L’EX GOLDMAN SACHS SENZA MASCHERINA TRA GLI STUDENTI DI UNA SCUOLA

https://infofree.myblog.it/2019/02/03/un-cult-il-marchese-del-grillo-mi-dispiace-ma-io-so-io-e-voi-non-siete-un-c/

L’EX GOLDMAN SACHS SENZA MASCHERINA TRA GLI STUDENTI DI UNA SCUOLA

Ricerca di Manlio Lo Presti 27 05 2022

FONTE IMMAGINE: https://infofree.myblog.it/2019/02/03/un-cult-il-marchese-del-grillo-mi-dispiace-ma-io-so-io-e-voi-non-siete-un-c/

La galleria di immagini reperibili in gran numero sulla rete dimostra che costui non ha alcuna considerazione degli altri ai quali impone regole con una insistenza che rasenta l’ossessione autistica, complice anche la fortissima pressione di un rappresentante degli interessi dei colossi farmaceutici presente nel suo dicastero. Una coabitazione forzata con colui che egli non è riuscito a cacciare grazie alle sue titaniche protezioni farmaceutiche internazionali, oltre a quelle dei soliti noti: Soros e Gates fra i più famosi.

Non è la prima volta che costui dimostra una sovrana indifferenza, che sfocia perfino nel disprezzo, delle regole rituali e di buone pratiche iniziando dal dispregio per la bandiera dimostrato al momento del suo insediamento nel cortile d’onore del Quirinale. Il cerimoniere lo ha dovuto trascinare davanti alla bandiera per i dovuti onori! (cfr: https://youtu.be/dKHKEKtppl8 Governo, Draghi sbaglia cerimoniale e non si ferma davanti al tricolore)

 

FONTE IMMAGINE: https://www.meteoweb.eu/2022/05/draghi-scuola-senza-mascherina-foto/1795504/

I segnali di strafottenza si moltiplicano mano a mano che la sottomissione o la furbesca accondiscendenza dei parlamentari e dei componenti del suo governo aumenta.  Tutti tacciono. I giornaloni-e-le-tv-dalla-parte-giusta non ne fanno il minimo cenno tranne il sole23ore che riporta una foto qui sotto, ma parla d’altro, ovviamente!

FONTE IMMAGINE: https://www.ilsole24ore.com/art/mario-draghi-studenti-non-abbiate-paura-futuro-AEm1kIaB

La vicenda, che ha l’antico, stantio e ammuffito sapore della ipocrisia degli italici levantini, avrebbe poca importanza ma costituisce uno dei segnali che dimostrano la infondatezza di una favolistica di regime che ha imperniato tutto sulla mascherina. Benché inutile, è stata imposta perché, a detta del dott. Villani del CTS, “indossarla costituiva un segnale” (cfr. https://twitter.com/michele_arnese/status/1314060248978722816).

Aggiungiamo anche il  bruttissimo segnale diffuso con l’apposizione del segreto di stato e con il divieto di effettuare autopsie sui morti. Perché? (cfr. http://documenti.camera.it/leg18/dossier/testi/ES0322.htm?_1646114841385).

Costui, probabilmente, tende a confondere il decisionismo con l’arroganza. E’ un tratto comportamentale rintracciabile prevalentemente tra coloro che sono abituati a prendere decisioni senza contraddittorio, senza un confronto costruttivo perché considerato faticoso ed una perdita di tempo che rallenta la rapidità della filiera corta del processo decisionale.

Il soggetto “decisionista” è incapace di misurare le proprie scelte dopo una attenta mediazione fra visioni differenti. Egli ha fretta!  Si muove con i codici praxeologici della operatività assertiva che non ammette repliche. Abbiamo avuto altri esempi illustri fra i quali il penultimo amministratore delegato della ex Fiat, alcuni dirigentoni-proconsoli di Telecom, Finmeccanica, ecc.

A volte però la sicumera di costoro provoca errori e gaffes come nel caso della scuola senza mascherina. Essi si sentono onnipotenti. Essi viaggiano in uno spazio siderale abissalmente avulso dal comune sentire, dal buonsenso che è, sorprendentemente, una qualità quasi assente in questo tipo di personaggi. Il buonsenso ben temperato consente di evitare incidenti di percorso ma diventa efficace se accompagnato da una profonda volontà di prestare ascolto e trarre frutto dalle opinioni altrui, specialmente dei collaboratori di cui essi si circondano come fosse una piccola corte regale, ma di cui non ascoltano una sola parola! Un classico esempio di esperti mai consultati è quello dei servizi segreti che redigono rapporti giornalieri che storicamente non sono tenuti in alcuna considerazione se non dopo i fatti avvenuti, ovviamente!

Qualcuno argutamente ha fatto ricordare la leggendaria scena del Marchese Onofrio del Grillo impersonato dal bravissimo Alberto Sordi nel momento in cui dice apertamente “io sò io e voi non siete un ca@@o”.  (cfr: https://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs )

Costui ,quindi, è il prodotto sedimentato di una sequenza storica della ex-italia che non ha nulla di democratico. Un Paese dove gli apparati dello Stato considerano come un nemico il cittadino che chiede chiarimenti, consigli e soprattutto l’erogazione di un servizio che viene pagato anticipatamente e profumatamente con oltre il 65% di percussione fiscale! Il cittadino è un suddito tanto è vero che le forze dell’ordine pronunciano il becero acronimo A D.R. – A Domanda Risponde facendo immediatamente capire chi comanda facendo sentire la persona un imputato che va sottoposto a sospettosi interrogatori ancorché innocente. (cfr: https://www.wallstreetitalia.com/procedura-penale-a-domanda-risponde/ ). Ma questo è un dettaglio in un Paese dove – tra un ritardo e un altro – chiunque può essere carcerato per un anno e senza alcuna motivazione apparente! 

L’attuale capo del governo merita le attenzioni di un valente erpetologo.

Nel frattempo, impari in fretta a portare rispetto ai cittadini (ripeto cittadini) che non sono né sudditi né schiavi.

E’ LA STRAFOTTENZA, BELLEZZA! 

 

TEMI TRATTATI

ex goldman sachs, Draghi, colossi farmaceutici, Soros, Gates, Ministero della salute, onore alla bandiera, Quirinale, cortile d’onore del Quirinale, buone pratiche, rispetto, mascherine, arroganza, supponenza, giornaloni, tv-dalla-parte-giusta, decisionismo servizi segreti, sudditi, schiavi, a domanda risponde, onofrio del grillo, il marchese del grillo, io so io e voi non siete …,