Domande di fine anno
Manlio Lo Presti – 28 dicembre 2020
Questo anno sta terminando la sua corsa. Sarà presto cancellato dai discorsi ufficiali, nascosto sotto il tavolino e scientificamente rimosso, come è tuttora occultato il nostro recente passato storico che nessuno intende affrontare per risolvere questioni e rispondere a domande ancora impossibili.
Questo anno è stato il tempo delle peggiori azioni, della mancanza di pianificazione, di improvvisazione, di paure, di caos, di impoverimento, di collasso di inferocimento delle relazioni sociali, di solitudine…
L’eccezionale Ennio Flaiano avrebbe detto “Tranquilli! Il meglio è già passato”.
Io, più modestamente, dico “Tutto è stato pianificato freddamente e scientificamente” da pagatissimi ermeneuti della sovversione e del terrore che operano dietro le quinte, che scrivono i discorsi ai politici-maggiordomi ormai privi di qualsiasi potere decisionale, anche minimo. Lo affermo per far capire che COSTORO sono stati insediati perché devono eseguire precisamente ciò che viene loro ordinato. In caso di loro improvvisa resipiscenza, partono casuali incidenti mortali a loro o ai loro familiari! Qualche “incidente” casuale è già capitato ad alcuni parlamentari, basta leggere BENE le notizie.
Al posto di una classe politica capace di programmare obiettivi di medio e di lungo periodo, abbiamo una schiera di maggiordomi acritici e servili, cinicamente consapevoli della difficile posizione del nostro martoriato Paese che fece dire a Churchill: “chi controlla l’Italia controlla il Mediterraneo”. Una semplice verità che appare come l’unica vera chiave interpretativa della lunga scia di attentati e di prepotenze ai danni nostri perpetrati da interessi angloamericani a cui si è accodata di recente la Francia per avere la possibilità di avere una razione da spolpare (non è bastato Napoleone il devastatore e ladro di opere d’arte, imitando le abilità ladronesche degli inglesi in tutto il mondo) e la Germania che pensa di dominare l’Europa illusoriamente svicolando dai diktat anglo-USA.
Questo quindi, tradizionalmente, è il periodo delle somme finali, del tirare la riga e fare i conti, ma alcuni interrogativi galleggiano senza una risposta decisiva, chiarificatrice.
Provo a buttare – alla rinfusa – su un ipotetico foglio di bordo una serie di domane di fine anno.
Redigo una sorta di maieutica per riordinare le idee che ho dovuto archiviare per non disperderle, tenendo la barra dritta, stando sul cammino senza essere confuso e cercando risposte, solo risposte:
- Perché il vaccino (di cui non sappiamo NULLA) viene fatto scaricare in un aeroporto militare. Forse perché è un’area vietata ad ispezioni? Perché devono nascondere qualcosa?
- Perché mandano in onda un servizio sulle “buchette del vino” esistenti a Firenze da antica data e dove veniva distribuito il cibo e le bevande per contagiarsi con i compratori? Subdolamente, si vuole abituare la popolazione alla normalità di una socialità eternamente sotto il morbo, come ai tempi della peste?
- Perché imporre la mascherina che, peraltro, non blocca il virus che è infinitamente più piccolo della trama del tessuto? Vogliono abituare la popolazione ad una normalità della mascherina correlandola lentamente allo hijab africano? Vogliono lentamente abituarci alla “normale” africanizzazione islamica?
- Perché EL PAMPERO sta demolendo la cristianità spingendo ossessivamente su migrazione e dialogo interreligioso prevalentemente con gli islamici???
- Perché Ungheria e Polonia dichiarano apertamente la loro contrarietà al Mes PROPRIO ADESSO? I vertici della UE forse non sapevano più come rimandare la erogazione dei fantasmagorici duecentonove miliardi di euro, cioè una promessa che intendevano mantenere? Ecco che, CASUALMENTE, arriva il diniego dei due Paesi notoriamente fascisti, negazionisti, populisti demmerda- quindi credibili! Un tempismo agghiacciante, un aiutino (imprevisto?). Peraltro, dovranno accollarsi la colpa di bloccare il processo decisionale europeo e che, QUINDI, non sarà possibile dare seguito alle promesse vagheggiate dalla nomenklatura di Bruxelles! Sento il tanfo delle montagne di soldi che passano nascostamente e abilmente di mano …
- L’effervescente avatar del Colle sta finendo di operare come regista occulto della pianificata distruzione del nostro Paese? Forse ha perso la pazienza dichiarando che si va ad elezioni se il governo va in minoranza, oppure, più tatticamente (gesuiticamente) impone a questa maggioranza delegittimata e screditata di stare in sella fino al semestre bianco per paralizzare il Paese con motivazioni rivenienti da temi di tecnologia ed ingegneria costituzionale?
- La caduta libera del livello salariale medio sta ribassando vertiginosamente fino a pareggiare le mance percepite dai cosiddetti immigrati ufficiali e soprattutto clandestini. Lo scopo è quello di legittimare l’invasione crescente di sottopagati con la scusa che la loro paga non sarebbe più bassa eliminando il reato di caporalato?
- Perché si parla ad intermittenza delle immigrazioni? Ad esempio, in questi giorni, l’argomento si è letteralmente eclissato. Se ne riparlerà quando ci sarà un picco di morti “improvviso” e quindi sarà urgente e necessario soccorrere i naufraghi (sempre donne incinte e bambini) senza limitazioni né farsi delle domande?
- Perché è stato velocissimo l’iter di delibera di un fido della magnitudine ragguardevole di € 6.500.000.000 a favore della FCA che li ha investiti per produrre massicciamente milioni di mascherine, prima che si sapesse in giro del loro utilizzo obbligatorio 66 ore al giorno? Forse è aggiotaggio? NOOOOO! Ma cosa vai a pensare negazionista fascista populista paranoico che non sei altro!
- Perché invece per la ristrutturazione dell’Abbruzzo i soldi non si trovano? Forse non si è raggiunta la quadra sulla spartizione delle tangenti da erogare in bitcoin, per eludere il sistema di antiriciclaggio e di dossieraggio di massa, ideato solamente per danneggiare la popolazione, mentre i colossi hanno trovato altre strade per fare uscire i soldi, con il tacito immobilismo di soliti organismi di controllo???????
- Perché sono stati erogati €60.000.000 per l’immigrazione mentre 5.200.000 bambini sono in stato di “indigenza acuta” (definizione dell’ISTAT) e per loro NESSUNO PRENDE PROVVEDIMENTI? Forse perché sono COSTI, mentre le altre operazioni (immigrazioni e soldi alla FCA) sono fonte di ricavo? Forse???
- Perché l’economia reale non riparte? Non è un quesito provocatorio né banale …
- Perché il sistema di offerta turistica italiano è bloccato. Neanche questa è una domanda banale …
- Perché la Lagarde ha detto che le banche italiane prestano troppo? A chi? Visto che il collasso e la paralisi aumentano? Segno la signora vuole il BLOCCO DELL’ECONOMIA A TASSO ZERO PER SALVAGUARDARE I LIVELLI ATTUALI DI BORSA DEI DERIVATI IN PANCIA AI COLOSSI FINANZIARI E BANCARI DEL VECCHIO CONTINENTE!!!
- Perché ogni tanto, ad orologeria, spunta fuori una tassa patrimoniale, guarda caso quando la Confindustria e le altre associazioni datoriali alzano la testa?
- Perché PROPRIO ADESSO non è più un tabù la estinzione dei debiti pubblici? Forse la estinzione dei ridetti debiti COSTORO vogliono realizzarla con l’azzeramento dei risparmi portando gli italiani al livello di uno Stato bananas per togliere loro beni immobiliari e fabbriche con facilità?
- Perché? …….
TUTTO CIO PREMESSO
Le domande che disordinatamente mi sono venute in mente me le ha provocate un rapporto ben scritto, infiocchettato e pericolosissimo del WORLD ECONOMIC FORUM – WEF (1) sulla traccia del quale il governo Badoglio 2.0 ha redatto in questi giorni una bozza (2).
Ho notato che la bozza, destinata al Consiglio dei ministri, è una copia carbone della sopra citata impressionante relazione del WEF (1). Il documento bozza per il Cdm evidenzia l’obbligo della ricattata gang politica italiana di obbedire supinamente, militarmente ed esecutivamente agli ordini tassativi della cupola europea e dell’asse infernale anglo-USA.
Chiudo con una frase orwelliana sentita in una conversazione fra amici anni fa e che mi ricordo vivamente:
ABBIAMO AUMENTATO I REDDITI DAL 30% AL 20%
Non è un refuso, hanno detto precisamente così. Una verità imbarazzante come sono tutte le riflessioni semplici ma non banali …
Ne riparleremo!
Note
1)http://www3.weforum.org/docs/WEF_NES_Resetting_FOW_Agenda_2020.pdf Resetting the Future of Work Agenda: Disruption and Renewal in a Post-COVID World
https://www.fda.gov/media/143557/download La FDA Usa dichiara “sicuro” il vaccino Pfizer, anche in presenza di molti pericoli
2) http://www.politicheeuropee.gov.it/media/5378/linee-guida-pnrr-2020.pdf Linee guida per la definizione del piano nazionale di ripresa e resilienza
TEMI TRATTATI
#improvvisazione #paura #caos #impoverimento #collassoeconomico #tenutasociale
#sovversione #alticomandiangloUsa #napoleonebonaparte #buchettedelvino
#vaccino #aeroportomilitareciampino #mascherine #ELPAMPERO #ungheria #polonia
#209miliardi #MES #dialogointerreligioso #dialogochiesaislam #nomenklaturaueopea
#tangenti #effervescenteavatardelcolle #avatardelcolle #semestrebianco
#cadutasalariale #sottopagati #immigrati #clandestini #invasioneprogrammata
#sbarchi #fca #seimiliardiemezzoaFCA #5milionidibambiniaffamati #indigenzaacuta
#tassozero #repressioneeconomica #derivati #estinzionedeldebito #sequestrorisparmi
#disruption #tassapatrimoniale #WEF #worldeconomicforum #ennioflaiano #resetting