Intelligenza artificiale … o no?

https://restaurars.altervista.org/la-melencholia-albrecht-durer-un-enigma-ancora-risolvere/

Intelligenza artificiale … o no?

Manlio Lo Presti – 20 gennaio 2021

https://restaurars.altervista.org/la-melencholia-albrecht-durer-un-enigma-ancora-risolvere/

La cosiddetta intelligenza artificiale è tutta da verificare!

Più realisticamente e prosaicamente, direi che stanno tentando di abbassare e di rimodellare i comportamenti cognitivi della popolazione per conformali pedissequamente alle procedure utili per fruire della megamacchina delocalizzata operante con terminali periferici (PC, robottini che muovono le ciglia per intenerire, domotica, droni, microchip, telecamere, riconoscimento facciale, auto elettroniche che camminano da sole).

La “pesatura” dell’azione sociale degli umani viene effettuata mediante una VALUTAZIONE DI OGNI COMPORTAMENTO AVENTE CIASCUNO UN PROPRIO PUNTEGGIO CHE DETERMINA L’INTERNAMENTO DELL’ASOCIALE DENTRO APPOSITI CAMPI DI RICONDIZIONAMENTO: https://www.mentinfuga.com/dalla-cina-a-baltimora-governare-sorvegliare-e-punire/ .

Infine: filosofia cyborg, transumanesimo, intraspecismo come fase avanzata del transumanesimo, ecc. ecc. ecc.

La “quaestio” va osservata da una prospettiva rovesciata:

PRIMA si crea una immensa mandria di miliardi di umanoidi TECHGLEBA condizionandola all’uso di procedure astruse, comandi manuali stupidi numerosi e parcellizzati, costrizione ad operare 76 ore al giorno con i sistemi elettronici mediante una selva infernale e autoriproducentesi di micro-programmini detti APP.

POI – mediante una titanica filiera persuasiva (come efficacemente spiegato dall’insuperato Bernays, Propaganda, Lupetti Editore) – tutta questa sceneggiata viene spacciata per INTELLIGENZA ARTIFICIALE!

Bisogna ammettere che, dietro a tutta questa titanica impalcatura tecnotronica, c’è del genio, c’è il lavoro oscuro di migliaia di ricercatori, professori universitari, operatori psicologici, psichiatri, tecnici della sovversione, del controllo comportamentale, studiosi, forze di polizia, sezioni speciali segrete, ecc. (cfr:

https://www.dettiescritti.com/editoriale/ogni-giorno-una-nuova-teoria-ci-detta-cosa-dobbiamo-fare-e-non-fare-lettera-scritta-ad-un-dotto-e-carissimo-amico/ ).

Ma per favore, cerchiamo di non credere alla favolistica narrazione di una intelligenza artificiale che risolverà tutti i nostri problemi come, ad esempio, la inedita mappatura del DNA, la riforestazione, la eliminazione della criminalità, la soluzione della scarsità alimentare e via elencando.

Anche questa volta, gli umani ricadono dentro la trappola della ricerca di una fideistica SOLUZIONE-MOLOCH per poi rimanere ogni volta delusi e affannati a ricercare altri mega-feticci

(cfr: https://www.dettiescritti.com/editoriale/gli-effetti-delle-pandemie-e-la-tecnoscienza-che-incombe/ ).

 

AUGURI!

TEMI TRATTATI

# intelligenzaartificiale #cognitivismo #behaviourismo #megamacchina #sergelatouche #boringhieri #PC #robottinichemuovonoleciglia #domotica #droni #microchip #telecamere #riconoscimentofaccial, #autoelettroniche #APP #filosofiacyborg #cyborg #mappaturaDNA #transumanesimo,#intraspecismo #techgleba #bernays #propaganda #intelligenzaartificiale #fideismotecnologico #A.I. #DNA #scarsitàalimentare #scarsitàrisorse #impoverimento #fideismo #messianismo #esseredallapartegiusta