NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 19 MARZO 2020

https://www.corrispondenzaromana.it/tamerlano-e-alle-porte/

NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI

19 MARZO 2020

A cura di Manlio Lo Presti

Esergo

 

In politica i colpevoli è meglio sceglierli che cercarli.

 

(Marcel Pagnol – https://neripozza.it/autori/marcel-pagnol)

In: Il libro aperto degli aforismi, Rubbettino, 2015, pag. 250

 

http://www.dettiescritti.com/

https://www.facebook.com/Detti-e-Scritti-958631984255522/

 

Le opinioni degli autori citati possono non coincidere con la posizione del curatore della presente Rassegna.

 

Tutti i numeri dell’anno 2018 e 2019 della Rassegna sono disponibili sul sito www.dettiescritti.com

 

 Precisazioni

 

 www.dettiescritti.com è un blog intestato a Manlio Lo Presti, e-mail: redazionedettiescritti@gmail.com 

 

Il blog non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse. Nulla su questo blog è pensato e pubblicato per essere creduto acriticamente o essere accettato senza farsi domande e fare valutazioni personali. 

 

Le immagini e le foto presenti nel Notiziario, pubblicati con cadenza pressoché giornaliera, sono raccolte dalla rete internet e quindi di pubblico dominio. Le persone interessate o gli autori che dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione delle immagini e delle foto, possono segnalarlo alla redazione scrivendo alla e-mail redazionedettiescritti@gmail.com 

La redazione provvederà doverosamente ed immediatamente alla loro rimozione dal blog.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SOMMARIO

 

Golpe in mascherina, cronaca di un complotto euro-atlantico

Noam Chomsky: «Sanità devastata dal neoliberismo»

LA BCE SI MUOVE E SENZA IL MES.

Béla Bartók e il castello del duca Barbablù

Il post virale che rende fieri di essere italiani

Christine Lagarde indagata per abuso d’ufficio

ERA TUTTO GIÀ SCRITTO!

Xylella in Puglia: la verità dietro al taglio degli ulivi

Israele aiuta i palestinesi nella lotta contro il coronavirus e gli arabi li tradiscono

Argo 16

Coronavirus, l’Ue accusa la Russia: disinformazione e fake news per destabilizzare i Paesi

Riforme monetarie: come stanare i paraculi furbacchioni

Come il capitalismo terminale salva sé stesso. Con l’Helicopter Money

L’Europa propone aiuti a strozzo. Qui ci vuole la Lira parallela

Coronavirus, il sito di e-commerce che regala sconti in base alla popolarità sui social

Borse al ribasso

La crisi migratoria in Grecia: “Una polveriera pronta a esplodere”

IN QUESTI GIORNI HO LICENZIATO PIÙ DI 1200 PERSONE

Ecco il trucco della Germania che spende 550 miliardi

I fortunati arabi del Medio Oriente

ALVEARE DI CEMENTO

MARCO DELLA LUNA: IL VIRUS CI GUIDA VERSO IL GOVERNO GLOBALE.

Difendiamo la democrazia dalla melma liberale

CHECKPOINT….

Tamerlano è alle porte?

Bravissima questa studentessa.

 

 

IN EVIDENZA

Golpe in mascherina, cronaca di un complotto euro-atlantico

Non si parla più, della questione delle masse di profughi siriani, spinti dalla Turchia di Erdogan, alle frontiere della Grecia per intimidire l’Europa intera con la concreta minaccia di un’invasione migratoria senza pari. Né si parla più di quanto sta accadendo ad Idlib, in Siria, dove si sta svolgendo una battaglia di civiltà, tra il legittimo stato baathista siriano, (appoggiato da Federazione Russa ed Iran) ed i cosiddetti “ribelli” di matrice fondamentalista, allegramente sponsorizzati da Turchia, Arabia Saudita, Oman, Usa e compagnia bella

17 Marzo 2020 di Umberto Bianchi 

Una strana consuetudine sembra aver preso piede, da qualche anno a questa parte, nella vita politica del nostro Paese, consistente nel nominare a Capo dei vari esecutivi, personalità non sottoposte al giudizio finale degli elettori, nominate, cioè, nel ruolo di “figure di garanzia”, quasi che si trattasse di incarichi “pro tempore” e che, invece, finiscono con il rimanere solidamente attaccate alla propria cadrega. Su tutti, i casi di Mario Monti e dell’attuale capo del governo, Giuseppe Conte, il quale sembra averci preso particolarmente gusto, passando disinvoltamente da alleato e sostenitore del populismo arrabbiato di Cinque Stelle e Lega, al ruolo di figura di garanzia per un’inedita alleanza Cinque Stelle-PD.

Con un simile profilo politico, il nostro attuale Capo del Governo, non poteva non prestarsi, con altrettanta disinvoltura, alla trama (sicuramente più grande della sua persona), ordita dai gruppi di potere globalisti, nel ruolo di fautori del più acceso atlantismo. E quella della pandemia da Coronavirus, costituisce la più esplicita riconferma di quanto poc’anzi affermato. In uno scenario geo economico, che vedeva nella Cina il principale “competitor” degli Stati Uniti, quale esportatore di prodotti finiti a basso costo, tra il primo ed il secondo posto, assieme al Giappone, quale detentore dei titoli del debito pubblico Usa e del circolante in dollari al mondo, quella del Coronavirus ha rappresentato per gli atlantisti la miglior occasione dare un deciso stop all’intraprendenza commerciale cinese.

LA VIA DELLA SETA

La vicenda della cosiddetta “Via della Seta” è, nel caso del nostro paese, rappresentare un eccessivo sbilanciamento ad est di un intero assetto economico-finanziario che, sinora, aveva il proprio baricentro nella regione euro atlantica ed il cui perno è, ad oggi rappresentato, dalle Borse di Wall Street in primis, seguita da Toronto (per le materie prime…) e Londra, dalle quali passano la maggior parte delle transazioni finanziarie mondiali.

Secondo poi, l’intero impianto globalista e liberista, a causa delle sempre più evidenti disfunzioni che ne caratterizzano un percorso, sempre più denotato da rapidi momenti di euforia dei mercati e delle economie e sempre più lunghe fasi di recessione e stagnazione, il tutto a beneficio di ristretti gruppi detentori di potere economico-finanziario ed a detrimento del livello di benessere delle popolazioni, ha cominciato ad essere oggetto di un più sempre serrata azione critica da parte di gruppi, si badi bene, non più legati all’ambito vetero-progressista, perfettamente inglobato e funzionale ai desiderata globalisti ma, si badi bene, ad una nebulosa galassia di entità politiche, di varia tendenza ed ispirazione, nel ruolo di portabandiera di un trasversale sovranismo.

Il che, da parte dei gruppi di potere atlantisti, ha ingenerato la necessità di ingenerare un casus belli, per limitare e frenare definitivamente le libertà deicittadini europei, in particolare, attraverso la proclamazione di uno stato d’emergenza continuo, supportato da un ossessivo martellamento propagandistico, tale da intimidire ed incentrare l’attenzione della pubblica opinione su un unico problema, omettendo e minimizzando tutto il resto.

Non si parla, per esempio dell’introduzione di quel Mes, grazie al quale, una

Continua qui: https://www.lunico.eu/golpe-mascherina-cronaca-un-complotto-euro-atlantico/

 

 

 

 

 

 

 

Noam Chomsky: «Sanità devastata dal neoliberismo»

Intervista. «La situazione è molto grave», mi dice. «E non c’è nessuna credibilità nell’affermazione che il virus sia stato diffuso deliberatamente»

Valentina Nicolì EDIZIONE DEL18.03.2020

Tappata in casa come tutti, o almeno i più fortunati, decido di scrivere a Noam Chomsky per sapere, innanzitutto, come sta e poi per chiedergli che cosa ne pensa lui della crisi generata dal coronavirus e della reazione dell’opinione pubblica.

Ultimamente qualcuno dà credito all’idea che il virus possa essere stato diffuso volutamente, per interessi economici o geopolitici. Il professor Chomsky, i cui libri ho il privilegio di tradurre da qualche anno, mi risponde nel giro di pochissime ore con la sua consueta gentilezza.

Mi dice che sta bene. Anche lui come noi resta a casa, a Tucson, insieme alla moglie Valeria. Non che questo lo fermi, impossibile.

Mi fa sapere che viene inondato quotidianamente da centinaia di richieste di interviste, adesso più che mai, e che ha una torrid schedule, un’«agenda incandescente». Avrei voluto chiedergli qualcosa in più, ma so che se potesse mi risponderebbe.

«La situazione è molto grave», mi dice. «E non c’è nessuna credibilità nell’affermazione che il virus sia stato diffuso deliberatamente».

Quanto all’atteggiamento dei diversi governi, «i paesi asiatici sembrano essere riusciti a contenere il contagio, mentre l’Unione europea sta agendo con ritardo». E il suo, di paese?

«La reazione degli Stati Uniti è stata terribile. È stato quasi impossibile persino sottoporre le persone ai test, e quindi non abbiamo un’idea precisa nemmeno di quanti casi ci siano effettivamente».

Nelle sue risposte – che lui minimizza dicendo «non so se ci sia nulla che valga la pena di essere pubblicato» – troviamo in pillole ciò che ci serve per capire il nucleo della verità: «L’assalto neoliberista ha lasciato gli ospedali impreparati. Un esempio per tutti: sono stati tagliati i posti letto in nome dell’‘efficienza’».

A peggiorare la situazione, «l’uragano Trump». Solo adesso le cose sembrano

Continua qui:

https://ilmanifesto.it/noam-chomsky-sanita-devastata-dal-neoliberismo/?fbclid=IwAR2mWfTWFq4VzcM6GikSBuGBhBZGrwxcWmPtVr1ElPnvmOq8KEfzE8CZn6I

 

 

 

 

 

 

 

 

LA BCE SI MUOVE E SENZA IL MES.

19 Marzo, 2020 posted by Fabio Lugano

Però non sarà abbastanza, per ora

 

1) Avvio di un nuovo programma di acquisto di attività temporanee di titoli del settore pubblico e privato per contrastare i gravi rischi per il meccanismo di trasmissione della politica monetaria e le prospettive per l’area dell’euro rappresentate dall’epidemia e dalla crescente diffusione del coronavirus, COVID-19. Questo nuovo programma di acquisto di emergenza pandemica (PEPP) avrà una dotazione complessiva di 750 miliardi di euro. Gli acquisti saranno condotti fino alla fine del 2020 e includeranno tutte le categorie di attività ammissibili nell’ambito del programma di acquisto di attività (APP) esistente. Per gli acquisti di titoli del settore pubblico, l’allocazione di riferimento tra le giurisdizioni continuerà ad essere la Capital Key delle banche centrali nazionali, cioè so compra in proporzione alla partecipazione delle BC al capitale della BCE.

2) Ampliare la gamma di attività idonee nell’ambito del programma di acquisto del settore aziendale (CSPP) a carte commerciali non finanziarie, rendendo tutti gli articoli commerciali di qualità creditizia sufficiente idonei all’acquisto nell’ambito di CSPP. Questo permetterà alle banche di scontare anche le ricevute di pagamento delle aziende, come avviene negli USA con la FED.

3) Per facilitare gli standard delle garanzie regolando i principali parametri di rischio del quadro delle garanzie. In particolare, amplieremo il campo di applicazione dei crediti aggiuntivi (ACC) per includere i reclami relativi

Continua qui:

https://scenarieconomici.it/la-bce-si-muove-e-senza-il-mes-pero-non-sara-abbastanza-per-ora/?utm_medium=push&utm_source=onesignal

 

 

 

 

 

 

ARTE MUSICA TEATRO CINEMA

Béla Bartók e il castello del duca Barbablù

Nell’unica opera di teatro musicale contenuta nel suo catalogo, Béla Bartók fonde il radicato simbolismo del libretto di Balázs con gli influssi di una tradizione popolare ungherese che in quegli anni lo stava impegnando nelle campagne magiare e che sarà la cifra stilistica di molti suoi lavori successivi.

di Giacomo Mazzucchi – 16 Marzo 2020

Il nome di Barbablù a molti richiamerà alla memoria un mondo fiabesco e da certuni potrebbe essere associato con una figura malvagia, di un furfante o di un assassino. E infatti questo fu il ruolo che ricoprì nell’immaginario popolare come protagonista di un’antica fiaba di origine francese: questa venne per la prima volta raccolta e redatta nel 1697 da Charles Perrault ne Histoires ou contes du temps passé, e ciò inaugurò una stagione in cui questo personaggio attraversò, seppur silenziosamente, il mondo della letteratura e del teatro.

Barbablù in un’incisione di Gustave Dorè

https://anticafrontierabb.wordpress.com/tag/barbablu/

 

Da Grétry fino a Offenbach, conoscendo varianti più o meno significative, Barbablù giunse tra le mani di Maurice Maeterlinck, che elaborò il libretto per l’opera Ariane et Barbe-Bleue di Paul Dukas nel 1907. E fu proprio tramite il lavoro del poeta simbolista di origine belga che il giovane Béla Balász venne a contatto con quest’opera. Questi, ricordato dai posteri principalmente come teorico di estetica cinematografica, in quel periodo è ancora affascinato dal simbolismo e rimane affascinato dal soggetto, tanto che decise di elaborarne una propria versione. E lo fece attuando una profonda rivisitazione della vicenda, incentrandola su tematiche che in quegli anni animavano il dibattito culturale in Occidente.

Balász quindi elaborò una sua pièce teatrale, che propose di musicare all’amico e già celebre compositore Béla Bartók. L’occasione si presentò per un concorso di composizione del 1911, ma in quel periodo l’Ungheria

Continua qui: https://www.lintellettualedissidente.it/controcultura/musica/bela-bartok-castello-del-duca-barbablu/

 

 

 

 

ATTUALITÀ SOCIETÀ COSTUME

Il post virale che rende fieri di essere italiani

Da redazione – 18 Marzo 2020

 

In questi giorni di semi isolamento volontario passiamo molto più tempo sui social network e sui nostri dispositivi di comunicazione mobile. Non è un caso quindi che i post virali basati sul bombardamento mediatico a cui siamo soggetti si moltiplichino a dismisura.

Provate a pensare di essere francesi, di avere un presidente che chiude tutto da mezzanotte ma che l’indomani vi invita ad andare a votare nonostante oltre 6.500 contagiati.

Poi provate a pensare di essere tedeschi, con la vostra cancelliera che annuncia un probabile contagio che coinvolgerà il 70% della popolazione senza prendere grosse decisioni.

Fate ancora finta di essere inglesi, con il primo ministro che annuncia che molti dovranno abituarsi a perdere i propri cari, come se fosse una cosa normale, in attesa di vedere morire oltre 400.000 persone.

Provate a sentirvi spagnoli, e vedere il vostro presidente Sanchez che dichiara lo stato di allarme chiudendo tutto ed emulando l’Italia, solo quando scopre che la moglie è positiva al tampone, come se 7500 casi non fossero

Continua qui: https://www.booble.it/tecnologia/internet/il-post-virale-che-rende-fieri-di-essere-italiani/

 

 

 

 

 

Christine Lagarde indagata per abuso d’ufficio

4 agosto 2011                       CHE FINE HA FATTO QUESTA INDAGINE???

Il direttore del Fondo monetario internazionale è accusata di aver favorito il rimborso milionario a vantaggio dell’uomo d’affari Bernard Tapie, vicino a Sarkozy, da parte della banca, allora pubblica, Credit Lyonnais

Un tribunale francese ha aperto un’inchiesta per abuso d’ufficio nei confronti del direttore generale del Fondo Monetario InternazionaleChristine Lagarde, (succeduta a Dominique Strauss-Khan) per le vicende relative al cosiddetto “affare Tapie”. I fatti risalgono a quando Lagarde era ministro dell’Economia e decise di dare il via libera a un risarcimento da 285 milioni di euro al controverso uomo d’affari Bernard Tapie, considerato vicino al presidente Nicolas Sarkozy, per una complessa vicenda legata alla cessione di Adidas.

La corte di giustizia della Repubblica, che si occupa dei casi che vedono coinvolti membri del governo, ha quindi accolto la richiesta del procuratore generale presso la Cassazione francese, Jean-Louis Nadal. La complessa vicenda inizia nel 1992, quando Tapie decide di vendere il gruppo di abbigliamento sportivo, due anni dopo averlo acquisito. L’incarico di gestire l’operazione viene affidato a Credit Lyonnais, allora una banca pubblica, che acquisterà la società tedesca insieme a una cordata di altri investitori per poi cederla al presidente del consiglio di gestione Robert-Louis Dreyfus.

Secondo Tapie, la banca sapeva di aver acquistato Adidas a un prezzo inferiore al valore legale e la avrebbe venduta immediatamente così da realizzare una pluslvalenza. L’arbitrato daràragione a Tapie. Lagarde è accusata di aver favorito la scelta dell’arbitrato rispetto alla giustizia ordinaria per favorire l’uomo d’affari con un esborso del quale, in seguito all’acquisizione della banca da parte di Credit Agricole, si dovette incaricare lo stato stesso.

Lagarde, che ha preso il posto di Dominique Strauss-Kahn alla guida del Fondo

Continua qui:

https://tg24.sky.it/mondo/2011/08/04/christine_lagarde_indagata_abuso_ufficio_risarcimento_tapie.html?fbclid=IwAR2hgPAhB7P2dhMCc7yMenGzG-OtaF7EiPtk-Jo2nDFfMU-w7Qv0N2vSMIo

 

 

 

 

 

BELPAESE DA SALVARE

ERA TUTTO GIÀ SCRITTO!

A SETTEMBRE L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’ (OMS) PUBBLICAVA UN RAPPORTO CHE PREVEDEVA IL CORONAVIRUS

“LO SPETTRO DI UN’EMERGENZA SANITARIA GLOBALE INCOMBE SU DI NOI. C’È UNA MINACCIA REALE DI UNA PANDEMIA ALTAMENTE LETALE, CHE UCCIDE DA 50 A 80 MILIONI DI PERSONE” – NEMMENO DUE MESI DOPO IL VIRUS INIZIA A DIFFONDERSI A WUHAN. COME MAI NON SONO STATE PRESE PRECAUZIONI?

 

VIDEO QUI: https://youtu.be/fPs90HZbSVQ

 

Davide Milosa per “il Fatto quotidiano”17 MAR 2020 14:57

 

 

Era già tutto scritto almeno dallo scorso settembre, quando l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha incaricato un gruppo di esperti (Global Preparedness Monitoring Board) di redigere un rapporto dal titolo decisamente predittivo: “Un mondo a rischio (A world at risk)”. Sono 48 pagine che rilette oggi con la nuova Sars elevata da giorni a rango di pandemia, impressionano e non poco.

 

Scrivono i tecnici dell’Oms: “La malattia prospera nel disordine, le epidemie sono in aumento e lo spettro di un’emergenza sanitaria globale incombe su di noi”. Siamo a settembre, da lì a meno di due mesi SarsCov2 inizierà a diffondersi nella regione cinese dell’Hubei. Il report prosegue: “C’ è una minaccia molto reale di una pandemia in rapido movimento, altamente letale, di un agente patogeno respiratorio che uccide da 50 a 80 milioni di persone e spazza via quasi il 5% dell’economia mondiale”. Le cifre non sono quelle di oggi, ma diversi ricercatori prevedono un’emergenza che andrà ben oltre il 2020. Si legge ancora: “Una pandemia globale su tale scala sarebbe catastrofica, creando un caos diffuso. Il mondo non è preparato”. Il caso italiano, nonostante gli sforzi enormi, è lì a dimostrarlo.

 

Ciò che si legge in questo documento è ciò che sei mesi dopo ci stanno spiegando politici e scienziati. “Il mondo – scrivevano già gli esperti dell’Oms – deve stabilire i sistemi necessari per individuare e controllare potenziali focolai di malattie”. Lo studio si basa sui dati emersi durante la pandemia della febbre suina (H1N1) e l’epidemia di Ebola. Risultato: “Molte delle raccomandazioni esaminate sono state attuate male, o non sono state attuate affatto e persistono gravi lacune. È ormai tempo di agire”.

 

Questo dato era noto ai governi fin dallo scorso settembre. Cosa si è fatto? Tra il 2011 e il 2018 “l’Oms ha seguito 1.483 eventi epidemici in 172 Paesi”. Dalla Sars alla Mers, dall’ Ebola alla febbre gialla. Tutti questi virus annunciavano, come sta accadendo oggi, “una nuova era di epidemie ad alto impatto e potenzialmente a diffusione rapida”. Ogni paragrafo trova una drammatica conferma nella realtà che il mondo sta vivendo.

 

Le modalità del contagio ad esempio. Tutti ormai lo abbiamo capito, ma a settembre era già scritto: “Gli agenti patogeni si diffondono attraverso le goccioline respiratorie; possono infettare un gran numero di persone

 

Continua qui:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cazzo-era-tutto-gia-scritto-ndash-settembre-rsquo-oms-230266.htm?fbclid=IwAR2J7hizKIX0ABsxTZczBO5AqGr-24CLprOy4JpFj8e460rS2d6nl6P9PGo

 

 

 

 

 

 

 

 

Xylella in Puglia: la verità dietro al taglio degli ulivi

Speciale #TgTalk

3 settimane fa

Claudio Messora

VIDEO QUI: https://youtu.be/4Uro2uDJjfs

https://www.byoblu.com/2020/02/27/xylella-in-puglia-la-verita-dietro-al-taglio-degli-ulivi-speciale-tgtalk/

 

 

 

 

 

CONFLITTI GEOPOLITICI

Israele aiuta i palestinesi nella lotta contro il coronavirus e gli arabi li tradiscono

di Khaled Abu Toameh
18 marzo 2020 15:16

Pezzo in lingua originale inglese: Israel Helps Palestinians Prevent Coronavirus; Arabs Betray Them
Traduzioni di Angelita La Spada

  • Va rilevato che l’Egitto, che condivide un confine con la Striscia di Gaza, non ha inviato alcun kit di test del coronavirus né materiale disinfettante ai palestinesi che vivono lì.
  • “Dopo oltre settant’anni, il Libano continua a essere il Paese in cui i profughi palestinesi soffrono di più e sono privati di molti dei loro diritti economici e umani, incluso quello di svolgere la propria attività in determinati settori; hanno complicazioni procedurali a ottenere permessi lavorativi e si vedono negare il diritto alla proprietà.” – Dr. Mohsen Saleh, direttore generale del Zaitouna Center for Studies di Beirut, com, 21 luglio 2019.
  • Assad Abu Khalil, un professore americano di origine libanese presso la California State University, il quale afferma di essere “pro-palestinese”, non sembra preoccupato delle severe restrizioni imposte ai palestinesi dal suo Paese: il Libano. Né sembra infastidito del fatto che un funzionario libanese (e non israeliano) sia quello che di fatto chiede di mettere i palestinesi in “prigioni di massa”.
  • L’Egitto, da parte sua, ha da tempo abbandonato i palestinesi, sigillando il suo confine con la Striscia di Gaza. I libanesi, gli egiziani e la maggior parte degli arabi considerano i palestinesi come un problema di Israele. Quando l’attuale crisi del virus sarà superata, si spera che i palestinesi ricorderanno che solo un Paese è intervenuto in loro soccorso: Israele. Potrebbero anche ricordare che i loro fratelli arabi li hanno traditi non per la prima volta e di certo non per l’ultima.

I palestinesi che vivono in Libano sono preoccupati che le autorità libanesi possano usare il coronavirus come un pretesto per rafforzare ulteriormente le restrizioni ai campi profughi, dopo che Samir Geagea, un eminente politico libanese, ha chiesto la chiusura immediata dei 12 campi profughi palestinesi del suo Paese. Nella foto: Palestinesi che protestano il 31 gennaio 2020 ad Ain el-Hilweh, il più grande campo profughi palestinese del Libano.

Mentre Israele lavora alacremente per contrastare la diffusione del coronavirus tra i palestinesi, i Paesi arabi sembrano fare del loro meglio quando si tratta di aiutare i loro fratelli palestinesi, ossia non fanno assolutamente nulla.

Nei giorni scorsi, le autorità israeliane hanno consegnato all’Autorità Palestinese, che governa in Cisgiordania, 200 kit di test del Covid-19. Per di più, team di professionisti israeliani e palestinesi lavorano insieme per arrestare il contagio del virus.

Le autorità israeliane hanno altresì consegnato altri 200 kit di test a Hamas, al potere nella Striscia di Gaza, nonostante le migliaia di razzi e di aerostati esplosivi e incendiari lanciati verso Israele.

Inoltre, le autorità israeliane hanno disposto il trasferimento di 20 tonnellate di materiale disinfettante dagli impianti israeliani a quelli palestinesi. Il materiale include cloro e perossido di idrogeno, sostanze impiegate per la disinfezione, la preservazione dell’igiene e la sanificazione. Questo materiale viene utilizzato per la pulizia delle superfici in spazi aperti e aiuta a pulire le aree chiuse, tra cui moschee e chiese.

Va rilevato che l’Egitto, che condivide un confine con la Striscia di Gaza, non ha inviato alcun kit di test del coronavirus né materiale disinfettante ai palestinesi che vivono lì.

Intanto, i palestinesi che risiedono in Libano sono preoccupati che le autorità libanesi possano usare il coronavirus come un pretesto per rafforzare ulteriormente le restrizioni ai campi profughi.

Samir Geagea, un politico libanese e presidente delle Forze libanesi, un partito

Continua qui: https://it.gatestoneinstitute.org/15760/israele-palestinesi-coronavirus

 

 

 

 

CYBERWAR SPIONAGGIO INFORMAZIONE DISINFORMAZIONE

Argo 16

Il 24 novembre 1973, un Douglas C-47 dell’aeronautica militare italiana si schianta al suolo prima di atterrare nella base Nato di Aviano. Tutti i membri dell’equipaggio moriranno. Sembra una tragedia come molte, in realtà è l’ennesimo mistero degli incandescenti anni ’70. Una vicenda torbida e mai chiarita che, nelle ricostruzioni dell’epoca, vede tre possibili responsabili: il caso, l’organizzazione GLADIO o il Mossad.

di Federico Mosso – 23 dicembre 2019 

All’alba del 24 novembre 1973 un velivolo decolla dall’aeroporto Marco Polo di Venezia – Tessera con rotta verso la base NATO di Aviano. C’è vento e nebbia, non è una buona giornata per volare. L’aeroplano procede basso, molto basso. Dopo pochi minuti di viaggio, quando è sopra Porto Marghera, succede qualcosa. L’elica sinistra sfiora un lampione. Il pilota perde il controllo. Il mezzo precipita. Fa una carezza ai grandi serbatoi di combustibile della Montedison. Qualche metro più giù e sarebbero state nuvole di fiamme soffocate solo dopo lunghi giorni di manichette e pompieri. Il pilota nell’ultimo istante di vita vede il suolo ingigantirsi davanti a lui.

Schianto al suolo.

Il muso sfonda l’ingresso della palazzina del Centro di Elaborazione Dati del Polo Petrolchimico della Montedison. La botta scassa l’atrio, e i rottami di motore, schegge di ferraglia, pezzi di ala irrompono negli uffici. Miracolo, nessun impiegato viene investito.

Parte della fusoliera si è staccata nell’impatto, balza sul piazzale antistante la palazzina; uno, due, tre salti sull’asfalto, il quarto devasta venti auto parcheggiate, il quinto sbatte contro gli uffici della Montefibre, tra l’amministrazione e il centro ricerche.

È stato l’ultimo volo di Argo 16.

Quello non è un aereo qualsiasi. Il Douglas C-47 Dakota dell’Aeronautica Militare Italiana porta il nome in codice di Argo 16, ed è adibito a compiti speciali, segretissimi. Tutti gli uomini a bordo dell’equipaggio muoiono nella sciagura. Perdono la vita il colonnello Anano Borreo, capo-equipaggio, il tenente colonnello Mario Grande, secondo pilota, e i marescialli Aldo Schiavone e Francesco Bernardini rispettivamente motorista e marconista.

La stampa dell’epoca dà poco risalto alla vicenda. Un’inchiesta superficiale e veloce dell’Aeronautica Militare, condotta con fretta sospetta come a voler dimenticare prima del dovuto, soffoca qualsiasi congettura e dubbio sul nascere: si tratta di incidente, tragico certamente, ma nulla di più che un banale incidente. La polizia giudiziaria non trattiene i resti per esami approfonditi, semplicemente se ne disfa. La carcassa del Dakota precipitato sparisce, rottamata o finita non si sa bene dove, e nessuno potrà studiare quei pezzi d’aereo, che forse potrebbero fornire una soluzione all’enigma e rispondere alla domanda fondamentale:

Si è trattato solo di una fatalità? 

C’è chi non crede all’ipotesi dello schianto per errore umano. Nel 1974, Beppe Niccolai, deputato del MSI e fascista eretico, alza la voce cocciuto e solitario; s’intestardisce perché convinto che qualcuno nasconda qualcosa di inquietante e perché ci son morti che aspettano giustizia. Il 10 agosto di quell’anno, in veste di membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, presenta un’interrogazione al Ministero della Difesa. Niccolai vuole vederci chiaro, c’è puzza di sabotaggio e cattivo odore di trama occulta.

Per tanti anni, silenzio.

All’improvviso, colpo di scena, inaspettato, su una questione ormai messa nel dimenticatoio, riposta nella polvere, in un cassetto dell’archivio Storia Scomoda. In un’intervista, il generale Ambrogio Viviani, bersagliere e parà, e cosa più importante dirigente tra il 1970 e il’74 della sezione controspionaggio del SID – Servizio Informazioni Difesa (divenuto poi SISMI nel ’77) ne dichiara di belle. Sottolineo le parole chiave.

Domanda: “Risulta che il veicolo utilizzato, l’Argo16, tre giorni dopo saltò misteriosamente per aria sopra il cielo dell’areoporto di Tessera a Venezia. Morirono i piloti. L’incidente apparve allora molto strano. Lei che ne pensa?”

Risposta: “A mio giudizio fu un avvertimento del Mossad, un consiglio un pò cruento per dirci di smetterla con Gheddafi e il terrorismo arabo-palestinese. 

Cinque parole evidenziate: Argo16, avvertimento, Mossad, Gheddafi, arabo-palestinese.

Argo Panoptes è il gigante mitologico “che tutto vede”. Argo 16 è il bimotore che ha mille occhi, per scrutare, per spiare. È un regalo degli Stati Uniti fatto trovare sotto l’albero alla giovane Repubblica negli anni ’50. Presta le sue ali al gruppo SIOS – Servizio Informazioni Operative Situazione dell’Aeronautica Militare. Esistono altri due gruppi fratelli nella stessa famiglia SIOS, inquadrati nelle altre armi di Esercito e Marina. Fino al 1977 il capofamiglia SIOS

Continua qui: https://www.lintellettualedissidente.it/controcultura/storia/argo-16-gladio/

 

 

 

 

 

 

Coronavirus, l’Ue accusa la Russia: disinformazione e fake news per destabilizzare i Paesi

18/03/2020 | 18:33

 

Ci sarebbero i media russi dietro ai contenuti falsi e fuorvianti sull’emergenza Coronavirus circolati in Europa nelle scorse settimane. A lanciare l’accusa l’UE in un documento firmato dal Servizio europeo per l’azione esterna e citato per la prima volta dal FT.

Nel report si parla di una “significativa campagna di disinformazione”, con il rilancio online di fake news in diverse lingue – inglese, spagnolo, italiano, tedesco e francese – con notizie confuse, con l’intento di rendere più difficile per le autorità politiche comunicare le mosse per arginare la pandemia.

“L’obiettivo della disinformazione orchestrata dal Cremlino è di aggravare la crisi sanitaria nei paesi Occidentali, in linea con la più ampia strategia russa di sovvertire le società europee”, accusa il documento datato 16 marzo.

Dalla Russia respingono le accuse al mittente, definendole infondate

Continua qui: https://www.primaonline.it/2020/03/18/303333/coronavirus-lue-accusa-la-russia-disinformazione-e-fake-news-per-destabilizzare-i-paesi/

 

 

 

 

 

ECONOMIA

Riforme monetarie: come stanare i paraculi furbacchioni

Maurizio Blondet  17 Marzo 2020

(un pezzo dell’economista Marco Saba):

Nel corso della storia troviamo vari esempi di situazioni di crisi in cui si è cercato di proporre alternative al corrente funzionamento del sistema bancario e monetario. Dagli anni 30 del secolo scorso, dopo la grande crisi del 1929 architettata dai banchieri anarchici, vari autori inglesi o americani si sono cimentati scrivendo saggi sulla questione: Irving Fisher, Ezra Pound, C.H. Douglas, H.W.S. Russell, Mark Jeffrey, etc. (ne troverete le traduzioni in italiano nel mio sito Amazon amazon.com/author/marcosaba ). Più recentemente abbiamo movimenti (MMT, M5S, Positive Money, AMI, Moneta Intera, etc.) e singole persone (Rossi-Barnard, Borghi, Bagnai, Paragone, etc.) che si sono attivate nel settore, ed altri si attiveranno presto per cavalcare l’onda.

Il problema è: come capire se si tratta di persone in buona fede oppure cooptate apposta per “medicare” le argomentazioni e le soluzioni prospettate?
Per chi è digiuno del settore non è molto facile capirlo, perché apparentemente ogni proposta può sembrare plausibile. Occorre un minimo retroterra culturale per distinguere chi è in buona fede e chi ciurla nel manico, ovvero, incosciente o pagato, fa il gioco del nemico.

Vediamo allora quali sono i punti “intoccabili” nelle proposte di riforma, secondo l’anonima banchieri, per capire meglio la questione.

 

  1. Il debito pubblico. Excursus: la proposta paracula NON conterrà una chiara spiegazione di come questo debito si è formato e condotto dai tempi della “liberazione” alleata, né di chi sono i beneficiari e le vittime del sistema di mistificazione contabile che permette ad uno stato “a sovranità popolare” di subappaltare a banche private che creerano depositi dal nulla ad hoc, la sovranità del batter moneta per coprire le spese del sovrano (signoraggio bancario e sue ricadute sociali, economiche ed eversive). Si tratta di una perdita netta equivalente a tutto il ricavato dalla vendita dei titoli ottenuto dal Tesoro. Il debito pubblico è un argomento intoccabile e deve rimanere “a prescindere”.
  2. Il signoraggio. Definizione: la proposta paracula adotterà lo spiegone bancario per cui, magicamente, il signoraggio sulle banconote e sui depositi bancari non andrebbe calcolato come quello sulle monete, ovvero lo scarto tra i costi di creazione ed il valore nominale del mezzo monetario. Siccome hanno inventato che il Nuovo Signoraggio sarebbe solo quello guadagnato con gli interessi percepiti dall’uso della nuova moneta, questo sarebbe poi restituito tramite la normale tassazione. Si tratta di una cifra tra i mille e i duemila miliardi di euro l’anno di perdita netta per lo stato.
  3. La contabilità. Irregolarità: la proposta paracula non deve far cenno del fatto che quando la banca crea denaro non iscrive una posta d’afflusso di cassa nonostante poi di questo denaro ne faccia un uso “da padrone” (mutui, anticipazioni di cassa, etc.). La doppia definizione di cassa e di “passività patrimoniale” inescutibile se non con altre passività irredimibili (denaro BCE). Non rilevare questo problema causerà danni sia se il sistema viene nazionalizzato sia che rimanga così com’è.
  4. Il magistero del credito. La proposta paracula non citerà l’allocazione arbitraria della nuova moneta creata dalle banche, centrali e non, che rappresenta una vera e propria politica effettiva che è in grado di manipolare il successo economico o meno di imprenditori più o meno vicini ai banchieri. I banchieri non finanzieranno mai iniziative che percepiscono come “nemiche” per il fatto

Continua qui: https://www.maurizioblondet.it/riforme-monetarie-come-stanare-i-paraculi-furbacchioni/

 

 

 

 

 

Come il capitalismo terminale salva sé stesso. Con l’Helicopter Money

Maurizio Blondet  18 marzo 2020

E’ fin troppo evidente che siamo dentro un’operazione di controllo mentale di massa. Il terrore indotto dalla grancassa mediatica  e dalle sue notizie luttuose, si accompagna a sempre più severe minacce per chi esce; “State in casa”,  mentre  i governi prendono misure sempre più draconiane. Non è lontano il momento in cui, per farci restare a casa, metteranno in vigore la legge marziale. Frattanto i “mercati”  sopportano crolli di Borsa abissali  e ripetuti, nonostante iniezioni  di migliaia di miliardi della Fed, dei 500 miliardi mobilitati dalla Germania, del 3500 del Regno Unito: improvvisamente, il denaro creato dal nulla non è più sacrilego e diabolico. C’è la pandemia.  La Grande Depressione del  1929  sembrerà un decennio di prosperità.  Se non altro, con Stati ben governati da classi competenti.

La gente non può più lavorare. Per quanto tempo? Si parla di aprile, si parla come niente fosse  di maggio.  “Già dalla prossima settimana molte aziende salteranno ed inizierà un effetto domino disastroso. Non hanno potuto lavorare. Non hanno potuto fatturare. Non hanno potuto scontare le fatture. Non hanno incassato. Non possono pagare”, scrive Crosetto.  Ma sembra che il problema non assilli né il governo né i governatori.

Una delle vittime scrive: “Non ho incorporato un euro da più di 18 gg. non ho altro che 700 £ messe da parte, non posso pagare ne bollette ne affitto. Sono praticamente finito e mi chiedo quando la tempesta sarà passata cosa resterà di me …. e di noi tutti?”

L’ipotesi più è che il capitalismo  terminale persegua proprio questo: l’impoverimento  assoluto  della popolazione. 

Il capitalismo terminale sa da tempo  di essere “terminale”, ossia insostenibile.  Siccome possiede le banche centrali e  i governi,  ha escogitato il piano per durare , senza  il rischio  di ribellioni e rivoluzioni che cambiassero i rapporti di potere attuali.

Alle popolazioni più che impoverite, ai  piccoli artigiani che non riapriranno più, alle partite Iva senza più  risparmi, ai milioni di licenziati,   fornirà  – attraverso le banche centrali, che creano denaro ad libitum,  –   un assegno mensile.  Un “salario di ultima istanza”, come  hanno scritto Gualtieri e Conte nel loro decreto ultimo.   Denaro creato dal nulla.

La Helycopter Money, direttamente nelle tasche dei consumatori, già teorizzata dal padre del capitalismo totalitario, Milton Friedman.  Una soluzione che riscuoterà gli applausi dei media, degli economisti del Principe, delle oligarchie  transnazionali e dei miliardari come Soros, Bill Gates e gli altri, il piccolo ceto detentore di centinaia di miliardi  ottenuti dal capitalismo terminale

Continua qui: https://www.maurizioblondet.it/come-il-capitalismo-terminale-salva-se-stesso-con-lhelicopter-money/

 

 

 

 

 

 

L’Europa propone aiuti a strozzo. Qui ci vuole la Lira parallela

La classe politica che sta firmando il MES per svenderci è la stessa che a bordo del Britannia sottoscrisse le scellerate privatizzazioni degli anni ’90. Mentre il governo italiano elemosina 25 miliardi in deficit, la Germania ne chiede 550. Ma quello che serve oggi è stampare moneta, non a debito. Anche affiancando la nuova Lira all’Euro. Lo prevede la Costituzione. Le ricette di emergenza dell’UE prevedono prestiti che renderanno sempre più indebitata l’Italia e sempre più imminente la necessità del fondo Salva Stati. Per questo bisogna affrancarsi dal condominio Europa

14 Marzo 2020 di Riccardo Corsetto (segui la mia pagina)

Sentite che musica: “Ogni Stato membro può decidere, conformemente alle proprie norme costituzionali, di recedere dall’Unione.” Si tratta dell’articolo 50 dei Trattati sull’Unione Europea che predispone il processo che consente alle nazioni di uscire dall’Unione Europea. Gli inglesi, come ricorderete, hanno attivato la procedura nel 2017. Ci sono due anni di limite per completare i negoziati, dopo aver attivato la richiesta di uscita. Il sovranismo italiano avrà il coraggio delle sue idee? In sostanza mentre i nostri leader eurocritici, diciamo i Nagel italiani, fanno la voce grossa, l’opinione degli osservatori internazionali e dell’establishment europeista è che si tratti soltanto di cani che abbaiano ma che non mordono. Bisognerebbe non lasciarglielo credere.

L’emergenza Coronavirus ha acuito i mal di pancia dei sovranisti italiani. E le cose potrebbe precipitare. Se è vero che ormai i social network sono divenuti il termometro dell’opinione pubblica, è evidente che da qualche settimana la reputazione dell’Unione Europea è davvero ai minimi storici. La gaffe (solo una gaffe?) di Christin Lagarde, vertice della Banca Centrale Europea ha precipitato le cose. Poi c’è l’egoismo di Francia e Germania che non prestano soccorso all’Italia quando chiede mascherine e ventilatori per non far morire la gente. Gli unici che ci hanno aiutato, mandandoci un cargo volante pieno di presidi sanitari, “gratis”, sono i “brutti” comunisti cinesi.

Che non si sono limitati a inviarci ventilatori polmonari, ma hanno mandato

Continua qui: https://www.lunico.eu/leuropa-propone-aiuti-strozzo-ci-vuole-la-nuova-lira-parallela/

 

 

 

 

 

 

Coronavirus, il sito di e-commerce che regala sconti in base alla popolarità sui social

 

Mercoledì 18 marzo 2020 di Gustavo Marco Cipolla

 

Dimmi quanti follower hai e quanto sei influencer così lo sconto sarà tuo. Rivoluzioni web che diventano “virali” ai tempi del Covid-19 e si trasformano in un grido di libertà virtuale per fashion victim e amanti dello shopping reclusi tra le mura domestiche a causa dell’allarme pandemia da Coronavirus.

 

Nata dall’idea di Joshua Priore, nel 2018 tra i 100 under 30 di Forbes, Worldz è una piattaforma di e-commerce che consente ad ogni account di beneficiare di riduzioni dei prezzi personalizzate su abiti e accessori trendy, calcolate in base alla popolarità su Facebook e Instagram.

Il claim è “Be social, pay less”, tant’è che i seguaci di Chiara Ferragni, regina incontrastata dei social network, tentano di emulare la loro eroina per accaparrarsi, al motto di #iorestoacasa, quel 10 o 20 per cento in meno su scarpe e borse all’ultimo grido, da sfoggiare in giro soprattutto dopo la clausura forzata, ma necessaria, dettata dall’emergenza sanitaria. Come funziona?

L’accesso a Worldz è semplice e consiste in tre rapidi passaggi: si verifica direttamente sull’e-commerce partner il valore economico della propria notorietà con un tasto di login Facebook o Instagram di cui è dotato il sito, si procede alla selezione dei prodotti da comprare inserendoli nell’apposito carrello e, infine, si dà il via agli acquisti godendo dello sconto dopo aver

 

Continua qui: https://www.ilmessaggero.it/moda/news/coronavirus_shopping_online_come_funzione_news_ultime_notizie-5118292.html

 

 

 

 

FINANZA BANCHE ASSICURAZIONI

Borse al ribasso

Francesco Erspamer 16 03 2020

 

La banca centrale americana, come a dire lo Stato, ha stanziato 700 miliardi di dollari per fronteggiare la crisi finanziaria. Grande evidenza sui giornali italiani: mamma mia quanto sono potenti gli americani, anche se per i loro interessi, ma che importa il fine, contano j mezzi, meno male che Silvio, pardon, che la Fed c’è.

Wall Street invece se n’è fregata: mercati in picchiata. Vi stupite? Ma lo sapete che esistono parecchie multinazionali che valgono, ciascuna, più di un trilione, ossia mille miliardi? Lo sapete che i beni personali dei miliardari americani (senza contare i multimilionari) ammontano complessivamente a tre-quattro trilioni? Per chiarire, tre trilioni sono tremila miliardi o se preferite tre milioni di milioni: cosa volete che gliene freghi a questa gente di uno stimolo di qualche centinaio di miliardi? Molto più conveniente speculare al ribasso, così che appena la crisi avrà messo in ginocchio le medie imprese e il piccolo commercio, le loro catene potranno occupare il vuoto a prezzi stracciati. Un mondo con qualche centinaio di nababbi, un 1% di loro cortigiani e il 99% di schiavi: ci stanno arrivando.

Cosa fa uno Stato in un’emergenza? Impiega tutte le sue risorse e riserve e se non ne ha si indebita. Cosa fanno i miliardari? Niente, al massimo danno qualche spicciolo che va in prima pagina sui giornali con soddisfazione dei loro uffici di marketing (l’ordinaria pubblicità gli costa di più) e per la gioia di milioni di psicolabili che, orfani di Dio e dei santi, hanno assoluto bisogno di credere nell’onnipotenza e sublime bontà di Mark Zuckerberg, Giorgio Armani, i Benetton, Valentino Rossi, Cristiano Ronaldo.

Questa epidemia è una battaglia, forse decisiva, nella guerra del neocapitalismo

 

Continua qui: https://www.facebook.com/100003196950060/posts/2740821342701071/

 

 

 

IMMIGRAZIONI

La crisi migratoria in Grecia: “Una polveriera pronta a esplodere”

di Soeren Kern – 3 marzo 2020

Pezzo in lingua originale inglese: Greece’s Migrant Crisis: “A Powder Keg Ready to Explode”
Traduzioni di Angelita La Spada

“Le persone si sono viste distruggere le loro proprietà, le pecore e le capre sono state massacrate, le case scassinate. Qualche anno fa, quando c’erano 5 mila migranti sull’isola, le cose andavano abbastanza male. Ora c’è la sensazione che la situazione sia davvero sfuggita di mano.” – Nikos Trakellis, leader della comunità di Moria, sull’isola greca di Lesbo.

“Temo per la sicurezza della nostra gente, i residenti di Lesbo. Perché la situazione cambi, molti rifugiati devono essere trasferiti sulla terraferma e i nuovi arrivi dalla Turchia devono essere fermati. Altrimenti, saremo condannati.” – Il governatore regionale dell’Egeo settentrionale Kostas Moutzouris.

Funzionari greci hanno dichiarato che il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan controlla personalmente i flussi migratori verso la Grecia e li attiva e disattiva per estorcere più denaro e altre concessioni politiche dall’Unione Europea.

La Turchia, che attualmente ospita quattro milioni di profughi siriani, ha detto di non poter gestire un nuovo afflusso. Ha ripetutamente minacciato di riaprire le porte dell’Europa all’immigrazione di massa.

Un piano del governo greco per costruire nuovi campi profughi in cinque isole dell’Egeo ha scatenato la violenta opposizione da parte dei residenti locali, che temono che le strutture incoraggeranno un’ulteriore migrazione di massa dall’Africa, dall’Asia e dal Medio Oriente.

Il governo afferma che i nuovi campi, che dovrebbero essere operativi entro luglio 2020, sono necessari per alleviare il sovraffollamento in altri luoghi che sono stati al centro delle critiche internazionali. I residenti locali ribattono che i migranti dovrebbero essere trasferiti nella Grecia continentale.

Il 25 febbraio, più di 500 abitanti autoctoni hanno impedito ai lavoratori edili di accedere al sito di costruzione di un nuovo campo profughi di Karava Mantamadou a Lesbo. La polizia antisommossa ha utilizzato i gas lacrimogeni e le granate stordenti per disperdere la folla.

Scontri simili si sono verificati a Chios, una grande isola greca situata a meno di 20 km dalla Turchia, da dove decine di migliaia di migranti partono ogni anno nella speranza di riuscire a raggiungere l’Europa continentale.

Il nuovo sito di Lesbo sarà un cosiddetto centro d’accoglienza chiuso che

Continua qui: https://it.gatestoneinstitute.org/15677/crisi-migratoria-grecia

 

 

 

 

LAVORO PENSIONI DIRITTI SOCIALI

IN QUESTI GIORNI HO LICENZIATO PIÙ DI 1200 PERSONE 

FLAVIO BRIATORE FA CAPIRE CHE IL SUO “MOVIMENTO DEL FARE” È SOLO IL “MOVIMENTO DEL FATTURARE”: “QUESTO DECRETO DA 25 MILIARDI DELL’ITALIA È VERGOGNOSO. FARÀ A PEZZI GLI IMPRENDITORI: È UN DECRETO PARANOICO COMUNISTA. TI FANNO IL “FAVORE” DI PAGARE L’IVA 4 GIORNI DOPO E SE LICENZI QUALCUNO LA CASSA INTEGRAZIONE LA PAGA LO STATO E IL MESE DOPO LA PAGHI TU MA LE AZIENDE SONO CHIUSE – L’EUROPA CON QUESTA CRISI ÈFINITA: O LA BCE STAMPA 2.5 TRILIARDI PER FAR RIPARTIRE L’ECONOMIA O CI CONVIENE STACCARCI DALL’EUROPA”

Da www.leggo.it 19 MAR 2020 08:48

 

 

Flavio Briatore continua a far parlare di sé, anche in piena emergenza coronavirus: l’imprenditore e manager è stato ospite questa sera della trasmissione Stasera Italia, su Rete 4, e come sempre ha espresso le sue idee in maniera abbastanza chiara. «Conte deve tirare fuori le palle, quando vedo quelli che gestiscono il paese mi tocco», ha detto.

 

«Se io devo chiudere non perché ho lavorato male ma perché me lo dice lo Stato, il governo deve prendersi carico degli operai che non possono più lavorare. Prenditi carico dei dipendenti, dei contributi, tutto…altro che rinvio

 

Continua qui: https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-questi-giorni-ho-licenziato-piu-1200-persone-rdquo-230474.htm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PANORAMA INTERNAZIONALE

Ecco il trucco della Germania che spende 550 miliardi

Ma come mai la Germania può spendere tutti questi soldi? Semplice: utilizzano un trucchetto contabile, cosa che invece la nostra Cassa Depositi e Prestiti non fa. Vediamo insieme in cosa consiste

16 Marzo 2020

di Stefano Mastrillo

“Il mio nemico non ha divisa, ama le armi ma non le usa. Nella fondina tiene le carte Visa e quando uccide non chiede scusa. Il mio nemico non ha nome, non ha religione e il potere non lo logora”.

Questa citazione, tratta dalla canzone di Daniele Silvestri intitolata “Il mio nemico” del 2002 è più attuale che mai.

Il cantante romano, classe 1968, non solo ha colto nel segno con questa canzone che poi è diventata un grande successo ed è tutt’oggi attuale, ma ha saputo guardare oltre, anticipando tutto ciò che sarebbe accaduto negli anni avvenire. Il nemico di cui si parla in questa canzone che ormai è entrato a far parte delle nostre vite già da diversi anni è il potere economico, quello dei grandi capitali, capace di far smuovere gli spread a proprio piacimento e di tenere sotto scacco le economie europee in particolare quella italiana, specialmente quando il Governo di turno non è allineato al pensiero unico dominante ossia quello neoliberista che fa figli e figliastri da tanti anni a questa parte.

Uno dei primissimi esempi che potremmo prendere in considerazione è sicuramente la gestione della crisi finanziaria del 2011 alla quale la stragrande maggioranza dei paesi europei, ad eccezione di alcuni Paesi fra cui l’Italia punita con misure di austerità che altro non hanno fatto che peggiorare la situazione di instabilità economica, ha risposto con politiche economiche anticicliche (maggior deficit in tempi di crisi per stimolare consumi e investimenti sia pubblici che privati) per arrivare all’ultimo episodio di qualche giorno fa dove Christine Lagarde, Governatore della BCE succeduta a Mario Draghi, in cui ha affermato che la BCE non si occupa di gestire gli spread sovrani facendo crollare le borse europee, scatenando il panico fra gli investitori che hanno iniziato a vendere in massa i BTP italiani. Uno scenario speculativo che abbiamo già visto, ma che il Coronavirus ormai ha messo a nudo.

Il COVID 19, più noto come Coronavirus, sta mettendo a dura prova l’economia mondiale che era già in forte rallentamento a causa della crisi del commercio internazionale: le maggiori economie mondiali stavano già rallentando

Continua qui: https://www.lunico.eu/trucco-della-germania-spende-550-miliardi/

 

 

 

 

I fortunati arabi del Medio Oriente

di Bassam Tawil
10 marzo 2020

Pezzo in lingua originale inglese: The Fortunate Arabs in the Middle East
Traduzioni di Angelita La Spada

Al contempo, ci sono altri arabi della regione che sono più fortunati dei palestinesi della Cisgiordania e della Striscia di Gaza e questi sono i cittadini arabi di Israele. Tali cittadini hanno la fortuna di non vivere sotto il governo dei leader corrotti e incompetenti dell’Autorità Palestinese e di Hamas.

  • Ecco altre buone notizie spiacevoli riguardanti i cittadini arabi di Israele: nel 2018, il governo israeliano ha reso noto che negli ultimi due anni aveva investito 4,5 miliardi di shekel (1,3 miliardi di dollari). Il governo ha inoltre annunciato che destinerà 20 milioni di shekel (5,6 milioni di dollari) al mercato arabo dell’alta tecnologia. Complessivamente, il governo ha deciso di investire 15 miliardi di shekel (4,3 miliardi di dollari), entro la fine del 2020, nel settore arabo-israeliano …
  • I 50 miliardi di dollari che il piano di Trump ha offerto ai palestinesi finiranno per essere trattenuti perché i leader palestinesi hanno qualcos’altro in testa: continuare a ingrossare i loro conti correnti bancari a discapito della propria gente. Non stupisce quindi che gli arabi – compresi i palestinesi – che sognano una vita migliore spesso desiderino trasferirsi in Israele. Non sorprende anche che la maggior parte degli arabi israeliani non voglia far parte di uno Stato palestinese e chieda di rimanere in Israele.

I palestinesi che vivono sotto l’Autorità palestinese (AP) in Cisgiordania e di Hamas nella Striscia di Gaza possono solo sognare le condizioni di vita di cui godono in Israele i loro fratelli arabi.

Grazie all’Autorità Palestinese e alla leadership di Hamas, i palestinesi sono sprofondati in condizioni di vita terribili. Povertà, disoccupazione e repressione sono state il loro destino di decennio in decennio. Questo è il motivo per cui l’AP e Hamas hanno ripetutamente respinto i piani di pace che offrono prosperità ai palestinesi.

Di recente, l’Autorità Palestinese e Hamas hanno bocciato il piano di Donald Trump per la pace in Medio Oriente, che promette investimenti per 50 miliardi di dollari da impiegare in infrastrutture per creare almeno un milione di nuovi posti di lavoro per i palestinesi. Il piano inoltre prevede progetti per 27,5 miliardi di dollari in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza e 9,1 miliardi di dollari per i palestinesi in Egitto, in Giordania e in Libano. I progetti includono diversi “settori dalla sanità all’istruzione, dall’energia elettrica all’acqua potabile, all’high-tech, fino al turismo e all’agricoltura”.

I leader palestinesi hanno detto “no” al piano di Trump definendolo una “cospirazione sionista-americana volta a liquidare la questione palestinese e i diritti del popolo palestinese”.

Questi leader che hanno bocciato di piano di Washington ancora prima di averlo visto non si preoccupano del benessere del loro popolo. Rifiutando l’offerta da 50 miliardi di dollari, i leader palestinesi hanno nuovamente dimostrato di preferire vedere la loro popolazione continuare a vivere nella povertà e nella miseria piuttosto che accettare una proposta per finanziare vari progetti economici e offrire lavoro a molti disoccupati palestinesi. Chi viene realmente penalizzato da questo rifiuto inveterato è il popolo palestinese.

Al contempo, ci sono altri arabi della regione che sono più fortunati dei palestinesi della Cisgiordania e della Striscia di Gaza e questi sono i cittadini arabi di Israele. Tali cittadini hanno la fortuna di non vivere sotto il governo dei leader corrotti e incompetenti dell’Autorità Palestinese e di Hamas.

I due milioni di cittadini arabi israeliani sono diventati oggetti di invidia da parte dei loro fratelli palestinesi della Cisgiordania e della Striscia di Gaza. Non passa giorno senza che i palestinesi vedano come la vita dei cittadini arabi di Israele sia serena e confortevole.

L’ennesimo esempio di questa vita prospera e di successo arriva da Arraba, una

Continua qui: https://it.gatestoneinstitute.org/15701/fortunati-arabi

 

 

 

 

 

 

ALVEARE DI CEMENTO

LE IMPRESSIONANTI IMMAGINI DEL MOSTRUOSO EDIFICIO DI 30 PIANI SU KING’S ROAD A HONG KONG: QUESTO SIMBOLO DEL SOVRAFFOLLAMENTO URBANO DELLA MEGALOPOLI CINESE, COSTRUITO ALLA FINE DEGLI ANNI ’60, OSPITA UN NUMERO IMPRECISATO DI PERSONE CHE OSCILLA TRA…

 

Da “it.businessinsider.com” 5 MAR 2020 18:01

 

 

PALAZZO KING’S ROAD DI HONG KONG

 

Il colossale palazzo di oltre 30 piani sulla King’s Road di Hong Kong costruito negli anni ’60 simboleggia il sovraffollamento della megalopoli asiatica.

Talmente mostruoso da avere una sua ipnotica bellezza

 

PALAZZO KING’S ROAD DI HONG KONG

 

PALAZZO KING’S ROAD DI HONG KONG

 

 

https://www.dagospia.com/rubrica-38/viaggi/alveare-cemento-ndash-impressionanti-immagini-mostruoso-edificio-228847.htm

 

 

 

 

 

POLITICA

MARCO DELLA LUNA: IL VIRUS CI GUIDA VERSO IL GOVERNO GLOBALE.

Maurizio Blondet  19 Marzo 2020

Virus e igiene del mondo

di Marco Della Luna – 18/03/2020

Il Covid 19 sta dimostrando come il potere tecnologico oggi può facilmente surclassare la politica e l’economia inducendo cambiamenti globali con mezzi modestissimi e di costo insignificante, come con questo piccolo virus modificato in laboratorio.

Gli arsenali delle grandi potenze militari, soprattutto degli USA, dispongono di molti virus e batteri bellici realizzati nei loro laboratori, capaci di produrre vasti e rapidi stermini di massa. Ma è bastato un virus di bassissima letalità, anch’esso indubbiamente ottenuto in laboratorio assemblando pezzi di altri virus, per cambiare il mondo, i paradigmi, i valori, le istituzioni.

Il virus ha ‘occasionato’ uno stravolgimento della costituzione: il debole primo ministro Conte, mai eletto e in minoranza nel Paese, era addirittura responsabile di aver ritardato la firma dell’emergenza epidemica, causando così morti e danni; eppure ha potuto arrogarsi il potere di sospendere un diritto costituzionale, ossia la libertà di spostamento, non mediante una legge o un decreto legge -che sarebbe stato legittimo, in base all’art. 16 della Costituzione-, ma in forza di un suo decreto, che è un atto amministrativo, sottratto

 

Continua qui:

https://www.maurizioblondet.it/marco-della-luna-il-virus-ci-guida-verso-il-governo-globale/?utm_medium=push&utm_source=onesignal

 

 

 

 

 

 

Difendiamo la democrazia dalla melma liberale

C’è chi invoca provvedimenti contro la diffusione dell’odio e del razzismo, chi parla di scelte irrazionali e autolesioniste da parte del popolo e chi richiede a gran voce patenti per votare. Il desiderio recondito dei liberali è quello di tornare al voto censitario, sostituendo al reddito elevato una presunta informazione come criterio di selezione dei votanti, sapendo che in non pochi casi le due caratteristiche si trovano congiunte nelle stesse persone.

di Roberto Zavaglia – 11 Marzo 2020

Il popolo ha incominciato a votare in modo sbagliato, quindi ci si trova di fronte a un grosso problema. Da quando, nel 2016, prima gli inglesi con la Brexit e poi gli statunitensi con l’elezione di Trump, gli hanno assestato un doppio schiaffone, fra i liberali sostenitori dell’impossibilità di qualsiasi alternativa al modello sociopolitico attuale, circola una certa insofferenza per il suffragio universale che consentirebbe anche agli “irresponsabili” di decidere sulle sorti politiche del proprio Paese. C’è chi la prende alla larga, invocando provvedimenti contro la diffusione “dell’odio e del razzismo” da parte della propaganda populista, e chi, invece, non ha pudore di esprimere quello che veramente pensa della plebe che compie “scelte irrazionali e autolesioniste”.

Poco dopo lo shock per la sconfitta della beniamina dell’establishment Hillary Clinton, il giornalista e scrittore David Hersany scrisse sul “Washington Post” che

eliminando i milioni di elettori irresponsabili che non si prendono il disturbo di imparare i meccanismi più basilari della Costituzione, o le proposte e la storia del loro candidato preferito, forse potremmo riuscire ad attenuare le conseguenze della sconsideratezza del loro voto.

Nel suo “Against democracy”, il politologo e filosofo della “Georgetown University” Jason Brennan proponeva una forma di governo “epistocratica” in cui il diritto di voto andrebbe attribuito sulla base della conoscenza da valutare tramite appositi test. Una specie, insomma, di riedizione della Repubblica dei sapienti platonica, con i tecnocrati e i banchieri a fare da guida al posto dei filosofi che, si sa, a furia di pensare, possono farsi venire in mente idee strane e sovversive. In Italia, il sindaco piddino di Bergamo Giorgio Gori, dopo il referendum sulla Brexit, aveva espresso il suo disappunto, dichiarando che

elettori disinformati producono disastri epocali. Per votare servirebbe l’esame di cittadinanza.

Chi scrive riflette da anni – ma sarebbe meglio dire fantastica – sulla possibilità di nuove forme elettorali, provando a immaginare un sistema che porti alle urne solo quanti siano in grado di farsi condizionare in misura minore dal pervasivo sistema di (in)formazione della nostra società dello spettacolo. Sono infatti i grandi media che, quale più quale meno, sono espressione di proprietà con interessi particolari, convergendo comunque tutti nella difesa del modello economico

Continua qui: https://www.lintellettualedissidente.it/controcultura/societa/difendiamo-la-democrazia-dalla-melma-liberale/

 

 

 

 

 

 

 

 

CHECKPOINT….

 

1- IL GOVERNO DOVEVA PROSEGUIRE E NON CADERE

Il Governo non ha mai avuto una accezione politica.

È sempre stato una #Alleanza all’interno della quale si sono posti degli #Operatori con il compito di modularne l’azione. Questo è stato sempre puntualizzato.

In tale forma non è mai caduto…e anche questo è già stato detto…

Attualmente si è riposizionato e sta proseguendo la sua azione con gli #Operatori redistribuiti. #Operator1 esterno, #Operator2 e #Operator3 interni. Si deve far degenerare la situazione a tal punto da fare in modo che per tutti sia palese quale è il modus operandi del #DS. Questo prepara le azioni successive, imminenti….

 

2- L’OBBLIGO VACCINALE SAREBBE DOVUTO CESSARE

Evidentemente non avete abbastanza chiaro di cosa si parli e dove determinate decisioni vengano prese. Al Ministero della Salute? In Parlamento? No…

Il problema è noto a chi sta lavorando per abbattere questi piani criminali. Rispetto ai vaccini stiamo parlando della punta di diamante dei sistemi di azione criminale del DS contro l’Umanità.

Considerate che questi programmi sono il frutto di una pianificazione tentacolare che ha infiltrato ogni apparato possibile. E che, nonostante siano già stati messi in crisi con l’obbiettivo finale di abbatterli del tutto, procedono con un moto quasi inerziale… programmi che per certi versi, una volta lanciati, iniziano a vivere di vita propria…come un treno lanciato a massima velocità in discesa che, nonostante si siano già tirati i freni, impiegherebbe un certo lasso di tempo per fermarsi del tutto….

Sono progetti contro l’Umanità che

procedono in autorun nonostante si decapitino tutte le strutture che li hanno generati…. ma ad un certo punto si fermano!

Immaginate, per fare un esempio, cosa succede all’acqua che scorre dentro ad una lunghissima canna. Quando chiudete il rubinetto, il flusso d’acqua che arriva all’estremità della canna non si esaurisce subito, ma dopo alcuni secondi, anche se il rubinetto a monte è già stato chiuso…l’obbligo è decaduto a monte. A breve lo si vedrà a valle…

 

3- LE IRRORAZIONI PRODOTTE ATTRAVERSO LA GEOINGEGNERIA SAREBBERO DOVUTE TERMINARE

Vedi punto 2

 

5- MOLTI PERSONAGGI IN VISTA FACENTI PARTE DEL SISTEMA CRIMINALE DI CONTROLLO AVREBBERO GIÀ DOVUTO ESSERE ARRESTATI

Esistono gli arresti domiciliari e la libertà vigilata…. se servono come strumenti per colpire i loro complici li si tiene attivi.

 

6- TRUMP È COME GLI ALTRI E FA SOLO GLI INTERESSI DEI SOLITI NOTI. FINORA NON HA REALIZZATO NULLA

A ciò che segue aggiungete pure il disinnesco di Syria, Iran e Korea che si sarebbe voluto usare come detonatori di una guerra globale da più di cinque anni.

 

Inoltre #Brexit, appoggiata non ufficialmente e caldeggiata ufficialmente da T, oltre alle sue chiare dichiarazioni rispetto al pericolo rappresentato dall’UE per la libertà dei Popoli e per il loro sviluppo….

 

  • Trump ha firmato 3 progetti di legge per i nativi. Uno dà risarcimento alla tribù Spokane per la perdita delle loro terre a metà del 1900, uno finanzia programmi di madrelingua e l’altro dà riconoscimento federale alla tribù Little Shell degli indiani Chippewa nel Montana
  • Trump ha finalizzato la creazione di Space Force come nostra sesta sezione militare
  • Trump ha firmato una legge per rendere la crudeltà verso gli animali un crimine federale in modo che i maltrattatori di animali affrontino conseguenze più gravi
  • Il crimine violento è caduto ogni anno in carica dopo essere salito nei 2 anni precedenti la sua elezione
  • Trump ha firmato la legge che rende legali il CBD e la canapa
  • L’EPA di Trump ha dato $ 100 milioni per risolvere il problema delle infrastrutture idriche a Flint, nel Michigan
  • Sotto la guida di Trump, nel 2018 gli Stati Uniti hanno superato la Russia e l’Arabia Saudita per diventare il più grande produttore mondiale di greggio
  • Trump ha firmato una legge che pone fine agli ordini di bavaglio per i farmacisti che impediva loro di condividere informazioni sul risparmio di denaro
  • Trump ha firmato il “Permettere agli Stati e alle vittime di combattere la legge sulla tratta di sesso online” (FOSTA), che include la “Stop Enabling Sex Traffickers Act” (SESTA) che offre sia alle forze dell’ordine che alle vittime nuovi strumenti per combattere la tratta di sesso
  • Trump ha firmato un disegno di legge per richiedere agli aeroporti di fornire spazi per le mamme che allattano
  • Gli americani più pagati del 25% hanno goduto di un aumento del reddito del 4,5% a novembre 2019, che supera un guadagno del 2,9% degli utili per i lavoratori più pagati del paese
  • I lavoratori a basso salario beneficiano di salari minimi più elevati e di società che stanno aumentando la retribuzione di base
  • Trump ha firmato il più grande disegno di legge per la protezione e la conservazione delle terre selvagge in un decennio e ha designato 375.000 acri come terra protetta
  • Trump ha firmato il Save our Seas Act che finanzia $ 10 milioni all’anno per pulire tonnellate di plastica e rifiuti dall’oceano
  • Quest’anno ha firmato un disegno di legge che consente alcune importazioni di droga dal Canada in modo che i prezzi delle prescrizioni scendessero
  • Trump ha firmato un ordine esecutivo quest’anno che obbliga tutti i fornitori di servizi sanitari a rivelare il costo dei loro servizi in modo che gli americani possano confrontare negozi e sapere quanto meno fornitori pagano alle compagnie assicurative
  • Al momento di firmare quel disegno di legge, ha affermato che nessun americano dovrebbe essere escluso dalle fatture per i servizi medici che non ha mai concordato in anticipo
  • Gli ospedali saranno ora tenuti a pubblicare le tariffe standard per i servizi, che includono il prezzo scontato che un ospedale è disposto ad accettare
  • Negli otto anni precedenti l’inaugurazione del presidente Trump, i prezzi dei farmaci soggetti a prescrizione medica sono aumentati in media del 3,6% all’anno. Sotto Trump i prezzi dei farmaci hanno registrato un calo anno su anno in nove degli ultimi dieci mesi, con un calo dell’1,1% rispetto al mese più recente.
  • Ha creato una hotline VA della Casa Bianca per aiutare i veterani e principalmente ha collaborato con veterani e membri diretti della famiglia di veterani
  • I dipendenti VA sono ritenuti responsabili per le scarse prestazioni, con oltre 4.000 dipendenti VA rimossi, retrocessi e sospesi finora
  • Ha emesso un ordine esecutivo che richiede ai segretari della Difesa, della sicurezza nazionale e degli affari dei veterani di presentare un piano comune per fornire ai veterani l’accesso all’accesso alle cure per la salute mentale mentre passano alla vita civile
  • A causa di una proposta di legge firmata e sostenuta da Trump, nel 2020, la maggior parte dei dipendenti federali vedrà un aumento delle retribuzioni in media del 3,1%, il più grande aumento in oltre 10 anni
  • Trump ha firmato una legge fino a 12 settimane di congedo parentale retribuito per milioni di lavoratori federali
  • La somministrazione di Trump fornirà farmaci per la prevenzione dell’HIV gratuitamente a 200.000 pazienti non assicurati all’anno per 11 anni
  • Vendite record di tutti i tempi durante le vacanze 2019
  • Trump ha firmato un ordine che consente alle piccole imprese di raggrupparsi quando acquistano un’assicurazione per ottenere un prezzo migliore
  • Il presidente Trump ha firmato il Preventing Maternal Deaths Act che fornisce finanziamenti agli Stati per sviluppare revisioni della mortalità materna per comprendere meglio le complicazioni materne e identificare soluzioni e si concentra in gran parte sulla riduzione dei più alti tassi di mortalità per i neri americani
  • Nel 2018, il presidente Trump ha firmato l’innovativo First Step Act, un disegno di legge sulla giustizia penale che ha attuato riforme che rendono il nostro sistema giudiziario più equo e aiutano gli ex detenuti a tornare con successo nella società
  • Le riforme del First Step Act hanno affrontato le disuguaglianze nelle leggi sulla condanna che hanno danneggiato in modo sproporzionato i neri americani e riformato i minimi obbligatori che hanno creato risultati ingiusti
  • Il First Step Act ha ampliato la discrezionalità giudiziaria nella condanna di reati non violenti
  • Oltre il 90% di coloro che beneficiano delle riduzioni di condanne retroattive nel First Step Act sono neri americani
  • Il First Step Act prevede programmi di riabilitazione per i detenuti, aiutandoli a ricongiungersi con successo alla società e non tornare al crimine
  • Trump aumento dei finanziamenti per college e università storicamente neri (HBCU) di oltre il 14%
  • Trump ha firmato una legge che perdona il debito dell’uragano Katrina che ha minacciato gli HBCU
  • Le nuove vendite di case unifamiliari sono aumentate del 31,6% a ottobre 2019 rispetto a un solo anno fa
  • Trasformare le HBCU in una priorità creando la posizione di direttore esecutivo dell’Iniziativa della Casa Bianca sulle HBCU
  • Trump ha ricevuto il Bipartisan Justice Award in un college storicamente nero per i suoi successi nella riforma della giustizia penale
  • Il tasso di povertà è sceso al minimo di 17 anni dell’11,8% sotto l’amministrazione Trump a causa di un ambiente ricco di posti di lavoro
  • I tassi di povertà per gli afroamericani e gli ispanici-americani hanno raggiunto i livelli più bassi da quando gli Stati Uniti hanno iniziato a raccogliere tali dati
  • Il presidente Trump ha firmato un disegno di legge che crea cinque monumenti nazionali, espande numerosi parchi nazionali, aggiunge 1,3 milioni di acri di terre selvagge e autorizza permanentemente il Fondo di conservazione dell’acqua e della terra
  • L’USDA di Trump ha impegnato $ 124 milioni per ricostruire le infrastrutture idriche rurali
  • Fiducia dei consumatori e fiducia delle piccole imprese ai massimi livelli
  • Più di 7 milioni di posti di lavoro creati dalle elezioni
  • Più americani ora sono impiegati che mai registrati prima nella nostra storia
  • Più di 400.000 posti di lavoro di produzione creati dalla sua elezione
  • Trump ha nominato 5 ambasciatori apertamente gay
  • Trump ha ordinato al suo ambasciatore apertamente gay in Germania, Ric Grenell di guidare un’iniziativa globale per depenalizzare l’omosessualità in tutto il mondo
  • Attraverso l’iniziativa del gruppo di coordinamento anti-tratta di Trump (ACTeam), le forze dell’ordine federali hanno più che raddoppiato le condanne dei trafficanti di esseri umani e aumentato il numero di imputati accusati del 75% nei distretti di ACTeam
  • Nel 2018, il Dipartimento di Giustizia (DOJ) ha smantellato un’organizzazione che era la principale fonte di pubblicità su Internet in relazione alla prostituzione, con conseguente traffico di sesso.
  • L’OMB di Trump ha pubblicato una nuova guida anti-tratta per i funzionari degli appalti pubblici per combattere più efficacemente la tratta di esseri umani
  • Le indagini sulla sicurezza interna di Trump per l’immigrazione e l’applicazione della dogana hanno arrestato 1.588 criminali associati alla tratta di esseri umani
  • Il Dipartimento della sanità e dei servizi umani di Trump ha fornito finanziamenti per sostenere la hotline nazionale per la tratta di esseri umani al fine di identificare gli autori e fornire alle vittime l’aiuto di cui hanno bisogno
  • La hotline ha identificato 16.862 potenziali casi di tratta di esseri umani
  • Il DOJ di Trump ha fornito sovvenzioni a organizzazioni che supportano le vittime della tratta di esseri umani, servendo quasi 9000 casi dal 1 ° luglio 2017 al 30 giugno 2018
  • Il Dipartimento della sicurezza nazionale ha assunto più specialisti dell’assistenza alle vittime, aiutando le vittime a ottenere risorse e supporto
  • Il presidente Trump ha invitato il Congresso a approvare la legislazione sulla scelta della scuola in modo che nessun bambino rimanga intrappolato in una scuola fallita a causa del suo codice postale
  • Il presidente ha firmato la legislazione sul finanziamento a settembre 2018 che ha aumentato i finanziamenti per la scelta della scuola di $ 42 milioni
  • I tagli alle tasse firmati in legge dal presidente Trump promuovono la scelta della scuola consentendo alle famiglie di utilizzare 529 piani di risparmio universitario per l’istruzione elementare e secondaria
  • Sotto la sua guida, l’ISIS ha perso gran parte del proprio territorio ed è stato in gran parte smantellato
  • Il leader dell’ISIS Abu Bakr Al-Baghdadi è stato ucciso
  • Ha firmato la prima ri-autorizzazione del Perkins CTE dal 2006, autorizzando ogni anno oltre 1 miliardo di dollari per gli stati a finanziare programmi di istruzione professionale e professionale
  • Ordine esecutivo che amplia le opportunità di apprendistato per studenti e lavoratori
  • Il presidente Trump ha emesso un ordine esecutivo che vieta al governo degli Stati Uniti di discriminare i cristiani o punire le espressioni di fede
  • Firmato un ordine esecutivo che consente al governo di trattenere denaro dai campus universitari ritenuti antisemiti e che non riescono a combattere l’antisemitismo
  • Il presidente Trump ha ordinato di fermare i soldi delle tasse statunitensi destinati a organizzazioni internazionali che finanziano o eseguono aborti
  • Trump ha imposto sanzioni ai socialisti in Venezuela che hanno ucciso i loro cittadini
  • Nuovo accordo commerciale finalizzato con la Corea del Sud
  • Ha stretto un accordo con l’Unione Europea per aumentare le esportazioni di energia degli Stati Uniti in Europa
  • Ritirato gli Stati Uniti dall’operazione uccidendo il contratto TPP
  • Garantito $ 250 miliardi in nuovi accordi commerciali e di investimento in Cina e $ 12 miliardi in Vietnam
  • OK fino a $ 12 miliardi di aiuti agli agricoltori colpiti da ritorsioni commerciali sleali
  • Sono stati liberati oltre una dozzina di ostaggi statunitensi, compresi quelli che Obama non ha potuto liberare
  • Trump ha firmato il Music Modernization Act, il più grande cambiamento alla legge sul copyright degli ultimi decenni
  • Trump ha assicurato miliardi per finanziare la costruzione di un muro al confine meridionale
  • L’amministrazione Trump sta promuovendo assunzioni di seconda opportunità per dare agli ex detenuti l’opportunità di vivere una vita libera da criminalità e trovare un impiego significativo
  • Il DOJ di Trump e il BOP hanno lanciato una nuova “iniziativa Ready to Work” per aiutare a collegare i datori di lavoro direttamente con ex detenuti
  • La storica legislazione sul taglio fiscale del Presidente Trump includeva nuovi incentivi per le Opportunity Zone per promuovere gli investimenti nelle comunità a basso reddito attraverso il paese
  • 8.764 comunità in tutto il paese sono state designate come zone di opportunità
  • Le zone di opportunità dovrebbero stimolare $ 100 miliardi in investimenti a lungo termine di capitale privato in comunità economicamente in difficoltà in tutto il paese
  • Trump ha ordinato al Segretario all’Istruzione di porre fine al Common Core
  • Trump ha firmato il fondo per la compensazione delle vittime dell’11 settembre
  • Trump ha firmato misure che finanziano i programmi di prevenzione del suicidio dei veterani
  • Le aziende hanno riportato oltre trilioni di dollari dall’estero a causa della legge TCJA firmata da Trump
  • I lavori di produzione crescono al ritmo più rapido in oltre 30 anni
  • Il mercato azionario ha raggiunto livelli record
  • Il reddito familiare medio ha raggiunto il livello più alto mai registrato
  • La disoccupazione afroamericana è ai minimi storici
  • La disoccupazione ispanica-americana è ai minimi storici
  • La disoccupazione asiatico-americana è ai minimi storici
  • Il tasso di disoccupazione femminile è al minimo di 65 anni
  • La disoccupazione giovanile è al minimo di 50 anni
  • Abbiamo il tasso di disoccupazione più basso mai registrato
  • L’impegno per i lavoratori americani ha portato i datori di lavoro a impegnarsi a formare più di 4 milioni di americani
  • Il 95 percento dei produttori statunitensi è ottimista sul futuro, il più alto di sempre.
  • A seguito della bolletta fiscale repubblicana, le piccole imprese avranno l’aliquota fiscale marginale più bassa da oltre 80 anni
  • Numero record di regolamenti eliminati che danneggiano le piccole imprese
  • Riforma del welfare firmata che richiede adulti inabili che non hanno figli per lavorare o cercare lavoro se si occupano di welfare
  • Sotto Trump, la FDA ha approvato farmaci generici più convenienti che mai nella storia
  • Riformato programma Medicare per impedire agli ospedali di sovraccaricare gli anziani a basso reddito con i loro farmaci, salvando gli anziani 100 milioni di milioni di $$$ solo quest’anno
  • Firma della normativa Right-To-Try che consente ai pazienti malati terminali di provare un trattamento sperimentale che prima non era permesso
  • Garantito $ 6 miliardi in nuovi finanziamenti per combattere l’epidemia di oppioidi
  • Firmato VA Choice Act e VA Accountability Act, servizi di teleassistenza VA ampliati, walk-in-clinics e cure sanitarie primarie e mentali urgenti in giornata
  • NOI. La produzione di petrolio ha recentemente raggiunto il massimo storico, quindi siamo meno dipendenti dal petrolio dal Medio Oriente
  • Gli Stati Uniti sono un esportatore netto di gas naturale per la prima volta dal 1957
  • Gli alleati della NATO hanno aumentato le loro spese per la difesa a causa della sua campagna di pressione
  • Ha ritirato gli Stati Uniti dall’uccisione di posti di lavoro nel Paris Climate Accord nel 2017 e nello stesso anno gli Stati Uniti hanno ancora guidato il mondo avendo la più grande riduzione delle emissioni di carbonio
  • I giudici del suo circuito sono stati confermati più rapidamente di qualsiasi altra nuova amministrazione
  • Ne sono stati confermati Neil Gorsuch e Brett Kavanaugh, giudiziari della Corte suprema
  • Trasferito l’ambasciata degli Stati Uniti in Israele a Gerusalemme
  • Concordato un nuovo accordo commerciale con il Messico e il Canada che aumenterà i posti di lavoro qui e l’arrivo di $$$
  • Raggiunto un accordo rivoluzionario con l’E.U. per aumentare le esportazioni statunitensi
  • Le tariffe imposte alla Cina in risposta al trasferimento tecnologico forzato della Cina, al furto di proprietà intellettuale e alle loro pratiche commerciali cronicamente abusive, hanno concordato un accordo commerciale parte 1 con la Cina
  • Legislazione firmata per migliorare la hotline nazionale per i suicidi
  • Ha sottoscritto la più completa legislazione legislativa sul cancro infantile mai adottata, che farà avanzare la ricerca sul cancro infantile e migliorerà i trattamenti

Questo è ALCUNO dell’incredibile lavoro svolto da @realDonaldTrump e dal suo amministratore nei loro 3 anni finora presso @WhiteHouse. Questo è il motivo per cui lo sostengo. Ecco perché voterò nel 2020 per mantenere l’America alla grande. Se hai familiari o amici non informati, mostra loro questa discussione!

Un altro risultato imminente da aggiungere: nella prossima settimana o due Trump firmerà la prima importante legge anti-robocall degli ultimi decenni chiamata TRACED Act (telefono Robocall Abuse Criminal Enforcement and Deterrence). Spiegherò la legge nel prossimo tweet.

Una volta stabilita la legge, la legge TRACED prolungherà il periodo di tempo in cui la FCC deve catturare e punire coloro che infrangono intenzionalmente le restrizioni di telemarketing. Il conto richiede inoltre che i fornitori di servizi vocali sviluppino un framework per verificare che le chiamate siano legittime prima che raggiungano il telefono.

La legge TRACED richiede ai gestori di condividere strumenti e la capacità di bloccare gratuitamente i chiamanti di spam con i clienti. Cambia anche la multa imposta ai telemarketing di spam da $ 1.500 a $ 10.000 PER CHIAMATA. All’inizio di quest’anno l’FCC di Trump ha multato un tizio di 120 milioni di dollari. Buon senso.

 

Un altro risultato che devo aggiungere:

 

  • Il Tax Cuts and Jobs Act, siglato in legge da Trump, ha raddoppiato l’importo massimo del credito d’imposta sui minori disponibile per i genitori e ha alzato i limiti di reddito in modo che più persone possano richiederlo
  • Ha inoltre creato un nuovo credito d’imposta per altre persone a carico

Un’altra coppia di risultati da aggiungere all’elenco:

  • Nel 2018, il presidente Trump ha sottoscritto un aumento di finanziamento di $ 2,4 miliardi per il Fondo per la cura e lo sviluppo dell’infanzia, fornendo agli Stati Uniti un totale di $ 8,1 miliardi per finanziare l’assistenza all’infanzia per le famiglie a basso reddito
  • Credito d’imposta per figli e persone a carico (CD CTC) sottoscritto da Trump fornisce un credito fiscale pari al 20-35% delle spese per l’assistenza all’infanzia, $ 3.000 per bambino e $ 6.000 per famiglia + Conti di spesa flessibile (FSA) consentono di accantonare fino a $ 5.000 in tasse al lordo di $ a utilizzare per la cura dei bambini
  • Nel 2019 il presidente Donald Trump ha firmato la legge sulla collaborazione, responsabilità, ricerca, istruzione e sostegno per l’autismo (CARES) che prevede uno stanziamento di 1,8 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per aiutare le persone con disturbo dello spettro autistico e aiutare le loro famiglie
  • Nel 2019 il presidente Trump ha sottoscritto in legge due pacchetti di finanziamento che forniscono quasi $ 19 milioni in nuovi finanziamenti per i programmi specifici di ricerca e istruzione Lupus, oltre a ulteriori $ 41,7 miliardi in finanziamenti per il National Institutes of Health (NIH), il finanziamento Lupus più SEMPRE MAI

 

https://threadreaderapp.com/thread/1210703194252357637.html

 

NOTIZIA 1 FEBBRAIO 2020

#Trump2Q2Q

#StopTheHumanTrafficking

#StopTheSexChildTrafficking

#DarkToLight

WASHINGTON (AP)

 

Il presidente Donald Trump ha in programma di espandere l’ufficio di politica interna della Casa Bianca nominando un individuo che si concentrerà esclusivamente sulla lotta alla tratta di esseri umani, ha spiegato Associated Press.

 

Trump dovrebbe creare la posizione per ordine esecutivo venerdì dopo essersi rivolto a un vertice sulla tratta di esseri umani alla Casa Bianca.

 

Un candidato deve ancora essere identificato per il nuovo posto nel Consiglio di politica interna, secondo un funzionario della Casa Bianca, il quale ha aggiunto che Trump vuole riempire rapidamente lo slot con qualcuno dettagliato da un’altra agenzia governativa. Il funzionario della Casa Bianca non è stato autorizzato a discutere i piani del presidente prima del suo annuncio di venerdì e ha parlato all’AP a condizione di anonimato.

 

Trump ha cercato di elevare la tratta di esseri umani da quando è entrato in carica parlando pubblicamente della questione e invitando i giornalisti ai suoi incontri alla Casa Bianca con le vittime e i difensori della tratta.

 

Un partner nello sforzo è Ivanka Trump, figlia del presidente e consigliere senior. Durante una visita ad Atlanta questo mese, ha paragonato la tratta alla “schiavitù moderna” e ha affermato che la Casa Bianca si impegna a metterla fine.

 

Anche Ivanka Trump parlerà al summit di venerdì. Ha dichiarato giovedì in una dichiarazione all’AP che il prossimo ordine esecutivo fornirà ulteriori risorse per combattere la tratta di esseri umani.

 

“Dai finanziamenti per i programmi di educazione alla prevenzione, al rafforzamento del coordinamento a livello di intelligence, alla lotta alla pornografia infantile, a una nuova posizione a tempo pieno all’interno del Consiglio di politica interna della Casa Bianca, il presidente sta utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione per garantire che la fine del la schiavitù moderna diventa una realtà. ”

 

Secondo l’ordine esecutivo, secondo il funzionario della Casa Bianca, il Dipartimento di Stato avrà il compito di creare un sito Web che funga da stanza di smistamento in cui funzionari delle forze dell’ordine, vittime, avvocati e altri possano ottenere informazioni sugli sforzi a livello governativo per combattere la tratta di esseri umani.

 

Ai dipartimenti e alle agenzie federali verrà anche chiesto di proporre azioni legislative ed esecutive per aiutare le forze dell’ordine a monitorare la condivisione – in tempo reale – di materiale per abusi sessuali su minori su Internet.

 

I dipartimenti di giustizia e sicurezza nazionale saranno inoltre incaricati di collaborare con il dipartimento Istruzione per finanziare programmi di educazione alla prevenzione per le scuole nazionali.

 

Alcuni gruppi hanno criticato il vertice. Altri gruppi che sono stati invitati hanno detto che non parteciperanno.

 

Eric Schwartz, presidente di Refugees International, ha dichiarato in una nota che l’amministrazione Trump ha perseguito politiche che mettono in pericolo il traffico di vittime tagliando via le loro protezioni legali. Schwartz ha citato un aumento del tasso di rifiuto per i visti speciali che consentono alle vittime della tratta di legalizzare il loro status, accedere ai servizi e chiedere la punizione per i loro abusatori.

https://apnews.com/53eec8e296928c5a9b65de41a42ad110

 

Volete continuare a deprimervi e a battere i piedi perché non è successo ancora nulla?

Fate pure….

 

Tutto procede anche senza di voi…

 

Ma se volete…. tutto potrà procedere grazie a voi…

 

https://www.facebook.com/1158731370/posts/10213592958995830/?d=n

 

 

 

 

 

 

 

STORIA

Tamerlano è alle porte?

Roberto De Mattei – 18 Marzo 2020

 

La figura più terribile del terribile XIV secolo fu forse Tamerlano, un feroce e implacabile conquistatore, chiamato “Terrore del mondo”, che devastò l’Asia dalla Siria e dalla Turchia, fino ai confini della Cina, da Mosca a Delhi. Proveniva da una tribù turco-mongola dell’Uzbekistan e si proclamò erede e continuatore di Gengis Khan. E’ sepolto a Samarcanda, capitale del suo impero, sulla Via della Seta, l’antica via commerciale che collegava la Cina al Mediterraneo.

Racconta lo storico Paolo Giovio nei suoi Elogia virorum bellica virtute illustrium (Petri Pernae Typhographi, 1575, pp. 105-106) che Tamerlano, dopo aver posto l’assedio ad una città, faceva spiegare nei primi giorni una bandiera bianca, come segno di perdono se tutti si fossero volontariamente arresi. Altrimenti, nei giorni successivi, il suo esercito avrebbe fatto sventolare bandiere rosse, come segno di morte, non per tutti gli abitanti della città, ma per i comandanti e i soldati. Se poi la città si fosse ostinata nel rifiutare la resa, Tamerlano dava ordine di spiegare la bandiera nera, come segno di sterminio totale, senza distinzione tra colpevoli e innocenti, mettendo a ferro e fuoco la città intera.

L’epidemia del coronavirus che in poche settimane si è scatenata sul mondo ricorda la bandiera bianca di Tamerlano. Sembra il primo avviso di un terribile castigo che incombe sull’umanità, ma che ancora si potrebbe evitare. Gli esperti studiano i numeri e fanno le ipotesi più diverse. La curva epidemica può calare o aumentare. Il virus, dopo l’estate si presenterà in forma più mitigata, secondo alcuni, o in forma più violenta, come accadde per la “Spagnola”, secondo altri. Nessuno è in grado di prevederlo. Ma già si delinea lo scenario successivo. L’economia mondiale tracolla, mentre, come scrive su la Repubblica del 17 marzo Massimo Giannini, «l’Europa dei Lumi e dei Padri fondatori di Ventotene, giusta, libera e solidale, sconfitta da un nemico invisibile e inafferrabile». «Siamo in guerra», ha ripetuto per ben sei

Continua qui: https://www.corrispondenzaromana.it/tamerlano-e-alle-porte/

 

 

 

Bravissima questa studentessa. 

Marianna Orlando 10 12 2019

 

Altro che Mattia Santori e le sue sardine!

 

“Non possiamo non dimenticare che lei, come presidente dell’IRI ha svenduto il patrimonio economico italiano a società private.

Lei partecipò in prima persona alla nascita dell’euro, prima come Presidente del Consiglio e poi come Presidente della commissione europea.

Lei non si è battuto per cambiare i criteri scellerati del trattato di Maastricht, nei quali l’Italia non rientrava, ma promise riforme future.

Da quel peccato originale è succeduto un vortice di privatizzazione, tagli al welfare, sottomissione ai diktat franco- tedeschi, attacco ai salari e ai diritti dei lavoratori con l’unico obiettivo di ridurre il nostro debito pubblico, rientrare nei parametri di Maastricht e renderci “competitivi”.

Fu proprio durante il suo governo che venne approvato il pacchetto Treu che diede inizio al fenomeno della precarietà in Italia.

Durante il suo secondo mandato da Presidente del consiglio, poi, fu lei a firmare il trattato di Lisbona che di fatto era uguale alla Costituzione europea bocciata nel 2005 da francesi e olandesi.

Mi dispiace ma non può dire che questa non è la sua Europa. Questa è proprio la sua Europa.

Lei ha svenduto il nostro futuro e in cambio di cosa? Ecco cosa abbiamo ottenuto: la libertà di andare all’estero a fare i camerieri o di vivere una vita di precarietà e misera. Una vita che ha condotto molte persone alla disperazione ed alcuni anche al suicidio.

Adesso, non le chiedo, come fa qualcuno, di formare un nuovo partito o ricandidarsi per riparare alla situazione. No, quello spetta a noi.

Però le chiedo, come minimo, che riconosca le sue responsabilità e i suoi errori; e che magari ci chieda anche scusa.”

 

https://www.facebook.com/100003944355595/posts/1540586836082780/

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°