NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 23 MAGGIO 2018

Convegno del 25 maggio in Via Aurelia 796 - Roma

NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 23 MAGGIO 2018

A cura di Manlio Lo Presti

http://www.dettiescritti.com/

https://www.facebook.com/Detti-e-Scritti-958631984255522/

 

Esergo

Il complotto ci fa “delirare”, diceva Pasolini, “perché ci libera dal confrontarci da soli con la

verità”.

Ma non per questo il poeta si fermò di fronte all’oscura figura di Eugenio Cefis.

Anzi, volle saperne di più e cominciò a scrivere “Petrolio”,

secondo taluni, il suo vero atto di morte.

STEFANIA LIMITI, Poteri occulti, Rubbettino, 2018, pag. 24

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

EDITORIALE

Le crisi economiche e sociali europee pilotate

Manlio Lo Presti – 23 maggio 2018

Non appena l’attuale presidente Trump – avversario da abbattere ad ogni costo da parte del cosiddetto “Deep State”, un mondo astioso ed oscuro, legato alle precedenti amministrazioni capeggiate da Bill Clinton e Barack Obama – prese l’incarico, si apprestò a modificare i rapporti con l’Unione Europea affermando che non intendeva trattare con una area politica che ha oltre il 10 percento di disoccupati. Si riferiva ad un agglomerato disarticolato costituito da 28 Nazionalità con un totale di 500 milioni di abitanti.

Quindi, i disoccupati nell’area UE sarebbero oltre 50.000.000 (dicasi: cinquantamilioni). Una drammatica cifra che si sta dilatando vertiginosamente. Questo drammatico e pericoloso dato continua ad aumentare, specialmente nella parte sud dell’UE.

I superpretoriani che governano la macchina titanica dell’UE e non sono eletti da nessuno, scrivono sui numerosi patinati siti web istituzionali che esiste un certo pericolo per la “tenuta sociale” dell’area. Tenuta sociale: una espressione al cloroformio che molto poco descrive la drammaticità socioeconomica di oltre 50.000.000 di disoccupati.

I superpretoriani la chiamano “tenuta sociale” di cui a loro non importa nulla, essendo incaricati di rivestire il ruolo di Grandi Sacerdoti del pareggio del bilancio e di perseguire un ossessivo e delirante contenimento dei costi delle spese sociali nei vari Stati. Poco importa che il crollo della spesa sociale generi disordini, suicidi, chiusure di imprese, rancore sociale, violenza crescente nelle metropoli, denatalità, precarietà per far accettare “lavoretti a tre soldi”, immigrazioni che, a fronte della motivazione umanitaria buonista che appare in superficie, sono utilizzate per far saltare equilibri sociali, oltre ad essere una immensa fonte di guadagno per le strutture che le gestiscono. Strutture di cui in gran parte non conosciamo l’origine, la struttura, la forza lavoro (i c.d. volontari).

Il Sinedrio di Bruxelles svolge il suo compito anche a costo di perpetuare una dolorosa prima guerra civile europea, attualmente in corso e che tutti i responsabili di tale disastro fanno finta di non vedere. Una Unione Europea del tutto prona ai diktat degli USA che impongo all’UE disastrosi embarghi contro una “pericolosa” Russia circondata da oltre 25 basi NATO, mentre non ci sono oltre 25 basi russe intorno agli Stati Uniti. Una pseudounione massacrata dal potere finanziario e bancario di pochi colossi – tutti del nord Europa – che lucrano immensi profitti

1)   dall’attuale caos istituzionale,

2)   dai differenti regimi fiscali,

3)   dalle politiche bancarie sottomesse al meccanismo, folle, spietato e antisociale, del rating determinato da società di valutazione private, esclusivamente angloamericane. Un rating che ha relazione inversa con i tassi sui prestiti sovrani, come determinato dai principi di Basilea e successive numerose modificazioni,

4)   dalle diverse politiche di tutela sociale spostando lavorazioni in Paesi dove tali tutele sono quasi inesistenti,

5)   dallo stato di crisi economica dei Paesi che chiedono prestiti (più è bassa la loro valutazione, più è alto il tasso di interesse da pagare alle banche del nord, ovviamente,

6)   dalle immigrazioni prossime venture. Aspettiamoci in Europa un collasso sociale biblico provocato da uno smottamento gigantesco di oltre 200.000.000 (dicasi: duecentomilioni) di africani sospinti dalla feroce politica coloniale imperialistica della Cina che nel continente ha costruito ben 22 città, perfettamente funzionanti, dove far arrivare oltre 400.000.000 (dicasi: quattrocentomilioni) di cinesi, probabilmente portati da un titanico ponte aereo che durerà mesi.

Come dare torto a Trump quando evidenziò che era difficile trattare con un’area che sta per far saltare per aria la “tenuta sociale”, in barba ai tanto conclamati diritti umani che sono strombazzati a gran voce dai buonisti antifa, clintoniani, obamiani, sorosiani, a favore di tutti i popoli, tranne per gli europei che – per ordini superiori – devono crepare con atroce digrignare di denti?

P.Q.M.

Finché esiste tale situazione, la ex-italia, la Grecia ed altre piccole nazionalità – contro le quali la UE fa facilmente la voce grossa per intimidire gli altri Paesi europei –  non hanno scampo.

Il loro ruolo geopolitico è quello di essere sottomessi, di pagare interessi altissimi (per basso rating determinato dalla Banda Bassotti), e raccogliere immigrati come forza lavoro a basso costo e per sostituzione etnica di un continente precarizzato, la cui incertezza sociale ha provocato una denatalità (sostenuta da ideologie distruttive pilotate da Spin Doctors strapagati e veicolate dalle solite note reti informative).

La immane tragedia appena descritta continuerà a dispiegare i suoi effetti distruttivi finché sarà assente una classe politica capace e soprattutto eletta dai popoli dell’Unione che finalmente si ponga alla guida dell’Europa. Solamente la guida politica sarà in grado di realizzare scopi di medio e lungo periodo, di fare investimenti senza considerarli solo un costo ma un beneficio.

La devastazione provocata da una ossessiva e stupida guerra ai costi e non alla ricerca dei benefici da investimenti, è ben illustrata dalla Relazione Nobel conferito all’economista Gary Becker nel 1992. Un acuto pensatore oggi furbescamente dimenticato da tutti i Soloni del pensiero economico.

Per coloro che vogliono saperne di più, suggerisco vivamente di leggere con attenzione la sua acutissima Relazione che troverete qui:

https://chicagounbound.uchicago.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=1509&context=law_and_economics

Cominciamo a rifiutare il bombardamento mediatico, spegniamo le televisioni, leggiamo di più – per legittima difesa !

Ne riparleremo…

 

 

 

 

IN EVIDENZA

Il ventriloquo Juncker fa parlare Jean Asselborn, Ministro degli esteri del Granducato di Lussemburgo:

“Spero che il presidente Mattarella non permetta al nuovo governo di distruggere tutto il lavoro fatto negli ultimi anni”

Lisa Stanton – Facebook.com – 21 maggio 2018

È l’ennesima, scomposta ingerenza (dopo quella di tutte le voci politiche ed economiche di Francia e Germania), più offensiva di quella ostentata da Juncker prima del referendum sulla Brexit. Non ci considerano un Paese che meriterebbe rispetto ed autonomia decisionale, il che non significa isolazionismo ma recupero della sovranità nazionale.

Non potrebbero. Hanno necessità di mandare avanti la riforma bancaria (ora con gli SSB, un sistema per affossare le banche più piccole senza condividere alcun rischio) per prendersi a saldo …

Continua qui:

https://www.facebook.com/lisa.stanton111?hc_ref=ARSdhaZm8_OuJTWfVpR3aIoQCvG0ixf09l_j_BYBkr9LXntSFaUCuM4A2FEHPdMbiYw&fref=nf

 

 

 

 

Savona, in corsa per Mef, chiede che Italia si prepari anche a uscire da euro

Redazione Reuters

ROMA (Reuters) – Paolo Savona, economista in corsa per il ruolo di ministro dell’Economia nel governo M5s-Lega, ribadisce in un libro di prossima uscita le sue perplessità sull’unione monetaria europea e sottolinea che l’Italia deve essere preparata ad abbandonare l’euro.

“Non ho mai chiesto di uscire dall’euro, ma di essere preparati a farlo se, per una qualsiasi ragione, fossimo costretti volenti o nolenti”, scrive Savona nel saggio ‘Come un incubo e come un sogno’, edito da Rubbettino.

“Ritengo che uscire dall’euro comporti difficoltà altrettanto gravi di quelle che abbiamo sperimentato e sperimenteremo per restare”, dice l’economista.

Ieri M5s e Lega hanno indicato al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il nome del …

 

Continua qui: https://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN1IN23Q-OITTP

 

 

 

“L’euro è una gabbia tedesca”. Il Colle è inquietato da Savona

L’economista, teorico dell’Italexit, tuona contro la Ue e l’euro. A Mattarella non piace. Ma Salvini: “Non temiamo i suoi veti”

Andrea Indini – Mar, 22/05/2018 – 10:31

Non è solo il nome che ricoprirà la casella del premier a inquietare il Colle.

 

In queste ore Sergio Mattarella sta seguendo da vicino la formazione del futuro governo gialloverde. E i nome che stanno girando tra i corridoi della politica non lo convincono affatto. A partire da Paolo Savona che, stando ai desiderata di Matteo Salvini, dovrebbe andare al ministero dell’Economia. Una scelta che darebbe al nuovo esecutivo una marcata impronta anti europea. La filosofia dell’economista, già ministro dell’Industria con Carlo Azeglio Ciampi, è racchiusa in un libro che sarà nelle librerie nei prossimi giorni. “L’euro è una gabbia tedesca, adesso …

 

Continua qui: http://www.ilgiornale.it/news/politica/leuro-gabbia-tedesca-colle-inquietato-savona-1530488.html

 

 

 

 

 

Arrivano i barbari?! W i Barbari!

20 maggio 2018 DI ALESSANDRO GUARDAMAGNA

comedonchisciotte.org

“Arrivano i barbari! Arrivano i barbari!” A queste grida gli abitanti di Roma cercavano di esorcizzare lo sgomento nel vedere i Visigoti di Alarico che assediavano la città eterna. Era l’Agosto del 410 d.C. Più di 1600 anni dopo un analogo grido mediatico si spande dalle sedi della EU a Bruxelles per arrivare nuovamente alle porte di Roma, dopo aver echeggiato per le agenzie stampa di tutto il globo.

Questa volta a fare il loro ingresso nella capitale dell’allora impero Romano non sono tribù di origine germanica, ma i rappresentanti dei due partiti politici che hanno conseguito altissime percentuali nelle elezioni del 4 Marzo 2018: il M5S di Luigi di Maio e la Lega di Matteo Salvini. Naturalmente né Salvini né Di Maio hanno espugnato manu militari

 

Continua qui: https://comedonchisciotte.org/arrivano-i-barbari-w-i-barbari/

 

 

 

 

 

 

 

Fatemi Capire, Il Cazzaro andava Bene e Conte Invece no?

22 maggio 2018

Già il fatto che un furioso fact checking sul curriculum di Giuseppe Conte arrivi dalla stampa estera (liberal) mi fa ben sperare, forse costui e la coalizione che lo sostiene non sono poi così malaccio.

Tuttavia, mi chiedo, ma Conte no e il Cazzaro si?

Abbiamo mandato il signor “shish” in giro per il mondo per …

Continua qui: https://www.rischiocalcolato.it/2018/05/fatemi-capire-il-cazzaro-andava-bene-e-conte-invece-no.html

 

 

 

 

 

 

ARTE MUSICA TEATRO CINEMA

Avengers: Infinity War

07 maggio, 2018

Nelle more di nuovi articoli, e in altre faccende scrittorie affaccendato, ricevo e pubblico volentieri il contributo di un amico, lettore e commentatore del blog, Tom Bombadillo. Si tratta della recensione di un film di grande successo proiettato in questi giorni anche in Italia. Nel rilevare un cambio di paradigma nella cinematografia di intrattenimento americana – e quindi globale – l’autore registra l’emersione anche subliminale di temi bioetici e biopolitici che sembrano destinati a occupare sempre più spazio nel mainstream, oltreché …

Continua qui: http://ilpedante.org/post/avengers-infinity-war 

 

 

 

CONFLITTI GEOPOLITICI

Attacco in Siria, Israele rivela: “Abbiamo usato i nostri F-35”

 

Israele ha ammesso di aver utilizzato in azioni di combattimento il nuovo caccia di quinta generazione F-35 “Lightning II”. A riferirlo è il comandante della Iaf, generale Amikam Norkin, che oggi ha presentato al pubblico immagini del nuovo caccia in volo sopra Beirut ed ha affermato che “lo stormo di F-35 è diventato operativo. Stiamo utilizzando gli F-35 ovunque in Medio Oriente” aggiungendo però che il velivolo non sarebbe stato usato nell’ultimo attacco contro la Siria.

Sempre il generale Norkin ha però aggiunto, come riporta il quotidiano Haaretz, che F-35 con la stella di Davide …

 

Continua qui:    http://www.occhidellaguerra.it/siria-adesso-israele-rivela-usato-nostri-f35/

 

 

 

 

 

CULTURA

Ferraris e la condivisione delle verità

di Mario Sammarone – 14 maggio 2018

“Non ci sono fatti, solo interpretazioni” scriveva Friedrich Nietzsche alla fine dell’Ottocento. Si potrebbe dire, certamente semplificando, che la post-modernità sia figlia di questa affermazione. Il post-moderno ha posto fine alle grandi (meta)narrazioni del passato, messo in discussione lo spirito tecnologico che tutto calcola (perfino la psiche umana), criticando il fondamento stesso del pensiero cartesiano moderno: l’io come centro indubitabile del cogito (ergo sum).

Eppure oggi, dopo la “fine della modernità”, nell’eterno e incessante rinnovamento del pensiero, anche …

Continua qui: http://www.opinione.it/cultura/2018/05/14/mario-sammarone_maurizio-ferraris-libro-postverità-e-altri-enigmi-il-mulino/

 

 

 

 

Se La Papessa parlasse

Rosella Ricci del Manso – Facebook.com – 22 maggio 2018

 

Ho stretto un’alleanza con il mistero che chiamo Dio. Da questo momento, nel mondo materiale vedo soltanto la sua manifestazione. Quando osservo le sue carni, o il legno, o la pietra, scopro in esse la presenza del Creatore. Ogni sfumatura, ogni tessuto, ogni variazione della realtà è una delle Sue forme che si manifesta nella Sua infinita varietà. Vivo nel mondo dell’Energia divina. Palpito con tutta la materia. Sotto ai miei piedi, l’intero pianeta sussulta: anch’esso è una Sua manifestazione, soltanto più vasta. Sto vibrando al ritmo dell’Universo, insieme al Fuoco, agli Oceani, alle Tempeste, alle Stelle… l’energia di tutto il creato viene da me. Eppure, sono una creatura vergine. Nulla è entrato in me tranne

 

Continua qui:

https://www.facebook.com/rosellariccidelmanso?hc_ref=ARRUFkNDLqp4wHmt7D7VtADKZBKZcXiDPoOYrEKGOWm5ykuWXQV9oGj8wikganQkk5Q&fref=nf

 

 

 

 

DIRITTI UMANI – IMMIGRAZIONI

Immigrazione: come riformare il Regolamento di Dublino

di Andrea Cantadori22 maggio 2018

 

Il contratto di governo fra M5S e Lega (che forse sarebbe più corretto chiamare programma di governo), dopo avere affermato che “la questione migratoria attuale risulta insostenibile per l’Italia” e che “si deve puntare alla riduzione della pressione dei flussi sulle frontiere esterne”, dichiara, senza mezzi termini, che “è necessario il superamento del Regolamento di Dublino”.

Ma cosa è esattamente il Regolamento di Dublino? È una convenzione internazionale frutto di accordi succedutisi nel tempo, dal 1990 al 2013 (Dublino I, Dublino II e Dublino III), che identifica quale Stato sia competente all’esame della domanda d’asilo dei cittadini stranieri entrati irregolarmente da uno Stato non membro della Comunità europea. Il problema si pose in maniera pressante in seguito …

Continua qui: http://www.opinione.it/politica/2018/05/22/andrea-cantadori_politica-riforma-regolamento-dublino-immigrazione/

 

 

 

La Commissione europea bacchetta l’Italia: “Pochi rimpatri, ma non smettete di accogliere immigrati”

E’ stato Dimitris Avramopoulos, commissario europeo agli Affari Interni, a redarguire il nostro Paese, auspicando assieme a Laurent Muschel, Direttore europeo alla Migrazione e protezione,

Continua qui:

http://www.ilpopulista.it/news/20-Maggio-2018/26204/la-commissione-europea-bacchetta-l-italia-pochi-rimpatri-ma-non-smettete-di-accogliere-immigrati.html#.WwPZPONJ6SY.facebook

 

 

 

 

Italia, un migrante può violentare perché non conosce la legge

21.09.2017 – Marco Fontana  RILETTURA

La data in cui l’Italia è divenuta ufficialmente il regno della follia è il 13 settembre 2017, durante un convegno su “sicurezza e legalità”.

Al tavolo dei relatori sedeva l’avvocatessa Carmen Di Genio, membro del Comitato Pari Opportunità della Corte d’Appello di Salerno. Il suo intervento è iniziato con dichiarazioni generiche sullo Stato di diritto, magari non brillanti come quelle di un principe del Foro, ma tutto sommato condivisibili. A un certo punto il suo discorso ha oltrepassato però qualunque soglia di umano buon senso. Parole testuali: Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia sulla spiaggia non si può violentare una persona, perché lui probabilmente non lo sa nemmeno! Non lo sa proprio! E allora noi, questa extracomunitari li dobbiamo educare alle nostre regole! Dobbiamo educare… dobbiamo …

 

Continua qui:

https://it.sputniknews.com/amp/opinioni/201709215050915-opinione-italia-migrante-violenta-perche-non-conosce-legge/?__twitter_impression=true

 

 

 

 

Milano, branchi di nordafricani scatenati: italiani accerchiati, picchiati e rapinati

maggio 20, 2018

La situazione a Milano è totalmente fuori controllo. Doppia rapina, con vittime giovani italiani circondati e aggredita da branchi di immigrati.

Uno lo hanno accerchiato e minacciato, poi gli hanno strappato dalle mani il telefono e tutto quello che aveva nel portafogli: 300 euro. Infine sono scappati senza lasciare traccia. E’ stato terrore per un ragazzo italiano di 29 anni, rapinato in Piazza Duca d’Aosta a Milano, davanti alla Stazione Centrale. Ormai zona perduta della città in mano ai criminali d’importazione.

Tutto è successo intorno alle 14.30 di sabato 19 maggio, come riferito dai carabinieri del comando …

Continua qui: https://voxnews.info/2018/05/20/milano-branchi-di-nordafricani-scatenati-italiani-accerchiati-picchiati-e-rapinati/

 

 

 

 

ECONOMIA

Paolo Savona all’economia, Mattarella a casa

22 maggio 2018 DI PIEMME

Siamo stati facili profeti.

Scrivevo il 16 maggio:

«La campagna di paura è solo l’antipasto. Il peggio deve ancora venire. Lorsignori, usando Mattarella, tenteranno di uccidere nella culla il tentativo di un governo dei “populisti antieuropei”. Nel caso non vi riuscissero, nei prossimi mesi, forse già nelle prossime settimane, scateneranno l’inferno. Il precedente del 2011 è noto. Noto è l’assedio a cui sottomisero la Grecia».

 

Non è servito smussare il “contratto”. Non hanno giovato i ghirigori linguistici di Di Maio e Salvini. Né le rassicurazioni che

Continua qui: http://sollevazione.blogspot.it/2018/05/savona-alleconomia-mattarella-casa-di.html

 

 

 

Le insidie della felicità. Note su “Storia economica della felicità”

di NICOLÒ BELLANCA

In Storia economica della felicità (il Mulino, 2017), Emanuele Felice ha ricostruito la storia attraverso cui si è venuta creando una frattura fra sviluppo economico e felicità, progresso economico e dimensione etica. Ma che cosa è la felicità e come la si può conseguire attraverso la politica?

Molti di noi, fin dai banchi di scuola, sono stati affascinati dalle letture di storia per gli interrogativi di fondo che esse evocano, raccontano e talvolta provano a spiegare: cosa distingue l’Homo sapiens dagli altri animali? Perché l’Occidente ha dominato il mondo nel corso degli ultimi secoli? Quali sono le determinanti profonde di grandi cambiamenti come la Rivoluzione agricola o quella industriale? Perché una collettività ha successo o declina? Le disuguaglianze erano maggiori una volta, oppure …

 

Continua qui:

 

http://ilrasoiodioccam-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2018/05/18/le-insidie-della-felicita-note-su-“storia-economica-della-felicita”/

 

 

 

FINANZA BANCHE ASSICURAZIONI

Il Bitcoin è il Dollaro USA 2.0 – Creato dalla CIA

21 maggio 2018

 

C’è una ragione per cui Cina, Russia e Corea del Sud stanno per bloccare le operazioni in Bitcoin sul loro territorio. È stato un progetto della CIA fin dall’inizio. Questo spiega perché non ci sia nessuna trasparenza su chi abbia effettivamente creato questo sistema ed un suo prossimo blocco sta facendo scendere il valore di mercato dei Bitcoin di almeno il 40%, per il momento.

 

Natalya Kaspersky ha affermato che il Bitcoin fu progettato per fornire finanziamenti per le attività di intelligence americane e inglesi in tutto il mondo. L’esperta ha definito la criptovaluta un “Dollaro 2.0”.

La criptovaluta Bitcoin fu sviluppata da “agenzie di intelligence americane” – ha dichiarato …

 

Continua qui: https://comedonchisciotte.org/il-bitcoin-e-il-dollaro-usa-2-0-creato-dalla-cia/

 

 

 

 

GIUSTIZIA E NORME

FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA – Domanda o affermazione

15 maggio 2018 – Maurizio Franchina

 

Speriamo affermazione convinta…

 

Nello sconcerto generale causato dall’impressionante sequela d’interventi giudiziari che scoprono quell’orrenda fogna della criminalità insediata nelle Istituzioni, s’impone, inevitabile, una riflessione che deve alimentare la speranza per l’affermazione della Giustizia che qualche coraggioso Magistrato sta cercando di portare avanti.

Esiste La Magistratura SANA!

I Funzionari delle Forze dell’ordine che servono lo …

 

Continua qui: http://www.lavalledeitempli.net/2018/05/15/fiducia-nella-giustizia-domanda-affermazione/

 

 

 

 

LA LINGUA SALVATA

Perequare

pe-re-quà-re (io pe-rè-quo)

SignPareggiare, distribuire, ripartire equamente;

voce dotta recuperata dal latino tardo peraequare, composto di per- ‘fino in fondo’ e aequare ‘pareggiare’, che è da aequus ‘pari’.

Questa è una parola che sa subito di ricercato, e per diversi motivi. Innanzitutto è etimologicamente una voce dotta, cioè recuperata di sana pianta dal latino e infilata in italiano dai dotti (in questo caso nel Cinquecento) senza che nei secoli fosse stata usata e usurata popolarmente con continuità. Quindi ha un certo pedigree. Ma soprattutto unisce due elementi che anche separati hanno,

 

Continua qui: https://unaparolaalgiorno.it/significato/P/perequare

 

 

 

 

 

PANORAMA INTERNAZIONALE

Bastano un prete gospel ed una suocera afroamericana per farvi applaudire alle sontuose nozze del principe Harry

www.ilpopulista.it – Helmut Leftbuster

Helmut Leftbuster nasce a Roma abbastanza tardi da essersi goduto i mefitici effluvi scolastici e universitari del ’68. Nella vita non scrive (semmai parla!), ma lo fa per passione e missione, essendo un convinto assertore di quelle libertà di pensiero e di opinione che, ben 3000 anni dopo Atene e Roma, vengono messe sotto assedio da una sorta di Pensiero unico depressivo, nichilista e soprattutto antidemocratico.

Il suo nome nasce dal connubio fra l’aulicità del romanticismo nibelungico …

 

Continua qui:

http://www.ilpopulista.it/news/20-Maggio-2018/26244/bastano-un-prete-gospel-ed-una-suocera-afroamericana-per-farvi-applaudire-alle-sontuose-nozze-del-principe-harry.html

 

 

 

POLITICA

DA MARX A MARCUSE AL POLITICAMENTE CORRETTO LA VIA VERSO IL COLLASSO

Di Leonardo , il 20 maggio 201

di GERARDO COCO

La fortuna e la longevità di Marx sta, crediamo, nel fatto di aver compenetrato storia (lotta di classe), sociologia (modi di produzione condizionanti la vita), ed economia (plusvalore) al punto di averne fatto una cosa sola in modo che tutti i concetti e le proposizioni importanti della sua dottrina si potessero interpretare da questi tre punti di vista presi insieme. Poco importa se, analizzati separatamente, sono insostenibili senza speranza, l’importante è aver accreditato il tutto con una base morale: la redistribuzione della ricchezza e la giustizia sociale.

Una dottrina che interpretava la storia dal punto di vista delle vittime non poteva che

 

Continua qui: https://www.miglioverde.eu/da-marx-a-marcuse-al-politicamente-corretto-la-via-verso-il-collasso/

 

 

 

 

CONTE PREMIER/ È l’uomo di Verdini (e della Boschi): Renzi al governo con M5s e Lega

22 maggio 2018 DI ANTONIO FANNA

 

In queste ore (ma in realtà è nell’ombra da una settimana) viene fatto il nome di Giuseppe Conte come possibile premier. Per Salvini e Di Maio un clamoroso autogol.

Da molti giorni il tam tam dei giornali ironizza sulla designazione in salsa renziana di rito boschiano del più probabile tra i candidati di compromesso alla carica di presidente del Consiglio, il giurista Giuseppe Conte. Il professor Conte piace a Di Maio ma non piace a Salvini per via dei suoi legami professionali con un personaggio visto come la peste da entrambi gli elettorati, ovvero Maria Elena Boschi. E sarebbe un autentico coup de théâtre se a Palazzo Chigi finisse per arrivare un premier collegato in qualche modo all’odiatissima Meb.

Nato 54 anni fa a Volturara Appula, paesino del subappenino dauno, in provincia di Foggia — come il vecchio ras del Quirinale ai tempi di Scalfaro e Ciampi, Gaetano Gifuni —, Conte ha conseguito la laurea in giurisprudenza alla …

 

Continua qui:

http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2018/5/21/CONTE-PREMIER-E-l-uomo-di-Verdini-e-della-Boschi-Renzi-al-governo-con-M5s-e-Lega/821813/

 

 

 

 

Giorgia Meloni: “Salvini come un generale e si consegna al nemico”

Giorgia Meloni mette nuovamente nel mirino Matteo Salvini e critica l’accordo tra M5s e la Lega

Luca Romano – Mar, 22/05/2018 – 16:09

Giorgia Meloni mette nuovamente nel mirino Matteo Salvini. Dopo l’incontro di ieri e la risposta di Fratelli d’Italia che ha rifiutato l’appoggio ad un governo con M5s e Lega, arriva un altro scontro tra il Carroccio e la Meloni.

 

La leader di Fdi infatti non usa giri di parole per definire la posizione di Salvini: “Matteo Salvini è l’unico generale che

 

Continua qui: http://www.ilgiornale.it/news/politica/giorgia-meloni-salvini-generale-e-si-consegna-nemico-1530651.html

 

 

 

 

SCIENZE TECNOLOGIE

ROMA | HOMO CYBORG. Il FUTURO DELL’UOMO, TRA TECNOSCIENZA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E NUOVO UMANESIMO | 25 MAGGIO 2018

Dal 25/05/2018

 

 

Homo Cyborg. Il futuro dell’uomo, tra tecnoscienza, intelligenza artificiale e nuovo umanesimo.

Quale sarà l’evoluzione del genere umano? Ci attende un futuro da “cyborg”, a metà tra uomo e macchina? Dove sono arrivate le nuove scoperte scientifiche e le nuove tecnologie applicate alla vita? È lecito porsi delle domande su eventuali limiti in questo campo?

Su queste questioni epocali ci si confronterà in occasione del prossimo XVII Convegno nazionale dell’Associazione Scienza & Vita e del XVIII Incontro delle Associazioni Locali, in programma per il prossimo 25 maggio (dalle ore 09.15 alle ore 19.30 circa), a Roma (leggi il programma).

L’evento potrà anche essere seguito in diretta sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale You Tube

L’associazione S&V, in occasione di questo prossimo convegno nazionale, intende dare il  proprio contributo per cercare risposte all’appello urgente lanciato da Papa Francesco (ottobre 2017): “La potenza delle biotecnologie, che …

Continua qui:

http://www.scienzaevita.org/appuntamenti/roma-homo-cyborg-il-futuro-delluomo-tra-tecnoscienza-intelligenza-artificiale-e-nuovo-umanesimo-25-maggio-2018/

 

 

 

STORIA

COME E PERCHE’ LA MASSONERIA DECRETO’ LA FINE DEL REGNO DELLE DUE SICILIE

di stopeuro — Ott 5, 2017

La spedizione garibaldina, per la storiografia ufficiale, ha il sapore di un’avventura epica quasi cinematografica, compiuta da soli mille uomini che salpano all’improvviso da nord e sbarcano a sud, combattono valorosamente e vincono più volte contro un esercito molto più numeroso, poi risalgono la penisola fino a giungere a Napoli, Capitale di un regno liberato da una tirannide oppressiva, e poi più su per dare agli italiani la nazione unita.

Troppo hollywoodiano per essere vero, e difatti non lo è. La spedizione non fu per niente improvvisa e spontanea ma ben architettata, studiata a tavolino nei minimi dettagli e pianificata dalle massonerie internazionali, quella britannica in testa, che sorressero il tutto con intrighi politici, contributi militari e cospicui finanziamenti coi quali furono comprati diversi uomini chiave dell’esercito borbonico al fine di spianare la strada a Garibaldi che agli inglesi non mancherà mai di dichiarare la sua gratitudine e amicizia.

I giornali dell’epoca, ma soprattutto gli archivi di Londra, Vienna, Roma, Torino e Milano e, naturalmente,

 

Continua qui:  http://www.stopeuro.news/come-e-perche-la-massoneria-decreto-la-fine-del-regno-delle-due-sicilie/

 

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°