Margin call ed Enti inutili ignorati dai media e dalla politica

https://www.sostrader.it/2020/04/23/margin-call/

Margin call ed Enti inutili ignorati dai media e dalla politica

Manlio Lo Presti – 14 ottobre 2020

Allego la bozza sulle disposizioni governative covid1984 (1) per la conoscenza di tutti e per le opportune considerazioni. Prosegue la de-parlamentarizzazione del nostro Paese a colpi di regolamenti di quarto livello rispetto alla normativa approvata dal Parlamento. Detti regolamenti, pomposamente definiti DPCM, hanno una scadenza che finora, con la tecnica del TIRA E MOLLA, sono rinnovati. Lo stato di emergenza deve proseguire perché giustifica le emissioni di regolamenti

La spiegazione magistrale di questa strategia dello stringi-e-molla è visionabile qui:

NON CI ARRIVATE NEMMENO COSÌ EH…?L'IMMORALE STATO SANITARIO STRINGE LA SUA MORSA, SVEGLIATE LA COSCIENZA O PRESTO CI SARÀ UN TOTALITARISMO SANITARIO DOVE L'UOMO VERRÀ PRIVATO, IN NOME DELLA NUDA VITA, DI QUALSIASI LIBERTÀ.

Pubblicato da Piero Zito su Sabato 10 ottobre 2020

FONTE:https://www.facebook.com/100000672883372/videos/3715863705112689/

La logorroica emissione di una succecciose a raffica di provvedimenti ha causato per prima la la palese estromissione del Parlamento come luogo primo e unico delle decisioni sull’indirizzo politico del Paese.

Siamo di fronte alla realizzazione di gran parte del P.R.D. (Piano di Rinascita Democratica) di Gelli (2), su mandato di Cefis che a sua volta agiva per conto della CIA di cui era un addetto.

Teniamo conto che le pandemie europee e le politiche sostenibili-ecologiche-green-con treccine e pesciolini, sono strumenti per tenere le economie dell’area euro a TASSO ZERO affondando l’intero pianeta nella morsa del pauperismo spacciato per decrescita felice.  In questo modo sono salvi i valori di borsa dei derivati detenuti nei portafogli titoli delle finanziarie, dei fondi sovrani e dei fondi pensione. Questo motivo VERO è coperto dallo sciame sismico dell’ecologismo, della cosiddetta pandemia ecc ecc ecc

Ma quante migliaia di bonifici sono stati inviati dalle multinazionali, da fondi sovrani, dai fondi pensione in favore dei centri decisionali del nostro Paese per arrivare a tutto questo?

Bankit, Consob, Guardia di Finanza, commissioni parlamentari di vigilanza, Authorities, Bruxelles, NATO, CIA, NSA, Germania, Francia, Inghilterra tacciono…

Nessuno, ripeto NESSUNO vuole chiarire che il disastro economico e sociale in Europa è la conseguenza della IMPOSIZIONE OSSESSIVA DEL TASSO ZERO CHE CREA DEPRESSIONE, STAGNAZIONE E DISOCCCUPAZIONE ENDEMICA.

Avere una visione più ampia delle linee di tendenza fornisce una chiave di lettura più articolata di dati che sembrano slegati fra loro.

Qualcuno parli del MARGIN CALL che è la chiave di questo caos socioeconomico in corso…

https://www.sostrader.it/2020/04/23/margin-call/

Ad integrazione delle mie riflessioni sulla distruttività del meccanismo “margin call”., propongo la lettura di questo articolo scritto senza ricorrere a stregonesche ermeneutiche tecnico-semantiche per non far capire nulla. La prosa dell’articolo è chiarissima (3) e va letto con pazienza ed attenzione.

Qualcuno parli della necessitò di eliminare e chiudere rapidamente oltre 9.000 (novemila) enti inutili che costano annualmente 12.000.000.000 (dodicimiliardi) di euro ai contribuenti italiani! Una tela di ragno vischiosa che viene definita con il più nome di parastato … Nessuno tratta questo argomento perché questo coacervo di strutture parassitarie occulte servono da paracadute per i politici trombati o “messi democraticamente a riposo” dopo feroci lotte intestine e remunerati adeguatamente con la presidenza di uno o più enti inutili. Onore al professor Cottarelli che ne fece ampia menzione quando ebbe l’incarico di semplificare la jungla burocratica statale italiana. Dopo pochi mesi – farlo subito sembrava proprio sporca – lo fecero fuori da tutto!

https://www.change.org/p/uscm-palazzochigi-it-egregio-sig-presidente-del-consiglio-in-qualita-di-cittadino-italiano-chiedo-che-lei-si-attivi-immediatamente-ad-emanare-decreti-attuativi-per-l-abolizione-degli-enti-inutili

 

Il totale e omertoso silenzio su questi due argomenti non trattati da nessuna organizzazione politica, centri di opinione, televisioni, web, carta stampata di terra, di mare, di aria, denotano la immensa e cinica ipocrisia di tutta la classe politica italiana. Ripeto: TUTTA.

Il resto, è retorica da bar, propaganda, sciame fonetico per distrarre e far capire niente …

Ne riparleremo!!!

NOTE