L’Italia del televoto e delle Primarie

https://www.linkiesta.it/it/article/2017/11/20/il-paradosso-delle-casalinghe-tutti-vogliono-aiutarle-ma-non-esistono-/35706/

L’Italia del televoto e delle Primarie

Manlio Lo Presti – 4 settembre 2019

Il disconoscimento del confronto teorico da posizioni diverse, esclusivamente per via parlamentare è una opzione che il movimento 5 stelle ritiene superato dalla pseudo-immediatezza del voto elettronico. Siamo ad una riedizione del primato della casalinga di Voghera (*) degli anni 60: una specie di Sibilla seminascosta che le imprese consultavano prima di intraprendere qualsiasi campagna commerciale. Lo strumento di consultazione commerciale si è evoluto. E’ diventato un test elettorale, politico usato per ogni occasione a tutela delle proprie ragioni e contro quelle del NEMICO di turno, fino ad arrivare al conseguimento del più alto numero dei cosiddetti “like” su eventi mediatici e/o giornalistici – non importa quale sia il contenuto di questi accadimenti! Ciò che conta è l’entità dell’attenzione catturata che a sua volta misura l’entità dei ricavi pubblicitari, ecc. ecc. ecc. ecc. Come al solito, c’è

SEMPRE UNA QUESTIONE DI PICCIOLI

DIETRO OGNI MANIFESTAZIONE DELLA VITA UMANA

 

Il movimento 5 stelle nasce all’improvviso con dinamiche molto somiglianti al partito dell’UOMO QUALUNQUE (**) formatosi poco dopo la fine della II Guerra mondiale. Non aveva un progetto politico specchio di una idea di società. Si muoveva a seconda delle proprie convenienze appoggiando ora uno, ora l’altro schieramento.

Non c’era però il voto elettronico a discredito della efficacia del confronto parlamentare!

Un raggruppamento quello del M5S che quindi presenta imbarazzanti somiglianze con L’UOMO QUALUNQUE che si estinse rapidamente come neve al sole. (***) con temi politici molto somiglianti a quanto scritto sul documento del P.R.D. di Gelli:

  • dimezzamento del numero dei parlamentari;
  • spodestamento dei sindacati;
  • sostituzione dei diritti negoziati fra parti sociali (che diventano DIRITTI ACQUISITI) con aiuti irrogati dall’alto dai governi di turno che li fanno diventare uno strumento elettorale, senza peraltro essere denunciati per VOTO DI SCAMBIO DI MASSA;
  • eliminazione dell’articolo 18
  • abolizione del bicameralismo
  • soppressione delle Province.

Il gruppo politico parlamentare apartitico, apolitico, aconfessionale (richiama comicamente – ma mica tanto – la tirata teatrale di Petrolini in Nerone) non prende decisioni come il ruolo parlamentare gli consente, non si prende responsabilità. Ricorrendo continuamente alla consultazione di una opaca piattaforma elettronica costituita da una assoluta minoranza di iscritti che decidono per 60.000.000 di italiani. Si è realizzato il controllo tecnetronico che avrebbe mandato in visibilio Hitler, Stalin, Mussoli e lo stesso Nerone!

All’altra parte, quella del PD, abbiamo la scelta dei candidati segretari attuata da i cittadini qualunque e non solo iscritti mediante il procedimento delle cosiddette PRIMARIE (****). Alcuni di questi votanti occasionali hanno candidamente dichiarato – in varie parti d’Italia – di aver votato nello stesso giorno in vari gazebo dislocati nella città.

Le procedure del VOTO ELETTRONICO e delle PRIMARIE sono due eventi senza controlli da parte di strutture estranee e di garanzia (terze) responsabili penalmente del verificarsi di eventuali brogli.

Inoltre, il voto elettronico è stato più volte sotto il mirino del Garante delle telecomunicazioni per la scarsa tutela alla riservatezza dei dati pervenuti.

P.Q.M.

Si tratta di procedure sono totalmente opache, non controllabili con criteri oggettivi, condivisi e quindi verificabili.

Si tratta di procedure che danno valore totalitario ad opzioni esercitate da una percentuale di votanti minima rispetto al destino di oltre sessantamilioni di cittadini.

Si tratta di screditare la validità dello scambio democratico per via parlamentare.

Si tratta di uno dei tanti modi perché la popolazione si allontani schifata dalla politica lasciando così mano libera ai manovratori che continuano a trasferire risorse dello stato sociale ad imprese private (banche straniere, assicurazioni, cliniche private, Farmaceutiche, ecc.).

TUTTO CIO’ PREMESSO

Ritengo che ci siano tutti gli estremi per una denuncia per eversione, con arresto immediato di tutti i promotori di questa farsa costituita da voti finti non verificabili e quindi totalmente non validi.

Andrebbe consentito che questa setta di serial killer ricattati per corruzione, pedofilia, tossicomania, criminalità economica fosse rapidamente tradotta nei penitenziari che prevedano i lavori forzati.

SVEGLIAMOCI! SI TRATTA DI UN SOGNO …

Tutto questo non avverrà MAI.

La situazione attuale italiana è bloccata

da una classe politica totalmente ricattata e collusa.

Il Paese sta affondando in un immobilismo che le impedirà di respingere le ondate di sciacallaggio anglofrancotedescoUSAvaticana sulle nostre imprese, sui nostri risparmi bancari, sulle nostre case.

Unica via d’uscita sembra essere la difesa della autonomia e della democrazia italiana mediante una crescente iniziativa non parlamentare da parte di una popolazione che sta perdendo la pazienza, con esiti che – come dimostra la storia – producono conseguenze sanguinarie…

Ma a nessuno frega una BEATA M…..A!!!!!! 

In molti continuano furbescamente – e stupidamente – a pensare che ci sia sempre lo ZIO SAM A CAVALLO DI UN CAVAL.  

Ma ora ma musica è veramente cambiata: SI SALVI CHI PUO’

 

Ne riparleremo!

 

Note

 

(*) cfr https://www.diredonna.it/la-casalinga-di-voghera-perche-e-tanto-famosa-1652017.html

(**) cfr https://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_dell%27Uomo_Qualunque  

(***) cfr https://www.corriere.it/cultura/12_aprile_26/battista-uomo-qualunque-movimento-stelle_00c4b970-8fa3-11e1-b563-5183986f349a.shtml

(****) cfr https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_primarie