurizio Blondet 26 giugno 2018 0 commenti

(Un intervento essenziale di Elisabetta Frezza, madre di 5 figli,  dottore in giurisprudenza, autrice del saggio “La Mala Scuola” –  già apparso su Riscossa Cristiana. Lo metto in posizione centrale perché sia letto dal maggior numero di persone possibile)

 

Lettera aperta al neoministro dell’Istruzione

Egregio Ministro Bussetti,

sono madre di cinque “utenti” della scuola italiana – attualmente sparsi tra università, liceo, scuola media e scuola elementare – e, per quanto ciò possa significare in concreto (poco), partecipo ad “organi collegiali” come rappresentante dei genitori, sia di classe sia di istituto. Per dire, sono una buona cliente, per stato di famiglia, dell’istituzione di cui Ella è ora a capo e, nei limiti del possibile, mi sforzo anche di guardarci dentro attraverso gli strumenti che il mostro burocratico graziosamente mi offre.

Da molti anni dunque, seguendo le avventure dei miei figli, vivo la scuola di vario ordine e grado, santo giorno dopo santo giorno. Vivendola, confesso, la soffro sempre di più. E voglio provare a scriverLe il perché…

Continua qui: https://www.maurizioblondet.it/ministro-salvi-la-scuola-dalla-buona-scuola/

 

CONFLITTI GEOPOLITICI

L’Europa tenterà di mettere zizzania tra Lega e M5S

25.06.2018 – Marco Fontana

 

Mentre continua la campagna di odio lanciata da giornalisti e intellettuali di tutta Europa (Italia compresa), i primi scricchiolii iniziano a percepirsi all’interno dell’esecutivo.

I sondaggi vedono infatti il Movimento Cinque Stelle pericolosamente in affanno rispetto alla Lega, ed è la prima volta che si registra il sorpasso dei consensi: probabilmente i grillini stanno patendo il protagonismo e l’iperattivismo del ministro Salvini. Dopo soli tre mesi dalle elezioni e soprattutto a seguito delle prime settimane di governo, la Lega è balzata al 30,1% contro il 29,9% del partito capeggiato da Di Maio. È un recupero poderoso, un +12,7% che deriva dalla fermezza del leader leghista rispetto alle decisioni sul tema dell’immigrazione e sui rapporti con l’Unione europea, nonché rispetto alle promesse fatte ai propri elettori…

Continua qui:

https://it.sputniknews.com/opinioni/201806256159327-Europa-tenta-mettere-zizzania-Lega-M5S/?utm_source=https://www.facebook.com/&utm_medium=short_url&utm_content=hSt7&utm_campaign=URL_shortening

 

CAOS SIRIA/ Stati Uniti e jihadisti contro siriani e russi, guerra dietro l’angolo

Gli Usa le tentano tutte per evitare la riconciliazione dei jihadisti con il governo siriano. Intanto i russi schierano ingenti truppe nella zona di Palmira.

26 giugno 2018 Patrizio Ricci

Venerdì scorso Wajdi Abu Sles, il comandante in capo delle “Brigate Omari”, ha aderito alla proposta di riconciliazione della Russia, accettando la rappacificazione con il governo siriano. L’intesa raggiunta, che prevede l’amnistia per tutti i membri della milizia (una delle più grandi milizie antigovernative nel sud della Siria), è un risultato molto positivo: eviterà ulteriori spargimenti di sangue per la riconquista della città di Deir Dama, Ash Shiyah e di parte della città di Juddal (tutte detenute dai ribelli).

Il testo dell’accordo non si limita all’accettazione della rappacificazione, ma lancia anche una precisa denuncia contro le forti ingerenze esterne nel proseguimento della guerra siriana: “Sappiamo che ci sono avversari della nostra decisione”, scrive il comandante Wajdi Abu Sles. E precisa: “sono sponsorizzati da paesi stranieri. Stanno cercando di impedire la riconciliazione e la lotta al terrorismo. Siamo pronti ad unirci all’esercito per combattere i terroristi”…

Continua qui:

http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2018/6/26/CAOS-SIRIA-Stati-Uniti-e-jihadisti-contro-siriani-e-russi-guerra-dietro-l-angolo/827304/

 

CULTURA

Dal folclore ai populismi: il Pifferaio magico non smette di incantare

Torna il poema di Marina Cvetaeva ispirato alla leggenda di Hamelin. Ancora attuale…

Giuseppe Conte – 10/07/2017

La leggenda del Pifferaio di Hamelin, nata nel Medioevo tedesco, ha ispirato molti autori, tra cui i fratelli Grimm e Robert Browning, prima di Marina Cvetaeva, che ci costruisce un poema dall’andamento musicale e teatrale con molta ispirata genialità e molte raffinate soluzioni stilistiche ne L’accalappiatopi (Edizioni e/o, pagg. 330, euro 18), ben tradotto da Caterina Graziadei e da lei curato con un dottissimo apparato di note (il testo apparve la prima volta in Italia nel 1983). Il tema della leggenda è entrato nell’immaginario popolare europeo: un borgo invaso dai topi ne viene liberato da un misterioso Pifferaio che al suono del suo strumento allontana tutti i roditori portandoli ad annegare in un fiume. Quando il compenso pattuito gli viene negato, il Pifferaio riprende in mano il suo strumento e questa volta sono i bambini a seguirlo e a scomparire. Che fine facciano bambini è oggetto di diverse varianti…

Continua qui:

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/folclore-ai-populismi-pifferaio-magico-non-smette-incantare-1418112.html#/ballottaggi/tempo-reale/1

 

 

CYBERWAR SPIONAGGIO DISINFORMAZIONE

L’ultima della UE: il web senza immagini (e senza idee).

Si chiama censura. Io non ci sto. E tu?

Marcello Foa – 24 giugno 2018

Ci stanno provando in tutti i modi da tempo, negli Stati Uniti e, soprattutto, in Europa. Chi segue questo blog sa come la penso: da quando l’establishment ha perso il controllo della Rete e soprattutto dei social media, veicolando idee non mainstream e favorendo l’affermazione di movimenti alternativi, quelli che vengono sprezzamentemente definiti “populisti”, ogni pretesto è buono per favorire misure per limitare la libertà di pensiero. Ci hanno provato usando l’ariete delle “Fake news” e il tentativo è ancora in corso, in queste ore stanno usando un altro grimaldello, il copyright.

VIDEO QUI: https://youtu.be/Fd0hOa7QeRE 

(DA VEDERE CON ESTREMA ATTENZIONE)

Come ha denunciato, in perfetta solitudine, Claudio Messora su ByoBlu   la Commissione Affari Legali del Parlamento europeo, su proposta dell’immancabile commissario tedesco Oettinger,  ha dato il primo via libera alla legge sul Copyright, che di fatto, se verrà approvata anche in Aula,  permetterà di introdurre misure censorie.

L’articolo 11, instaura la cosiddetta “tassa sui link”. Non stiamo parlando, a scanso di equivoci di film o di canzoni o di interi libri, ma stiamo parlando del testo che, citato testualmente si riferisce, “anche ai più piccoli frammenti di articoli contenenti notizie”, che “devono avere una licenza”. Avete presente quel piccolo testo di anteprima che appare a fianco o sotto a un link, in mancanza del quale nessuno sano di mente si sogna di cliccare? Ecco, anche quello dovrebbe disporre di un’adeguata licenza

Continua qui:

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/folclore-ai-populismi-pifferaio-magico-non-smette-incantare-1418112.html#/ballottaggi/tempo-reale/1

 

DIRITTI UMANI – IMMIGRAZIONI

SUI MIGRANTI, UN SUCCESSO INTERNAZIONALE E MORALE

Maurizio Blondet 26 giugno 2018

Poiché nessun giornale o tv italiano ve  lo dice, diciamolo:   sui migranti, il governo italiano ha  riscosso un grande successo internazionale. Un successo politico e morale, perché ha costretto tutti i governi che ci hanno accusato di disumanità e  violazioni del codice dei salvataggi  perché “l’Italia chiude i suoi porti”, a dichiarare che chiudono i lor

Esemplare  il caso della Lifeline, la nave di soccorso   che (a trasponder spento)  ha raccolto 230 e passa africani dalla Libia, il triplo in  più della sua possibilità di soccorso.  Prima chiede di sbarcare gli africani alll’Italia, con insistenza, e riceve la risposta: rivolgersi alla Libia. Passano le ore, la Lifeline chiede a Malta: rifiuto…

Continua qui: https://www.maurizioblondet.it/sui-migranti-un-successo-internazionale-e-morale/

 

FINANZA BANCHE ASSICURAZIONI

La Germania riporta a casa l’oro per evitare un’altra Lehman Brothers

La Germania ha già concluso in anticipo il rientro delle sue riserve auree. Per affrontare la grana Deutsche Bank. Ma anche gli scossoni in arrivo sulla tenuta della Ue.

25 giugno 2018 Mauro Bottarelli

Non so se avete visto il film Margin call, di fatto la storia romanzata della notte che portò al fallimento di Lehman Brothers: se non lo avete fatto, fatelo ora. Perché è tremendamente educativo. E perché al suo interno c’è una scena che racchiude tutto il senso di quanto accadde nel 2008 e di quanto sta accadendo ora: l’inconsapevolezza generale della situazione.

Il protagonista, un giovane analista di belle speranze che dopo una sera di calcoli scopre come l’intero modello di gestione rischio del trading aziendale fosse clamorosamente errato in caso di inversione del mercato, è in taxi con un collega, alla disperata ricerca del suo capo – licenziato poche ore prima -, l’uomo che gli ha passato il file su cui ha lavorato e che ha permesso l’amara scoperta della realtà. Guardando fuori dal finestrino e contemplando la folla per le strade di Manhattan del giovedì sera, intenta a divertirsi, si chiede: “Guarda tutta questa gente, cammina felice e inconsapevole di quanto sta accadendo là fuori”.

Continua qui:

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2018/6/25/SPY-FINANZA-La-Germania-riporta-a-casa-l-oro-per-evitare-un-altra-Lehman-Brothers/827264/

 

 

PANORAMA INTERNAZIONALE

“Babel”, un libro sulla crisi del mondo globale

© AP Photo /

22.06.2018 – Tatiana Santi

Il libero mercato e l’integrazione economica non hanno creato un mondo senza conflitti. La globalizzazione, accompagnata da un processo di omologazione, non ha fatto che ampliare i contrasti portando la guerra su diversi livelli, compreso quello economico. “Babel”, un libro sulla crisi del mondo globale.

Nelle librerie esce il nuovo libro di Salvatore Santangelo, “Babel”, un saggio che descrive gli effetti negativi della globalizzazione e la crisi del mondo globale. La crescita esponenziale della Cina, i massicci flussi migratori, i conflitti a partire da quello afghano fino alla Siria, l’internalizzazione dei mercati e il ruolo dell’identità dei popoli sono i temi centrali del libro di Santangelo, che traduce la guerra come paradigma della globalizzazione.

Come reagiscono i popoli alla globalizzazione e ad una nuova guerra: militare, economica e culturale?

Sputnik Italia ha raggiunto per un’intervista Salvatore Santangelo, giornalista, docente di geografia delle lingue all’Università di Tor Vergata e autore del libro “Babel. Dai Dazi di Trump alla guerra in Siria: ascesa e declino di un mondo globale” (Castelvecchi)…

Continua qui: https://it.sputniknews.com/opinioni/201806226146079-babel-libro-crisi-mondo-globale/

 

SCIENZE TECNOLOGIE

Bill Gates investe 4 milioni di $ per creare zanzare-killer

© AP Photo / Lauren Victoria Burke

26.06.2018

Bill Gates, fondatore di Microsoft e una delle persone più ricche del mondo, ha investito 4 milioni di dollari in un progetto per creare zanzare-killer geneticamente modificate.

Ma per le persone è una buona notizia, perché questi insetti uccideranno solo i suoi simili.

Bill Gates è noto per i suoi progetti filantropi. Ha persino creato una pagina su Instagram per

https://it.sputniknews.com/mondo/201806266162439-malaria-salute-ingegneria-genetica/

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°